BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: [punto]e[virgola]  (Letto 27410 volte)

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
Re: [punto]e[virgola]
« Risposta #60 il: 22 Marzo 2011, 01:13:42 am »
avrei voluto... ma non posso e purtroppo più non potrò.

[punto]e[virgola]

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #61 il: 24 Marzo 2011, 19:07:12 pm »
A volte non è mai detta l'ultima parola,e si può provare a tentare anche quando una barca sembra naufragata,faccio il tifo per te Anonimo  ;)

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #62 il: 25 Marzo 2011, 01:04:40 am »
PErchè sono così stupido?
Non riesco ad organizzare un pensiero. COntinuo a scrivere e riscrivere cancellare e ripartire.
Che confusione. Inizia a trapelare. L'involucro ermetico non può più trattenermi. Quanto ci mette a passare? Quanto ci mette un cuore a smettere di battere? Una testa a smettere di pensare?
Per quanto ancora dovrò rimanere inchiodato a te? Mi sento annegare. E non ho più la forza per reagire. Voglio cadere. Affondare.
Ed è tutta colpa mia. Colpa delle impalcature di fiammiferi bruciati sul quale ho costruito la mia personalità. Gonfiandola di falsa umiltà. Questa è la punizione per una vita di menzogna. Per una vita nella quale ho fatto di tutto per emergere sugli altri abbattendoli. La pena è la solitudine. L'amara tristezza. L'incapacità di abbattere quei fiammiferi uno dopo l'altro per riformarmi. Il considerare troppo il giudizio degli altri. Il far legge del volere altrui. L'essere debole ma falsamente forte. L'essere vigliacco.
Ebbene si Sei un vigliacco. Fai tutto il gradasso quello saccente il so tutto io... E invece ahahahah eccoti quì. Seduto a non fare nulla. A compiangerti. Bel fesso. Baccalà. Idiota. Non sei capace nemmeno di combattere per te stesso e ti consideri un guerriero. La bestia. Ahahahah... sei solo un bambino. Un bambino idiota. Speri nei miracoli degli altri. Vuoi tanto la loro approvazione. Vuoi essere al centro della loro attenzione. Brami che ti seguano che tu sia per tutti un pilastro. ahahah... Suola dei miei stivali. Non sei nulla. NULLA. Brodo di ceci. Sai che le persone ti sfruttano per quello che sei? sai che ne approfittano e basta? Tanto tu dici sempre di si. ahahahahah... si si si si si si si... a tutti si... così ti fai bello ai loro occhi e sei soddisfatto! Ma soddisfatto ci cosa? Fai quelle espressioni che a te sembrano tanto fighe ma che ti fanno apparire un idiota. Non hai sostanza. Non hai cultura. Fai pena in tutto. Non capisci quello che dicono le persone. Hai una faccia da ebete. Ti vanti di aver mosso uno spillo con gente che muove montagne, solo per apparire alla loro altezza. Sei solo perchè non hai le palle di dire quello che pensi e affrontarne le conseguenze. Passi le giornate grattandoti la panza senza fare nulla di concreto. Bestia!
Cresci. arriverai a 50 anni solo come un pipitone... magari con una tizia qualsiasi che ti accolli solo per paura di rimanere solo. O per chissà quali debolezze.
Cresci!
Diventa un uomo!
e forse, magari, quella mano nella sua sarà la tua...

[punto]e[virgola]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #63 il: 26 Marzo 2011, 20:33:11 pm »
Amico mio, potresti anche avere un po' più di fiducia in te stesso! Una persona che sa scrivere così, conducendo analisi così dettagliate e profonde, ha molto di buono e di valido nel suo cervello e nella sua anima!
Dunque non piangerti addosso, accidenti! Prendi in mano la tua vita e cambiala! Ne hai tutte, dico TUTTE, le capacità!
In bocca al lupo e un abbraccio.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #64 il: 27 Marzo 2011, 00:52:34 am »
Anonimo , è davvero incisivo ciò che hai scritto,mi piace! Mi piace la forza che si sprigiona da ogni parola,sì la forza...perchè ne hai tantissima e si vede...raccoglila tutta e corri verso i tuoi obiettivi,senza perdere tempo! Rivoluziona la tua vita da te stesso,con le tue mani, con la tua volontà,perchè tu ce la fai  :-)!!!! In bocca al lupo,un bacione!

