BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: 2 parole e pensieri sulla "pirateria"  (Letto 16713 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
2 parole e pensieri sulla "pirateria"
« Risposta #15 il: 25 Luglio 2006, 11:58:00 am »
Io infatti cose di marca nn ne ho mai messe! Io vesto in modo normalissimo senza niente d marca!

Non credere che il mercato musicale in questo modo svanirà, non è così facile...

Volevo rispondere a Manfry
1° cosa: Vorrei sapere tu in che città vivi, perché qui queste cose non se ne trovano!

2°: i DVD presenti nei grandi negozi, a prezzi concorrenziali, sono in genere film che non hanno avuto grande successo oppure film di davvero basso livello!

3°: Comprare via internet: sembra facile! Non tutti gli store offrono il pagamento in contrassegno(paghi all'arrivo del prodotto), e di usare la carta di credito- diciamoci la verità- non si fida nessuno

4°: con la pirateria, c'è gente che ci vive. Pensa che ho un amico che per pagarsi l'università ha messo su una "ditta" che produce DVD falsi! altrimenti l'università sarebbe un semplice sogno!

5°: mi sembra un'ottima idea quella delle grandi case, ma quando potrà arrivare in Italia? io in ogni caso comprerei tranquillamente dei CD o DVD se fossero a un prezzo ragionevole!

ultima cosa: lo scarico dalla rete per certe cose è indispensabile! ci sono libri introvabili, sistemi operativi(per esempio SUSE) che nn esistono quasi, videogiochi non più in vendita,... Questi senza i carissimi Emule, Winmx, Azureus, ecc. dove li vai a trovare??

Saluti
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
« Risposta #16 il: 25 Luglio 2006, 14:06:54 pm »
Citazione
ultima cosa: lo scarico dalla rete per certe cose è indispensabile! ci sono libri introvabili, sistemi operativi(per esempio SUSE) che nn esistono quasi, videogiochi non più in vendita,... Questi senza i carissimi Emule, Winmx, Azureus, ecc. dove li vai a trovare??
Beh questo è vero! Ricordo di aver letto in qualche discussione tra i groups, che un signore usava il p2p per trovare musica afro-americana non in vendita in italia (perché di nicchia) e uscito dagli scaffali nei grandi store che vendono all'estero.

In quel caso in effetti... uno che fa? Quindi per me ha fatto bene...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
« Risposta #17 il: 25 Luglio 2006, 16:57:53 pm »
Citazione
4°: con la pirateria, c'è gente che ci vive. Pensa che ho un amico che per pagarsi l'università ha messo su una "ditta" che produce DVD falsi! altrimenti l'università sarebbe un semplice sogno!
Saluti

Non esageriamo... c'e' gente che ruba per vivere si.. anche che uccide per vivere e far vivere la propria famiglia.. MA IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI?? Spesso NO!

p.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #18 il: 31 Luglio 2006, 00:19:35 am »
beh il fine non giustifica i mezzi(che poi è tutto da vedere...), ma intanto questo mio amico mo stava in mezzo ad una strada se non si sapeva arrangiare.

Vedi Pierluigi, i napoletani(ma come sei noioso, dirai, parli sempre dei napoletani!!    e in effetti hai ragione) hanno la capacità di sapersi arrangiare, ed è diverso rubare per fottere la gente dal rubare per vivere. se non ruba questo nn campa, e per questo si lascia un po' correre. quando uno ruba per vivere... beh! se lo prendi, hai fregato lui è una famiglia intera. perché esistono anche i ladri per bene! e poi non puoi paragonare uno che ruba con un povero studente che vende dischi per pagarsi l'università!

in poche parole: il ladro non è per forza fetente, il fetente non è per forza ladro

LADRO<=>FETENTE
                                         (ti piace la matematica?)

Come diceva Totò: Modestamente, in galera stavo tra persone per bene...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

• Mozzo
  • **
« Risposta #19 il: 31 Luglio 2006, 01:03:40 am »
ciao Istar,
 la pirateria danneggia tutto quel mondo che gira intorno la musica e il cinema (e anche altro) ma PURTROPPO elimina completamente le piccole entita' che cercano di far musica, cinema e altro dedicando l'intera vita  per poi trovarsi leteralmente POVERO. (e ho le prove davanti i miei occhi quotidianamente). Quindi purtroppo mi sento di dire che anche il tuo amico, seppure involontariamente, si paga la sua universita' rendendo povero qulcun altro. Ma non mi sento di rimproverare lui ma l'intero sistema.
Saluti.
P.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #20 il: 31 Luglio 2006, 13:23:44 pm »
Beh questo non è detto, perché in ogni caso il venditore di CD pirata non vende i dischi dei piccoli gruppi, perché sono in pochi quelli che li crecano, e spesso decidono di comprare i CD originali proprio per i motivi dei quali tu hai parlato.

Riguardo al cinema il discorso è diverso. hai mai visto tu un cinema di nicchia? e poi quelli i soldi li guadagnano lo stesso, la pirateria non incide più di tanto su di loro!

La pirateria è un male incurabile,
però non è diffusa come sembra: si vive sia con che senza di essa!

