BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Citazioni dai Film2  (Letto 2290 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Citazioni dai Film2
« il: 10 Gennaio 2010, 22:20:09 pm »
Ho visto che era presente un topic di questo tipo, ma era stato abbandonato nel 2003...ho pensato di riproporlo, perchè potrebbe essere interessante...credo che vedere i nostri film e le relative citazioni preferite sia un modo per conoscersi meglio e per aprire nuove discussioni...
Alcune tra le mie citazioni preferite sono:

"Dove le parole finiscono, inizia la musica..."; "Ascolta... la senti? La musica! Io la sento dappertutto: nel vento, nell'aria, nella luce... è intorno a noi, non bisogna fare altro che aprire l'anima, non bisogna fare altro che ascoltare!" (La Musica nel Cuore)

"La morte era l'unica cosa che avrebbe potuto farla smettere di danzare. Uno dei motivi per cui le persone ci mancano è perché abbiamo rimpianti... beh io non ne ho riguardo a Jules, e so che lei non ne aveva, ha vissuto la vita al massimo... fino alla fine. Mi manca, ma ho imparato molto dalla nostra amicizia, dal suo coraggio, dalla sua passione... e io credo che le sia ancora con me, mi aiuta a non rinunciare mai ai miei sogni, mi ricorda che non devo non devo mai smettere di crederci, perché se ci credi... tutto è possibile." (A Time for Dancing)

"Perché vivere di sogno in sogno, temendo il giorno in cui i sogni finiranno?"; "La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare."; "Improvvisamente il mondo sembra un posto perfetto, improvvisamente si muove con una grazia perfetta. Improvvisamente la mia vita non sembra cosi sprecata, tutto ruota attorno a te non ci sono montagne troppo alte.
Non ci sono fiumi troppo selvaggi, cantando questa canzone mi sento li al tuo fianco. Nuvole di tempesta possono coprire il cielo e le stelle, possono entrare in collisione, ma io ti amerò fino alla fine del tempo. Qualunque cosa succeda io ti amerò finché morirò."(Moulin Rouge)

"Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto ciò che rimane è cenere. Prima pensavo che valesse per ogni cosa: famiglia, amici, sentimenti. Ora so, che se l'amore è amore nessuno potrà dividere due persone fatte per stare insieme."; "Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti. A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto."; "Vittime? Ma non siamo tutti delle vittime?"(Il Corvo)

"Ho come l'impressione che ogni passo che ho fatto da quando cammino, sia un passo verso di te."; "L'amore è come il vento, anche se non lo vedo, so che esiste perchè lo sento. Scopri chi sei e segui te stesso."; "Il vero amore ti può cambiare la vita: lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi."(I passi dell'Amore)

"Quando sembra che non succeda più ti riporta via, come la marea, la felicità."; "Sono amici e poi, uno dice un noi, tutto cambia già... è una realtà che spaventa un po', una poesia piena di perchè e di verità."(La Bella e la Bestia)

"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Citazioni dai Film2
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2010, 11:31:37 am »
La morte può morire. (Dorian Gray)
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!