BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Università  (Letto 25982 volte)

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Re: Università
« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2008, 21:52:28 pm »

Sì, ci sono ma...quasi inutilizzati per quanto riguarda l'apprendimento delle lingue.. I prof che nonostante le istituzioni riescono a fare tanto, da me si possono contare sulle dita di una mano...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline mary ma

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2008, 14:00:19 pm »
io sono iscritta a lettere classiche , anche da me ci sono moltissimi problemi di organizzazione!!! mi ricordo che ho scelto la facoltà circa venti giorni prima dell'inizio e sono veramente contenta perchè l'adoro!!! :P :P :P :P :P

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2008, 16:07:02 pm »
io sono iscritta a lettere classiche
W00T! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T! W00T!
La mia futura facoltà! Dove studi Mary?
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline mary ma

• Ciurma
  • Scopritore
  • *
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2008, 01:35:56 am »
a cosenza all'unical Tink!!!! se ti piace è bellissima come facoltà ma si studia tanto!!! :P :P :P :P :P tu di dove sei??
Notte a tutti!! -_- -_- -_-

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #19 il: 24 Febbraio 2008, 11:35:24 am »
Io sono di Sezze, quindi l'università la farò a Roma, pensavo o "Sapienza" o "Roma3" ma non so.
Sai in realtà io vorrei salire un po' più su, a Padova precisamente, ma non so... Anzi, non credo.
Che si studia tanto lo so, ma non mi spaventa molto perchè, alla fine, se ti piace si studia volentieri! ^_^
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #20 il: 5 Marzo 2008, 00:42:47 am »
Quest'anno finisco il liceo linguistico... finalmenteeeeee... cioò che vorrei tanto è entrare in accademia per recitare... ma è difficile. Se non reciterò sceglierò qualche cosa sempre in ambito artistico... altrimenti archeologia... non vedo l'ora!!  ;)
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #21 il: 5 Marzo 2008, 21:18:43 pm »
Quest'anno finisco il liceo linguistico... finalmenteeeeee... cioò che vorrei tanto è entrare in accademia per recitare... ma è difficile. Se non reciterò sceglierò qualche cosa sempre in ambito artistico... altrimenti archeologia... non vedo l'ora!!  ;)
Archeologia??? BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

A proposito, ho deciso: scienze archeologiche curriculum orientale!!! :-d

*Think Tink and Trink*

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #22 il: 5 Marzo 2008, 21:29:00 pm »
anche io quest anno finisco il liceo..scientifico però...e sto facendo orientamento..
Fino ad oggi ero abbastanza sicura di quello che volevo fare..e sarebbe scienze e tecnologie geologiche in Bicocca(MI).....oggi però ho scoperto dell'esistenza di questa facoltà: scienze e tecnologie delle arti figurative, della danza, della musica, dello spettacolo e della moda..curricula ovviamente in teatro e drammaturgia che mi ispirerebbe un sacco!!!! W00T! W00T! W00T!....ma non so a speranze lavorative quanto potrebbe essere ideale.............sob!
Sogna..perchè solo nei sogni puoi trovare ciò che la realtà non ti potrà mai dare....

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #23 il: 5 Marzo 2008, 21:38:21 pm »
...ma non so a speranze lavorative quanto potrebbe essere ideale.............sob!
E a me archeologia allora???? Però io credo che sia meglio seguire le proprie passioni. Preferisco avere una laurea in qualcosa che mi piace piena di polvere, piuttosto che una laurea presa per comodo più che per altro ma impolverata comunque!

*Think Tink and Trink*

Offline TrillinaVaLe

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #24 il: 5 Marzo 2008, 21:52:49 pm »
ah per quello pure io....anche come geologa non ho grandi aspettative....però sinceramente mi dispiacerebbe anche studiare per 5 anni la cosa più bella del mondo ma poi..non poter mai più utilizzare quelle conoscenze......bè comunque ho ancora tempo per decidere...!
mi piacciono tutte e due le facoltà.....vedremo.....sisi
Sogna..perchè solo nei sogni puoi trovare ciò che la realtà non ti potrà mai dare....

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2008, 12:15:26 pm »
Deciso finalmente...    

Storia e tutela dei beni archeologici, artistici, archivistici e librari a Firenze.......
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #26 il: 16 Luglio 2008, 12:25:08 pm »
Bella facoltà Strega! :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
« Risposta #27 il: 16 Luglio 2008, 13:26:23 pm »
Deciso quasi anche io

Scienze archeologiche orientali a Roma

(Però provo anche a fare il test di ingresso a psicologia infantile, sempre a Roma :) )

*Think Tink and Trink*

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #28 il: 16 Luglio 2008, 13:55:51 pm »
Cara TiNk, pensavo tu avessi direzioni più scientifiche ... Un bacione e tanti auguri!!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #29 il: 16 Luglio 2008, 15:11:57 pm »
Ragazze, bello leggere i vostri progetti ! In bocca al lupo per la scelta migliore! ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...