BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Una bellissima amicizia finita male?  (Letto 27251 volte)

Offline calia

• Esploratore
  • *
Una bellissima amicizia finita male?
« il: 29 Aprile 2009, 23:20:33 pm »
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e vivo in provincia di Piacenza. Ho 34 anni e ho una storia di una amicizia finita male. Tristemente.

Circa un mese fa, una sera, io e la mia amica Emanuela passiamo l'ennesima serata insieme a guardare la televisione. Siamo amici da 10 anni ed è una cosa normale. Ci conosciamo bene, sappiamo tutto (o quasi) una dell'altro. Bene, ad un certo punto li seduti a contatto, come spesso capita, inizio ad accarezzarle i capelli (cosa normale anche questa). Carezza ora, carezza dopo, sta di fatto che ci troviamo abbracciati l'uno all'altra. Non succede nulla di particolare, ma l'idea è che se non ci sforziamo a fermarci si rischierebbe di fare l'uovo. Si conviene entrambi che l'affetto sincero tra di noi in qualche modo ci impedisce altre forme sentimentali se non quella della pura amicizia. Io mi alzo e me ne vado, ma l'idea che qualcosa si sia in qualche modo rotto mi è lampante. L'idea è quella che si farà finta che nulla è successo.
Passano 3 o 4 giorni e ci si dovrebbe rivedere, ma lei mi manda un messaggio che mi dice che per quella serata ha un impegno improrogabile (non saremmo dovuti comunque rimanere da soli, quindi escludo che l'abbia fatto per paura di ricaderci). Me ne dispiaccio e glielo dico, lei mi dice che non poteva mancare a quell'impegno. Ok, finisce lì. Di lì a qualche giorno ho una serata importante, le dico che mi farebbe piacere se anche lei, insieme ad altri amici, ne farebbe parte. Mi assicura che non sarebbe mancata per nessun motivo al mondo, ma tutto ad un tratto durante la serata si alza e se ne va. Io me la prendo, anche perchè ci tenevo parecchio. Passano un paio di giorni e le dico chiaramente di essere un po' arrabbiato con lei. Ci scriviamo qualche sms, lei si spiega, ma tiene un tono un po' di superiorità. Capisco l'antifona e per una decina di giorni non mi faccio sentire. Un giorno lei mi scrive un messaggio (come va?), io le rispondo e lei me ne manda un altro esortandomi ad incontrarci per parlare del problema tra lei e me. Le spiego con candore che non c'è nulla da spiegarci, che le cose sono andate così e fine. Lei mi dice che se non c'incontriamo non mi scriverà più, io le continuo a dire che se si discute del nulla alla fine si arriverà a litigare. Morale della favola, una sera lei deve andare ad una cena importante, ma viene a sapere che io sono nei paraggi e allora molla tutti e passa la serata con noi. La ringrazio, ma durante tutta la serata mantiene nei miei confronti un tono alquanto sussiegoso. Non capisco e non mi piace, non le dico nulla e ad un tratto me ne vado (c'era anche il suo ex fidanzato per cui la serata era abbastanza tesa per le occhiate che i 2 si mandavano ogni tanto). Il giorno dopo le mando un messaggio dicendole che io sarei stato disponibile a parlare con lei una sera della settimana, devo ancora ricevere una sua risposta dopo giorni. Ma come, mi hai rotto le palle 20 giorni perchè volevi parlare e mò che lo devi fare non ti fai sentire?!
Venerdì alcuni amici organizzano una festicciola, lei ci sarà, io a questo punto mi darò alla macchia, se vorrà mi richiamerà (anche se ne dubito) e chiarirà la sua posizione.
Sento che questa amicizia se n'è andata via.

Che ne pensate?

Ciao
« Ultima modifica: 29 Aprile 2009, 23:24:04 pm da calia »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Una bellissima amicizia finita male?
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2009, 00:00:16 am »
Ciao Fabio! Una storia complessa...ma non è che i vostri sentimenti stavano cambiando?L'amicizia tra uomo e donna diventa difficile se c'è attrazione fisica, diventa altro...e da quello che mi dici , forse era così...
Personalmente la cercherei per chiarire, non importa se lo fai per primo o no...
Per conservare un buon rapporto di amicizia o..vederne nascere uno nuovo più impegnativo....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline calia

• Esploratore
  • *
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2009, 00:09:08 am »
grazie per la risposta Kant :)

da parte mia non ho avuto ripensamenti se non quelli di ripristinare l'amicizia si prima.
Il dubbio che qualcosa di strano stesse prendendo in lei il sopravvento mi ha solo sfiorato in un paio di circostanze. Lei è appena uscita da una relazione tribolata con un nostro amico. L'altra sera è venuta di sorpresa in una festa in cui c'eravamo entrambi (ci conosciamo davvero bene) e l'ho visto in difficoltà, tanto che appena l'ha vista le ha chiesto: e tu qui che ci fai? (in tono leggermente ostile)
Abbiamo parlato del più e del meno (io e lei intendo), ma nel suo atteggiamento mi è sembrato che non volesse far vedere che io e lei avessimo qualcosa da dover nascondere...