• Mozzo
  • **
« Risposta #21 il: 31 Luglio 2006, 15:58:36 pm »
Citazione
Beh questo non è detto, perché in ogni caso il venditore di CD pirata non vende i dischi dei piccoli gruppi, perché sono in pochi quelli che li crecano, e spesso decidono di comprare i CD originali proprio per i motivi dei quali tu hai parlato.

Riguardo al cinema il discorso è diverso. hai mai visto tu un cinema di nicchia? e poi quelli i soldi li guadagnano lo stesso, la pirateria non incide più di tanto su di loro!

La pirateria è un male incurabile,
però non è diffusa come sembra: si vive sia con che senza di essa!
anche se non e' cinema io realizzo video da 15 anni e alcuni sono stati messi sul mercato e... come puoi immaginare..
sono produttore di una band italiana e come puoi immaginare.. emule ha tutta la discografia...

..e io non sono nessuno!

:)
p.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #22 il: 31 Luglio 2006, 16:54:06 pm »
Citazione
anche se non e' cinema io realizzo video da 15 anni e alcuni sono stati messi sul mercato e... come puoi immaginare..
sono produttore di una band italiana e come puoi immaginare.. emule ha tutta la discografia...

..e io non sono nessuno!

In questo caso mi scuso! Non lo sapevo! Di che genere di video si tratta? Così me li scarico un po' da Emule! :P
Scherzo ovviamente!

Beh non credevo che la pirateria incidesse nel commercio video-musicale(cioè.... non così tanto!)

Penserò un po' di più a questo argomento allora!

Saluti,

Mithrandir

• Mozzo
  • **
« Risposta #23 il: 31 Luglio 2006, 20:40:13 pm »
Citazione
Citazione

..e io non sono nessuno!

In questo caso mi scuso! Non lo sapevo! Di che genere di video si tratta? Così me li scarico un po' da Emule! :P
Scherzo ovviamente!

Beh non credevo che la pirateria incidesse nel commercio video-musicale(cioè.... non così tanto!)

Penserò un po' di più a questo argomento allora!

Saluti,

Mithrandir
CIao Mith (o Istar?),
ti ringrazio della tua risposta, i video sono stati diversi negli anni tra cui anche video domuntari anche questi in vendita e puntualmente copiati:)
Comunque mi farebbe piacere almeno farti vedere e sentire la mia ultima produzione sia audio che video,  che in questo caso è quella dell'ultimo album dei Fiaba, ed e' per cio' che ti invito ad ascoltare e vedere qualcosa direttamente nei loro siti dove abbiam messo in streaming anche l'ultimo video "Angelica e il folletto del salice"  e qualche brano audio, kissa'... magari sara' di tuo gradimento :)
i siti sono:
www.fiabaweb.com e www.myspace.com/fiabaweb

A presto.
P.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #24 il: 31 Luglio 2006, 21:13:30 pm »
Pierluigi, i fiaba mi sembrano davvero un buon gruppo.

Questo genere m piace parecchio! Il video di "Angelica ed il folletto del salice" è davvero bello, per i costumi, le riprese e soprattutto la ragazza :P !

In effetti secondo me il vero problema è che i gruppi come i Fiaba sono davvero tanti, e secondo me aderire a qualche manifestazione come, per esempio, il concerto del primo maggio potrebbe davvero aiutarli a far sì che diventino un gruppo abbastanza importante!

Complimenti perché sono davvero bravi;
credo che comunque diano un buon risultato no?

Complimenti ancora!!

P.S. Istar Mithrandir è elfico, e letteralmente significa Mago Gandalf, quindi chiamami Mithrandir(che sarebbe, per l'appunto, Gandalf).

A presto

• Mozzo
  • **
« Risposta #25 il: 2 Agosto 2006, 01:20:15 am »
Citazione
Pierluigi, i fiaba mi sembrano davvero un buon gruppo.

Questo genere m piace parecchio! Il video di "Angelica ed il folletto del salice" è davvero bello, per i costumi, le riprese e soprattutto la ragazza :P !

In effetti secondo me il vero problema è che i gruppi come i Fiaba sono davvero tanti, e secondo me aderire a qualche manifestazione come, per esempio, il concerto del primo maggio potrebbe davvero aiutarli a far sì che diventino un gruppo abbastanza importante!

Complimenti perché sono davvero bravi;
credo che comunque diano un buon risultato no?

Complimenti ancora!!

P.S. Istar Mithrandir è elfico, e letteralmente significa Mago Gandalf, quindi chiamami Mithrandir(che sarebbe, per l'appunto, Gandalf).

A presto
Molte grazie MITH (io ti kiamo cosi')! I Fiaba sono una band fantastica si ma purtroppo sempre di nicchia e in Italia poi andare avanti con i propri mezzi nel settore musicale è veramente impossibile, malgrado questo le soddisfazioni sono molte e i fans sono sparsi veramente e con sorpresa in tutto il globo! Comunque al prox live dalle tue parti sei invitato :)
A presto.
P.

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
Re: 2 parole e pensieri sulla "pirateria"
« Risposta #26 il: 12 Febbraio 2008, 02:55:55 am »
E a mio parere una questione di misura e buon senso...ma esistono?...veramente:::