BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Angeli e Demoni  (Letto 4351 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Angeli e Demoni
« il: 1 Maggio 2009, 09:35:35 am »
Ormai tra meno di 15 giorni arriverà nelle sale cinematografiche il secondo film tratto dai best seller di Dan Brown: dopo Il codice da Vinci, Angeli e Demoni.

Questa volta tutto è abbastanza silenzioso, pochi ne parlano, pochi lo sanno e pochi stanno attendendo di vederlo. Che sia per il "flop" del primo?
Speriamo che questo sia diverso... con una "spina dorsale", e non solo un riversamento cinematografico di un libro.

A voi il trailer

[youtube=425,350]ggs4UAQREjk[/youtube]
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Angeli e Demoni
« Risposta #1 il: 1 Maggio 2009, 17:42:27 pm »
Io non ho mail letto "Il codice Da Vinci", ma il film mi è piaciuto davvero tantissimo! Non saoevo che dovesse uscire anche Angeli e Demoni... non ho letto nenache quello, non è proprio il mio genere... ma sarei curiosa di vedere com'è! Grazie dell'info, Manfry! :-*
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #2 il: 9 Maggio 2009, 03:27:26 am »
Ma mica è stato un flop il film "Codice da Vinci". Almeno non mi è parso!!

Io non vedo l'ora di andare a vederlo :-)
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 9 Maggio 2009, 11:13:05 am »
La penso come Giusva, Manfry sei sicuro?? :? :?

E comuuunque.... Marta lo DEEEVE vedere, assolutamente!!!! :P :-d
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
« Risposta #4 il: 9 Maggio 2009, 16:10:24 pm »
Beh il "codice da vinci" non si può definire un flop, anzi:

[...]However, in its opening weekend, the film earned over US$232.1 million worldwide, seventh biggest opening in history. It is the second highest grossing movie of 2006 worldwide—having reached US$758,239,851 as of November 2, 2006, making it both Tom Hanks' and Ron Howard's most successful film. [...]

Per questo nuovo film forse tutti (o quasi) gli oppositori hanno capito che ogni forma di protesta etc. si traduce in pubblicità gratuita per il film.
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #5 il: 9 Maggio 2009, 19:46:27 pm »
Io penso che tutte queste polemiche, comprendendo anche quelle nate dalla pubblicazione del vangelo di san Tommaso e apocrifi relativi sono il frutto di una ribellione verso le massime autorità ecclesiastiche che hanno nascosto pro bono loro (a torto o ragione) ciò che ci è stato tramandato dalla trasmissione verbale e scritta di coloro che avevano vissuto quei tempi.  In un certo senso si sono arrogati il diritto di essere maestri quando loro stessi per credere avevano avuto il bisogno della prova del sangue e anche di fronte ad essa molti di loro ancora tentennavano pieni di paura per il loro stato fisico.   E' evidente che pur propugnando la fede essi stessi non ci credono fino in fondo.  si potrebbe qui prolungare il discorso che però uscirebbe dalla stretta considerazione del topic per cui metto solo in risalto la prima parte dello scritto.  Purtroppo il fine di "cassetta" tenderà a non far venire a galla quel diffuso sentimento ma tenderà ad esaltarne i lati fantasiosi che aihmè ottenebreranno ancora di più la vasta schiera di menti ignoranti (di queste supposte verità...intendiamoci!!)
« Ultima modifica: 11 Maggio 2009, 17:17:11 pm da brezza »

Offline liuliuo2

• Scopritore
  • *
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2009, 00:43:45 am »
Ho letto entrambi i libri: Il codice Da Vinci è carino e così anche il film mentre Angeli e Demoni (che poi è in realtà il primo libro scritto da Dan Brown) è nella storia poco credibile per non dire ridicolo in alcune parti. leggendolo ho riso molto.

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 5 Gennaio 2010, 10:04:57 am »
Angeli e Demoni lo visto proprio due giorni fa e dire che il dvd lo tenevo da mesi, molto bello mi chiesta devo vedere ora con attenzione "il codice da vinci" lo intravisto soltanto. ;)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #8 il: 5 Gennaio 2010, 12:56:40 pm »
io non ho letto i libri, ma ho visto entrambi i film...tra i due credo mi sia piaciuto maggiormente il secondo, che in realtà doveva essere il primo...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!