BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

Lo doneresti un sorriso senza riceve nulla in cambio?

Si
22 (95.7%)
NO
0 (0%)
Forse
0 (0%)
Dipende
1 (4.3%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: Dona un sorriso..........  (Letto 29471 volte)

Offline ciaccarella

• Carpentiere
Re: Dona un sorriso..........
« Risposta #60 il: 22 Aprile 2010, 00:54:26 am »
dono un sorriso a chi lo desidera
« Ultima modifica: 22 Aprile 2010, 01:15:14 am da Manfry »
Non amare è un lungo morire.

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #61 il: 23 Aprile 2010, 07:23:30 am »
Personalmente credo che il sorriso è un ottimo cerotto,può chiudere delle ferite aperte,a volte basta quello per 'rimediare'.Anch'io son del parere che non costi nulla donarlo,ma dev'essere un gesto spontaneo.Per esperienza ho ricevuto molti sorrisi di circostanza...sembravano più smorfie che sorrisi.Oppure ho ricevuto delle mail,dove si stava discutendo di brutto (litigando meglio dire),ed alla fine, veniva postato un grande smile..e la frase che non mancava mai (che mi irritava tanto)..'e comunque sempre un sorriso'.Come si fà ad inviare un sorriso,se strozzeresti la persona con cui stai litigando?Forse perchè dietro un sorriso a volte c'è il messaggio che vogliamo mandare al 'nemico momentaneo' :Non mi ferisci e le tue parole  non mi fanno  male.Quindi sì al sorriso,ma solo se sentito e spontaneo,anche con le persone hanno difficoltà a farlo
Music is my first love

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #62 il: 23 Aprile 2010, 14:36:24 pm »
Concordo cara doremi che  il sorriso va donato con il cuore ed è patetico e nauseante vedere chi lo dona con visibile falsità che ti viene voglia di rimandarlo al mittente precisando che ha sbagliato indirizzo. Quando dicevo che è utile donarlo anche quando non si ha voglia lo intendevo per tirarci un po' su di morale nel momento in cui il nostro animo lo sentiamo abbattuto e quindi, spronandoci in un piccolo sforzo, compiamo una gentilezza verso chi lo riceve ma ne riceviamo una gratificazione noi!   :-*
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #63 il: 20 Maggio 2010, 10:31:54 am »
Dono un sorriso alla mia mamma, ci sarà il senso che tu sia mia mamma non ho scelto io di essere tua figlia ma hai scelto tu di mettermi al mondo almeno spero, la differenza e tanta ma una dovrebbe farti capire che io ho accettato la mamma che il signore mi ha donato e te quando accetti di essere mamma.
scusate lo sfogo, mi sono lasciata andare .
Comunque tutto sommato ti dono un sorriso mamma e ti amo lo stesso  :-)

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #64 il: 20 Maggio 2010, 14:33:23 pm »
Ciao Fiamma,è bello il tuo sorriso rivolto alla mamma!A volte ci sono dei conflitti,è uno sforzo riuscire a superarli,ma l'amore che lega madre e figlia è un legame che non conosce ostacoli e indissolubile.Alla fine del tuo sfogo (così lo definisci) lasci un messaggio d'amore e questo è quello che conta,nonostante le difficoltà vi amate.Ti auguro di 'ritrovarvi' il prima possibile..
Music is my first love

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #65 il: 21 Maggio 2010, 19:32:00 pm »
Oppure ho ricevuto delle mail,dove si stava discutendo di brutto (litigando meglio dire),ed alla fine, veniva postato un grande smile..e la frase che non mancava mai (che mi irritava tanto)..'e comunque sempre un sorriso'.
Non conosco le persone che te l'hanno mandato,e forse hai ragione tu a considerarlo pura ipocrisia se proviene da persone che non ti sopportano,ma se invece arriva da una persona che comunque a te ci tiene potrebbe voler essere un piccolo ponte...ossia,"nonostante il litigio e nonostante siamo in disaccordo,non serbiamoci rancore per questo"...io potrei essere una di quelle persone che a fine discussione un sorriso lo manderebbe,un po' per riconciliare...poi naturalmente,dipende da chi te lo manda questo sorriso. >:o

ma purtroppo devo fare sempre il mio "sporco" lavoro di admin e moderatore :D
io dono un sorriso a tutttttto il forum...  :D e pure un abbraccio... :D
eeeehhhhh quale onoreeee!!!! :-d Ricambio,ricambio! :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #66 il: 21 Maggio 2010, 19:50:11 pm »
Ciao Young,nel contesto in cui mi trovavo il sorriso 'era di troppo'.Ormai per quella persona il sorriso era diventata una sorta di firma,aveva perso il suo significato.Più tardi ho scoperto che quella persona mi stava usando,quindi,il sorriso glielo torno...ma in testa!!!
Credo anch'io che si possa trovare (quasi sempre),la strada per la riconciliazione,tante volte ho lasciato da parte l'orgoglio e la ragione e mi sono avvicinata per prima all'altra persona...ma il sorriso solo alla fine...a pace fatta!  :-d
Perdonare,ma non dimenticare è uno dei miei motti,nel senso di non 'ri-permettere' più alle persone di 'ri-farti del male'
Grazie Young  :-)
Music is my first love

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #67 il: 21 Maggio 2010, 19:56:21 pm »
non 'ri-permettere' più alle persone di 'ri-farti del male'

Non sono mai stata brava a imparare questa lezione :-) pazienza,vuol dire che con quelle persone si devono mostrare i denti solo se per un morso (LOL) :P
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #68 il: 21 Maggio 2010, 20:00:07 pm »
Vogliamo chiamarla...legittima difesa?
Music is my first love

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #69 il: 21 Maggio 2010, 20:59:11 pm »
meglio,"legittimo attacco"!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #70 il: 24 Maggio 2010, 14:02:16 pm »
dono un sorriso a Doremicri, che me ne dona spesso col suo ottimo sense of humor... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #71 il: 24 Maggio 2010, 14:26:26 pm »
Grazie Kant per il complimento,sei gentilissima.
Detto da una donna che è stata definita piastrina aggregante...e aggiungendo il fatto che il riso fa buon sangue...siamo in una botte di 'ferro'..  :-d
In arrivo uno smile per te sul binario 4  :-d

Music is my first love

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #72 il: 25 Maggio 2010, 17:23:24 pm »
ciao doremicri, colevo informarti che ho scritto la mia presentazione.
leggila mi raccomando mi farebbe piacere.
finchè siamo in tema vi dono un super iper mega :-d

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #73 il: 4 Giugno 2010, 10:36:29 am »
Ciao silvi mi presento piacere fiamma.

Dono un sorriso stamane a tutti al mondo intero, mi rendo conto dove mi giro e rigiro vedo tante difficoltà, piccola grande donna ti bacio con un caloroso abbraccio ti voglio bene e grazie di tutto perchè grazie a te oggi vedo tutto chiaro anche le cose che non mi piacciono mi manchi

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #74 il: 9 Giugno 2010, 10:10:01 am »
Piccolo grande amore che giaci nel mio grambo,  la tua futura mamma ti manda un bacione immenso grazie di esistere in me grande gioia mia. <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3