BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: un pensiero...  (Letto 18785 volte)

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
Re: un pensiero...
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2010, 22:22:08 pm »
...e oltre l'azzurro della tenda nell'azzurro io volerò....
Music is my first love

Offline cirifischio

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2010, 11:14:05 am »
Quando la donna cannone d'oro e d'argento diventerà,
senza passare dalla stazione l'ultimo treno prenderà.

quest'ultima frase è bellissima....libera interpretazione....
perche' l'ultimo ? e' l'ultimo che passa in quel giorno ? o e' l'ultimo che passa per lei ?
senza passare dalla stazione...senza passare intende quindi ...direttamente....sul treno....lo rafforza qui il concetto...sta salendo direttamente saltando i passaggi....e' un salto per dove ? ed e' quindi l'ultimo salto per lei se si intende che e' l'ultimo treno per lei....e cosa c'e' dopo ?....e' fantastico....tutto in cosi' poche parole .....

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 30 Aprile 2010, 22:27:57 pm »
Acci! Derbo! Lina!
E magari cominciare a farsi meno domande e lasciare che le cose vadano come devono andare???? :-d
L'unica domanda che mi pongo è.....ma la signora il biglietto del treno...l'avrà pagato???
Scusa,l'ho fatto per sdrammatizzare!!! :-d
Resta il fatto che è una canzone bellissima
Music is my first love

Offline amatib

• Scoperto
  • *
« Risposta #18 il: 2 Maggio 2010, 17:02:07 pm »
alla mia mamma e il mio papà che mi hanno purtroppo lasciata troppo presto dedico un pensiero....... 'quando forte sentirai la mia mancanza, sussurra il mio nome ed i sarò lì, accanto a te'.... non ricordo chi l'abbia scritto, ma se sono triste, come in questo momento il pensarli accanto a me è di aiuto ciao forum buona settimana

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #19 il: 4 Maggio 2010, 01:18:23 am »
altri 4 post....anzi 3....
penso che li scriverò stasera.... :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline cirifischio

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #20 il: 6 Maggio 2010, 13:34:15 pm »
Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore.
(Pablo Neruda)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #21 il: 6 Maggio 2010, 14:37:44 pm »
Un pensiero a voi del forum,che mi mancate tanto,ma con cui ultimamente non ho molte occasioni di stare...un abbraccio forte! :-) :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #22 il: 9 Maggio 2010, 08:22:33 am »

Un pensiero speciale oggi a tutte le mamme.Auguri anche a chi ancora mamma non è,ma presto lo diventerà...Un abbraccio a chi ha perso la mamma,perchè son convinta che da lassù veglia e segue i nostri passi,il suo amore non finisce con la morte...
Sei il regalo più bello che la vita mi abbia dato!!!Grazie
Music is my first love

Offline amatib

• Scoperto
  • *
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2010, 21:37:33 pm »
hai ragione Doremicri l'amore  :-Xdella mamma non finice mai, non la posso più vedere è vero, ma a volte la sento così vicina che mi pare quasi di percepire il calore del suo abbraccio. Buona notte forum -_-

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #24 il: 10 Maggio 2010, 21:46:03 pm »
un pensiero ad un'amica che sta passando un brutto periodo...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #25 il: 10 Maggio 2010, 22:40:29 pm »
A me manca tantissimo la sua presenza e se ci penso anche la sua voce...a volte ho paura di dimenticare il suono delle sue parole.L'ho vista lottare fino all'ultimo contro una malattia che non dava scampo,ed era lei che mi infondeva coraggio.Avevamo un bellissimo rapporto,ci si coccolava volentieri nonostante l'età.Tanti piccoli gesti quotidiani che mancano...ma sento che mi è vicina e prego Dio tutte le notti che me la faccia comparire almeno in sogno..Notte a te Amatib
Music is my first love

Offline amatib

• Scoperto
  • *
« Risposta #26 il: 11 Maggio 2010, 23:45:56 pm »
anche la mia, Doremicri, è mancata di quello stesso male, e avevo 12 anni, ora ne ho 53, ma l'ho sempre sentita vicina, alla sera prima di dormire la saluto, mi raccomando a lei per tutti gli impiccetti che capitano, spesso si risolvono e mi piace pensare che lei ha potuto essermi di aiuto, mi confido, come se fosse accanto a me, poi ridendo penso che dove si trova conosce le cose forse ancora prima che accadano ma è bello ugualmente raccontarle la mia giornata, ci sono è vero altre persone importanti nella mia vita, ma l'ultimo pensiero prima di dormire è sempre per lei. Un saluto stai serena se puoi, con il passare del tempo vedrai il dolore che senti si attenuerà un pochino, forse non rammenterai alcune cose di lei, ma sarà sempre e per sempre la tua amatissima mamma, affidati a lei, e vedrai che ti aiuterà, a suo modo, certo, ma ti aiuterà. Ciao matilde

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #27 il: 11 Maggio 2010, 23:54:36 pm »
Grazie Matilde,grazie di cuore per il pensiero,so che tu mi capisci perchè l'hai provato il dolore della perdita,e mi spiace che tu sia stata privata della mamma ancora in tenera età.Ci vuole tempo per superare il dolore...lo chiamano elaborazione del lutto..si chiama vuoto secondo me.Non so perchè ma me la immagino che si prende cura di altri bimbi in Paradiso...magari anche là hanno nostalgia degli affetti più cari..dicono che le nostre sofferenze le sentano.Quindi motivo in più per stringere i denti ed andare avanti,la nostra serenità è la loro...e son sicura gioiscono con noi se siamo felici.Grazie di cuore,un abbraccio
Music is my first love

Offline amatib

• Scoperto
  • *
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2010, 00:06:38 am »
Anche secondo me, loro sono felici se vedono noi abbastanza sereni, ne sono certa, loro hanno sempre una mano appoggiata sulla nostra spalla..... un abbraccio buona notte Mati

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2010, 07:32:12 am »

Un pensiero,per ringraziare le donne del forum.Siamo in parecchie ,tutte con storie,idee ,età ,pensieri diversi,ma una cosa ci accomuna...l'umanità e la sensibilità.
Ieri ne ho avuta l'ulteriore conferma:non c'è giorno in cui non ci sia dimostrazione d'affetto,e pur non conoscendosi personalmente,si trovano parole sia per confortarci a vicenda,sia per scherzare.E' molto bello tutto questo  :-) Mi piace questo clima...(cresco umanamente rilassandomi e con il sorriso...non mi era mai successo prima!!!)
Grazieeeeeeeee
« Ultima modifica: 12 Maggio 2010, 07:37:31 am da doremicri »
Music is my first love