Negli ultimi anni ho sempre fatto bilanci sul vecchio anno, quest'anno no.
Non so se è perchè ci sono cose che non voglio bilanciare, se è perchè alcuni ricordi fanno male e mettono tristezza, non so se è per uno o per l'altro motivo, o tutti e due, o altri.
Forse il motivo è che ho finito l'anno in felicità, o comunque, se pur con qualche problema, con la forza di sorridere e di dire "ah, è arrivato l'anno nuovo?"...niente corse al "finalmente finisce quest'anno", anche se un pò di sollievo e speranza ci sono sempre...
Come sempre il dilemma è se buttare o no quello che "vorrei", perchè in fondo nel bene o nel male mi ha condotta fino a qui, posso dire di essere quella che sono anche grazie a tutto quello che mi è successo in questo strambo 2009.
Che dire? Un 2009 fatto di alti e bassi, per certi versi più bassi che alti.
E i bassi hanno fatto male, tanto male, perchè tanti bassi sono stati dei veri colpi.
MA. E, per fortuna, c'è sempre un ma.
Ma anche alti. Alti che ci sono stati e sono stati anche altissimi. E forse per questi altissimi dovrei ringraziare solo una persona, ma questa sa già tutto, ma anche voi sapete già tutto.
In fondo, questo 2009 mi ha fatto tanto male, ma mi ha fatto e donato il bene più grande e più bello che una persona possa sperare di ricevere, e allora mi ritengo fortunata. Io ho l'Amore.
E per questo 2010. Non so che chiedere. Forse l'unica cosa che vorrei è un pò di tranquillità MA, soprattutto, un pò di serenità per le persone che ho intorno. Serenità come base e poi felicità.
Se poi si realizzeranno anche alcuni sogni..beh, tanto di guadanato. Per ora questo chiedo. Serenità.
PS. Caro 2010..chiedo troppo se tra i desideri ci metto anche un "fammisuperaretuttigliesamiomistrozzoiàdalprimoannopleeeeeeeeeeaaaaaaaaaseeeeeeee???????"