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #65 il: 2 Aprile 2011, 03:25:47 am »
È incredibile vedere come una stessa cosa possa avere tanti aspetti legati al nostro umore. Al nostro essere tristi, o felici. Più semplicemente sereni. Quieti, allegri. Finalmente una giornata sì, dopo santo temPo. Il volto burbero si è aperto ad un sorriso e tutto il buio dentro è diventato luce, non per me, per tutte le persone che ho incontrato, che mi hanno visto in questo modo, e più ridevano e più ero felice di ciò che facevo, ero realizzato. Vederti è stato ciò che ha fatto scaturire tutto. Vederti felice. Vere un sorriso sincero sul tuo volto, per me. Solo per me. Sono certo che un me così non si farà verde per molto tempo. Un me allegro, realmente allegro e non condizionato dal buio. Non fingevo. Per una volta ero io. Ho visto come sono fatto. Ho visto quanto bene e quanta forza c'è dentro quest'uomo. Non avrei mai immaginato di poterlo dire, oggi tutto è possibile. Oggi prego, prego perché il mondo scopra un potere che va sopra l'odio, un potere che non ha un rendiconto, un potere che ognuno di noi possiede, ma che io ho scoperto solo oggi. Prego, perché il mondo scopra l'amore... Perché oggi ho capito che alla fin fine, che sia triste, felice, malinconico, buio o pieno di luce il fine ultimo Dell'uomo è quello di amare intensamente. E non importano distinzioni di religioni, sessi o classi sociali. Tutte casette di paglia sotto il soffio impetuoso di questa potenza...
Oggi ti ho abbracciata, ho baciato le tue guance ti ho stretto tra le mie mani e tu mi hai sorriso. Quest'oggi il mondo si è fermato ad urlare il tuo nome nelle piazze nelle vie e nelle case...
Sono certo di non avere la capacita di prende e portasti via con me nel mio mondo, ed entrare io nel tuo... Ma oggi tutto è possibile, ed anche i sogni potranno divenire realtà...
E stanotte, nei miei sogni, la mia mano terrà la tua. Finche i nuovo giorno non ci separerà riportando con se il buio.
Ma non mi importa...
Finalmente io so...
Io lo so... :)

Ci sarà un giorno per abbattersi, un giorno in cui le parole saranno vuote, in cui gli uomini saranno vuoti. Ma non è questo il giorno. E lotterò affinché il me sbagliato lo capisca. Lotterò.
Io lotterò per te!
Dolce notte...

[punto]e[virgola]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #66 il: 2 Aprile 2011, 11:05:40 am »
Ecco....così va meglio, caro Anonimo! La capacità d'amore è il vero motore del mondo...
Sono felice di leggerti con accenti che hanno del positivo...il dolore accompagna sempre la nostra vita, ma l'Amore è vincente rispetto a tutto il resto... :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #67 il: 11 Aprile 2011, 22:00:30 pm »
Anonimo,sono felice per te e per questo rinato coraggio! :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #68 il: 12 Aprile 2011, 16:02:38 pm »
[punto]e[virgola]. una storia, ecco cosa ho appena letto. ancora nuovo arrivato, nei ritagli di tempo leggo i vostri forum, che un giorno forse potrò chiamare nostri. e [punto]e[virgola] è stato come leggere un libro. un libro non ancora terminato, un libro oscuro come la notte, ma per questo mi ha fatto vibrare le corde dell anima così come vibravano le corde della chitarra di anonimo...

