BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: amore  (Letto 3493 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
amore
« il: 30 Aprile 2009, 16:27:19 pm »
C'è una frase che mi ha particolarmente colpito ieri sera... in realtà era un sms che scorreva sotto un programma musicale televisivo, e mi fatto un po' riflettere... e vorrei che ci rifletteste pure voi.
Lo cito meglio che posso (la memoria!)

Citazione
Non cerco qualcuno che mi ami, ma solo qualcuno che mi faccia innamorare
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
Re: amore
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2009, 22:35:25 pm »
vediamo manfry,mi pare interessante:è un po' quello che succede a me ora;ci sono persone che non hanno ancora conosciuto il vero amore perchè non sono mai state/i realmente innamorati e magari ...si fanno amare per obbigo,abitudine o stanchezza....ma magari questo qualcuno che le ama non sa che dall'altra parte manca qualcosa,succede,in sostanza chi è amato spera di innamorarsi della persona vera,qualla che al momento manca (nel senso dell'amore).innamorarsi è bellissimo e quando accade a volte ci ritroviamo in un mondo nuovo,qualcosa di stupefacente che ci rapina e ci regala mille risorse.meglio innamorarsi che farsi amare.....lupo solitario

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 1 Maggio 2009, 09:43:05 am »
io lo vedo un discorso un po' ipocrita. Mi spiego. Il cercare qualcuno ce ti faccia innamorare è solo la prima parte, ma si ha anche bisogno che questa persona ricambi l'amore, e quindi che ti ami. Altrimenti si torna sempre all'amore non corrisposto... alle sofferenze che l'amore comporta... non siamo fatti per questo, abbiamo bisogno di scambiarci l'amore uno con l'altro. Il cercare qualcuno che la faccia innamorare diventa quindi solo una cosa di facciata, nulla di più, probabilmente a seguito di alcune delusioni... ecco cosa vedo io
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 1 Maggio 2009, 16:14:24 pm »
Io credo che una cosa non possa escludere l'altra. Mi spiego: in un rapporto di coppia ci deve essere una sorta di "do ut des", anche se detta così suona davvero male, perchè sembra un discorso di merci, e non va bene! Sono d'accordo con Manfry quando dice che "Il cercare qualcuno che ti faccia innamorare è solo la prima parte, ma si ha anche bisogno che questa persona ricambi l'amore, e quindi che ti ami.", perchè se così non fosse allora questa ricerca sarebbe solo un modo per "sistemarsi", che poi resta una brutta sistemazione nel caso che questo innamoramento non sia corrisposto...

Non credo sia molto chiaro...
Mamma mia quanto sono contorta!!! o_O o_O >_<
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 1 Maggio 2009, 19:05:06 pm »
quasi come Socrate :-d :-d :-d

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 1 Maggio 2009, 20:50:10 pm »
Socrate contorto???? Madddooooveeee???? :? :? :-d (Lo ammetto, lo ammetto, ho un debole per Socrate... :-" :-" O:) Non dirlo in giro però... :-d)
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #6 il: 2 Maggio 2009, 22:21:05 pm »
credo che manfry abbia ragione in grandi linee,ma io insisto:è vero che chi cerca di innamorarsi a volte offre la facciata del ripiego o dell'accomodamento...ma non sempre può essere vero.prendete una donna che non sia mai stata innamorata davvero e magari convive con un uomo che fa dell'amore una prigionia,se un giorno conosce qualcuno che le presenta l'abc dell'amore che fa',rifiuta? dipende.ci sono casi e casi.penso comunque.che il vero amore non possa prescindere dall'innamoramento.lupo solitario
 sms style non consentito (cmq -> comunque)
« Ultima modifica: 3 Maggio 2009, 12:11:27 pm da Manfry »

Offline tonydream84

• Scoperto
  • *
« Risposta #7 il: 3 Maggio 2009, 22:11:11 pm »
"Cerco qualcuno che mi ami" non mi fa pensare alla corrispondenza
"Cerco qualcuno che mi faccia innamorare" non mi fa neanche pensare alla corrispondenza
"Cerco qualcuno mi faccia innamorare e che mi ami..." connota la corrispondenza, (eh..avolte pure nemeno)  >_< certo è raro ma è quello il sogno...