Le ho scritto che sarei andato per chiarire, ma non comprendo il perchè lei ora non mi risponda. Mah....

Ciao :)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2009, 00:23:24 am »
Personalmente dovresti mettere da parte l'orgoglio (mi ha rotto le palle per 20 giorni e mo...) e andare da lei.. Forse, quando lei voleva chiarire e tu non hai voluto, ora fa lo stesso lei. Dovete parlare, chiarire. Senza pensare deve farlo lei, deve farlo lui... Un'amicizia che dura da 10 anni non va rovinata! Sicuramente cambierà qualcosa ma non dovete dividervi. Siete importanti l'uno per l'altra. Parlate e capirete quello che volete.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline calia

• Esploratore
  • *
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2009, 00:29:13 am »
grazie per aver risposto darkangel,

hai ragione a dire che si deve mettere da parte l'orgoglio, ma non posso fare irruzione a casa sua initimandole di parlare.
Ho provato, credimi, le ho anche detto di discutere in modo costruttivo, di evitare di tornare su un argomento (piuttosto specioso, cioè quello di aver fatto altre cose o di essere andata via prima). La mia era un'amarezza del momento, nulla di più. Lei lo sa, ma forse ha voluto ingigantire le cose più del necessario...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2009, 00:36:49 am »
Ti sei mai chiesto se lei provasse più di un'amicizia nei tuoi confronti? Forse reagisce così perché sperava in un qualcosa di più... Non so, ipotizzo quindi non arrabbiarti.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline calia

• Esploratore
  • *
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2009, 00:44:55 am »
No, darkangel, ma che arrabbiarmi; anci ti ringrazio per le risposte :)

L'idea mi ha sfiorato di rado, tuttavia comportandosi come ha fatto ultimamente a cosa può portare?! A fargliela passare forse, qualora, e solo qualora si fosse realmente invaghita.

Io non posso (sono troppo legato al suo ex ragazzo) e sopratutto non voglio iniziare un'altra forma di relazione verso questa ragazza (e continuo a pensare che alla fine non ci sia nulla neppure da parte sua).
Mi piacerebbe che di restaurasse lo status quo ante delle cose, ma non so se sarà possibile in tempi brevi

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2009, 00:52:04 am »
"Non so se sarà possibile in tempi brevi" hai detto giusto.. È brutto lo so, ma quando in un'amicizia si incrina qualcosa, è difficile farla passare facilmente.. il comportamento della tua amica mi lascia perplessa..

Offline calia

• Esploratore
  • *
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2009, 00:56:13 am »
in che senso: il comportamento della tua amica mi lascia perplessa..?

:)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2009, 01:04:31 am »
Nel senso che riflettendoci su: prima vuole parlare, poi non vuole parlare.. Prima trova impegni ( che possono essere verissimi, non lo metto in dubbio per carità) poi prende e va via quando è uscita con te e i tuo amici, ma poi quando lo fai tu si arrabbia (se non mi sbaglio). Con te ha degli atteggamenti ogni tanto di superiorità nel parlare... Boh.. È strano.. Vuole scappare da qualcosa, non so se vuole chiarire veramente con te. Spero di sbagliarmi, sicuramente sarà così! sono solo mie opinioni.

Offline calia

• Esploratore
  • *
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2009, 01:13:31 am »
in realtà non ha manifestato grossa ostilità quando sono andato via io; ma la mia impressione è stata che in presenza del suo ex lei si sia comportata in modo un po' troppo freddo, quasi se avesse qualcosa da nascondere o da non far notare troppo. Scappare da qualcosa, forse inteso in quello...

:)

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2009, 01:16:29 am »
Si, probabilmente è come dici tu. Mi ripeterò, ma l'unica cosa è parlare. Secondo me passerà del tempo prima che succeda, mi dispiace dirtelo. Ma è quello che penso..

Offline calia

• Esploratore
  • *
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2009, 01:19:58 am »
si si, penso che non sarà una cosa veloce.

Ti ringrazio veramente darkangel per il tempo speso per il mio problema.

Buonanotte :)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2009, 09:06:23 am da Manfry »

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2009, 01:23:13 am »
Ma figurati!! Ringrazio io te per questa chiacchierata ^_^ buonanotte

Offline calia

• Esploratore
  • *
« Risposta #14 il: 1 Maggio 2009, 11:43:39 am »

niente da fare; le ho inviato la richiesta di amicizia su facebook (ho cambiato account per motivi personali e lei lo sapeva) alle 00.55; lei ha accettato alle 00.58, ho provato a entrare in chat, ma dopo un sec era già offline. Le ho scritto una email (sempre per dimostrare che non ho nulla contro di lei), ma non mi ha più risposto. Ora per un po' non le scrivo più...

Ciao