e leggendo questo racconto sono entrato nella triste parte di una persona avvolta dal dolore, caratterizzata dalla malinconia, in grado di trasmettere emozioni forti e intense. emozioni che forse tutti sono in grado di provare, ma che in pochi sanno descrivere con tanta passione e precisione. e per questo faccio i complimenti a te, anonimo, per la tua scrittura.

e grazie per l' ultimo capitolo che hai pubblicato. perchè secondo me i libri più belli sono quelli che comunicano il loro dolore, ma se un libro si conclude in modo triste alla fine lascerà nel lettore la tristezza, in quanto solo i libri più belli sono in grado di entrare nel lettore. e questo è ciò che tu sei in grado di fare, ma hai aggiunto un capitolo che racchiude speranza. e la speranza è ciò che accomuna tutti gli uomini. non si vive senza speranza, e per questo ti sono grato di averne donata un pò a tutte le persone tristi che leggeranno i tuoi scritti, le tue riflessioni, i tuoi racconti, attraverso i quali tu forse racchiudi anche parte di te, della tua vita, del tuo stato d'animo. e nel caso che tu ti ispiri alle tue esperienze personali, sono contento per te per essere stato illuminato da questo raggio di luna, che ti ha restituito la forza, e ti ha permesso di rialzarti
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
Solitamente quella giusta è la terza...
ElliE

http://tuningpassion.altervista.org

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #69 il: 30 Aprile 2011, 13:06:38 pm »
Credo che per vedere quanto buio possa entrare in una stanza basti premere un interruttore e spegnere tutte le luci. Per vedere quanta luce vi può entrare, Basti Tu.

[punto]e[virgola]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #70 il: 2 Maggio 2011, 01:48:49 am »
E' una grande frase d'amore, Punto&virgola....!

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #71 il: 2 Maggio 2011, 02:40:55 am »
punto e virgola mi è piaciuto molto sin dal tuo primo post. ma la piega che sta prendendo il tuo racconto, anonimo, è sempre più bella. complimenti vivissimi per l' intensità delle tue parole
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
ElliE

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #72 il: 4 Maggio 2011, 19:42:17 pm »
Ho pregato fino all'ultimo istante che quel gesto fosse stato da parte tua. Ma adesso che l'ora è scattata sento il cuore avvolto da rovetti di quello stesso fiore che speravo mi avessi mandato tu. O, sia maledetta la conoscenza. Sia dannato il sapere, assassino delle vane speranze.
Sia dannata quetsa rabbia che ha travolto anche te. Quella freddezza non era per te, eppure ne hai subito le sfuriate più grandi. Odio me stesso per ogni stante per ogni secondo in cui tu sei lontana da me. Odio quello che stò diventando. Odio la mia incapacità, odio questa sensazione di confusione e di nebbia, Odio alzarmi la mattina con il desiderio di tornare a sognarti, Odio persino la scia di profumo che lasciano i tuoi capelli. Odio le sensazioni e le emozioni che mi hai donato in questo tempo passato insieme. Odio quella parvenza di calore che hai mi donato per illudermi. Per fomentare speranze che in me sono adesso morte. Ti odio perchè mi hai fatto credere di avere quella capacità che tanto ho cercato e mai avuto.ti odio per quel solo secondo in cui hai tenuto le mie mani.
Vorrei morire.
Vorrei cadere in un sonno senza ritorno. vivere di buio.
Far patire a tutti gli umani sorridenti, ignari e felici cos'è la sofferenza.
Vivrò di questo.
Vivrò della tristezza altrui. Mi ciberò del loro dolore. IO sarò il loro dolore.
È così facile fare soffrire una persona. Basta presentare ad essa la verità che più teme sottoforma di fatti.
Basta essere come te....

