BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: la paura dell'amore  (Letto 12341 volte)

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
la paura dell'amore
« il: 19 Aprile 2009, 16:40:01 pm »
 :-)avete mai avuto esperienze che si sono complicate per la paura? tipo:non posso perchè sono sposata,anche se vorrei ma non ho il coraggio.oppure:ho paura di amarti perchè potrei farti male e poi sparire.a me è accaduto di recente e sto soffrendo da morire....m asecondo voi è giusto avere paura quando si ama? lupo solitario

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
Re: la paura dell'amore
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2009, 17:57:55 pm »
Si dicce che la paura è il contrario del amore.. ma secondo me dipende di che si ha paura..se si ha paura di prendere delle decisioni per paura di ferire un essere allora considero questa paura come una vera prova di premura e di consapevolezza...Affrancarsi dalla consapevolezza oggi e talmente facile, una cosa immorale moderna e di cattivo gusto che si fa dietro a uno schermo ò un cellulare una proposta di "prendi e butta" perche c'e tanta scelta e quindi convinzione che si possa sempre trovare meglio altrove un mondo di possibilità che ci e stato offerto dalla modernità e del "progresso" ormai non è neanche un abitudine ma una grande banalità..amare davvero con tutto se stesso facendo pure sacrifici non è ne una scelta ne una proposta, è una cosa che facciamo senza rendersi conto, non guardiamo nient'altro che la persona del cuore del resto della scelta e di cercare altrove ce ne freghiamo.. perche questo è amore, guardare altrove non essere convinto invecce amore non puo esserlo...è semplice il trucco sta nel essere sicuri dal fatto  che amiamo prima di prendere una decisione importante per non ferire e fare stare male una persona, mi è gia successo di rifiutare una proposta al punto in cui non era cominciato niente per non fare sofrire perche sapevo che non potevo dargli quello che si merita, ma chi avrebbe voluto giocare con lei invecce di essere sincero l'avrebbe fatta sofrire si..

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2009, 19:00:19 pm »
Nel tuo caso direi di sì, specie se "ragioni" sulle eventuali (anche poco eventuali) conseguenze :-d

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2009, 19:36:53 pm »
avete ragione:le vs.tesi sono giuste.io,purtroppo,sono dalla parte dell'amore e penso appunto,che quando si ama davvero le paure spariscono.ma il problema esiste dall'altra parte...lupo solitario

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2009, 22:22:18 pm »
posso dirti un segreto,sono fifonissima in amore...con simpatia evry...
vi piace

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2009, 23:50:48 pm »
ma perchè aver paura della cosa piu' bella che abbiamo? senza il vero amore la vita è poco o niente....che tristezza....meglio dormirci sopra...se ci riesco...lupo solitario

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2009, 00:06:02 am »
ma dai lupo scherzavo solo all'inizio,poi sono coraggiosissima dolce notte piena d'amore non fifone ,ma scherzavo lupastro sperduto nei boschi metropolitani ,sono un coniglio che non si spaventa di nulla ...notte dai piena di sogni d'amore che superano tutto come ho sempre fatto io ,forse per questo ho un po' paura che altro deve capitare ancora?...scherzo lupotto...lupotto...io scavalco le montagne per amore dolcissima notte con gli occhi che mi pizzicano...a presto evry...la coraggiosa...sul serio,stavolta non scherzo...
vi piace

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2009, 11:54:22 am »
Ho paura, sì. Ogni tanto credo di aver paura di amare o, meglio, ho paura di quanto grande possa essere questo sentimento.
ma perchè aver paura della cosa piu' bella che abbiamo?

Credo che aver paura dell'amore e in amore sia una cosa... Istintiva. Ci affidiamo TOTALMENTE e in modo assolutamente INCONDIZIONATO all'amore a tal punto, poi, di temerne le "controindicazoni" e gli ostacoli.. L'amore è la forza più grande e potente che possa esistere: ha il potere di creare, ma anche quello di distruggere, di far danzare un cuore e di farlo morire in un solo istante.

L'amore fa paura, sì, ma è così bello che anche davanti a questa pericolo decidiamo di viverlo con tutto noi stessi.
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2009, 18:28:40 pm »
la tesi di martola è semplicemente efficace,realistica.brava! le dolcezze consolatrici e speranzose di evry mi emozionano davvero....grazie tesoro.ieri notte avrei voluto dormire,ma la mia ex mi ha telefonato per torturarmi...sino alle 3,30...ba' mi sembra di stare in mezzo al mare senza salvagente...soffro tantissimo perchè ogni volta che la vedo mi sento morire.ora forse la paura d'amare di tutti e due puo' trasformarsi in quella di morire....quando le sofferenze e le paure sono tante può accadere che perdi il senso della ragione!!??...io voglio amare,non voglio morire.lupo solitario

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2009, 18:34:18 pm »
Lupo? Ti prego...resta ben attaccato alla vita, una persona con una interiorità come la tua è talmente ricca dentro da sfidare qualunque vuoto la vita le riversi addosso...Tu non hai paura dei sentimenti, si sente, e sei sempre vissuto con tutto te stesso e questo è bellissimo, fa anche male , ma è di un animo generoso... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline evwryvere

• Carpentiere
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2009, 21:09:08 pm »
lupo ,ti prego con un nome così non puoi pensare alla morte che ti devo chiamare salmone?non fare cattivi pensieri,tu devi amare e innamorati anche di tutto il bello della vita,ti prego non dire mai più certe cose ,e classico nelle separazioni che capitino ,purtroppo di queste cose,si dovrebbe essere tutti civili ,ma non è così,stai sereno e pensa a sorridere alla vita ...con sincero affetto lupo ...mi raccomando...a presto...
vi piace

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2009, 19:30:30 pm »
mi fai venire la pelle d'oca , lupo solitario... :">
comunque...credo solo che devi "credere nelle scelte che fai...." pensaci mille volte..ma credici.. :'(
« Ultima modifica: 26 Aprile 2009, 20:11:10 pm da Manfry »
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2009, 21:04:21 pm »
manfry dice che l'amore è come l'acqua...indispensabile!!!sono perfettamente d'accordo.tanto che le paure persistono ma io ho scekto di amarla è andrò fino in fondo,accada cio' che accada.non si può pensare molto quando si ama,bisogna solo sperare.lupo solitario

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2009, 21:09:16 pm »
Sono daccodo con te lupo.. Se si ama veramente una persona si fa di tutto. Accada quel che accada... L'Amore è qualcosa di complesso, ma così magico. Si può avere paura nell'amare perché non sai mai ciò che succederà, ma da un punto di vista è bello anche per quello.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2009, 22:18:15 pm »
tu non puoi essere il buio e il mistero dark se mi dai certe risposte ricche di luce...ci siamo capiti,vero? togliti il velo e proponi il tuo splendore,lo puoi sempre fare.ciao.lupo solitario