Come faccio? Come faccio a dire tante cose orribili sulla sola luce? Come poss io, misero puntino nero, scagliarmi con tanto odio contro il sole maestoso? Come fa un idiota come me a vivere? e cento e mille esseri umani capaci di amare invece cessano di essere ogni giorno... Perchè io Dio? Perchè a me è riservata questa strada? Sono conscio che tra tutte le strade che doni è una delle meno ripide e scoscese, il terreno è perfetto per camminare. Ed io oso ancora tormentarmi e lamentarmi? Io non so cos'è il dolore. Ne ho solo un'immagine, una possibile codifica, ne ho solo l'immaginazione. Svanisce la memoria, lascia posto al nulla lascia posto all'amarezza della solitudine. Lascia il posto a quella maschera che ho tanto odiato in passato. Quella maschera che ho inseguito nelle notti di luna piena sui tetti cadenti dei miei sogni.

Ti ho già detto milel volte la verità.
NOI abbiamo paura. Abbiamo paura di rimanere soli. Di morire in completa solitudine. Abbiamo paura che nessuno mai vedrà nei nostri occhi qualcosa. Temiamo con tutto il nostro essere il buio. Quel buio che una sola luce può rischiarare. E quella luce ieri l'abbiamo forzatamente spenta. E fidati nessuno oggigiorno, con questa frenesia e questo tempo sovrano e tiranno, si fermerà passando dalla nostra oscurità ad aiutare una povera bestia, nuda ed infreddolita in un angolo della stanza.

Perchè ti ho lasciata andare via? Cerco di compensare quello che sento dentro distruggendo questo involucro di carne, ma è tutto inutile.
Non verdò più quella luce vicino.
Non sentirò più le tue prolee diradare la nebbia.
Non sentirò più quella scia di profumo che lasci al tuo passaggio.
Non vivrò più le emozioni che solo tu sei stata capace di darmi.

Umano, pero solo che tu ti stia sbagliando.
Prego il cielo, perchè tu ti stia sbagliando. Anche se in ogni caso,
Lei NON sarà mai TUA.

Fa freddo quì.

[punto]e[virgola]

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #73 il: 4 Maggio 2011, 23:35:58 pm »
Caro anonimo, la tua passione, il tuo dolore sono immensi, e la tua bravura nella scrittura riesce sempre ad ammaliarmi, a farmi leggere tutto d' un fiato il tuo scritto. e di te lasci trasparire tutto, il dolore, le ferite, la grandezza d'animo, le tue forze e le tue debolezze. questo ti fa onore, perchè tu sei te stesso senza veli. sei te stesso in uno sfogo di rabbia e tristezza che riesce sempre a catturarmi, e a farmi vivere la tua struggente passione. questo forse perchè anche io una volta sono stato abbandonato dalla mia lei. o forse semplicemente per la tua bravura nella scrttura. non lo so.

ti fa onore l' essere te stesso senza nessuna maschera, perchè non è facile mostrarsi al mondo per quello che si è, nel bene e nel male (come già qualcun altro ha detto in questo forum. forse sempre tu.. ora mi sfugge..) ma allo stesso tempo questo ci permette di capirti, di comprenderti. ci vuole coraggio in questo. perchè è più facile fingere di essere forti nei momenti tristi. è più facile fingersi indifferenti nei momenti in cui si è stati feriti.

ancora complimenti, spero tanto che un giorno questo tuo dolore cessi e lasci il posto alla felicità e alla gioia di vivere. lo spero.
ElliE

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #74 il: 16 Maggio 2011, 11:37:04 am »
Chi sei tu? Tu che vieni a bussare a questa porta ormai logora si pugni e graffi.
Chi sei tu? Tu che passeggi in questa landa desolata, a piedi nudi in questa terra mista a sale.
Chi sei tu? Tu che sussurri speranza alle orecchie di un condannato a morte a pochi passi dal boia.
Chi sei tu? Tu che con un solo sguardo mi abbatti e distruggi.
                Tu che con un solo sorriso mi sorreggi e conforti.
                Tu che anche se fossi altro dal tuo essere, saresti Tu.
                Tu che vivi di sogni.
                Tu che vivi nei sogni.
                Tu che sei più reale dell'aria.
                Tu che sei...
... Com'era quella parola?

[punto]e[virgola]