BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Succede ancora!  (Letto 6821 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Succede ancora!
« il: 25 Gennaio 2010, 22:01:57 pm »
PASSIONE SOTTO LE STELLE
Accenderò un falò sotto le stelle
e danzerò intorno al fuoco.
Scarmigliato e scalzo
un po' uomo e un po' animale
nella notte d'inverno mi ubriacherò di luna
e cercherò le tue labbra
le tue braccia
il tuo corpo
tra scintille di fuoco
mago di oggi
antico come adamo
nel rito di un amore
che crederò eterno.
http://spazio.libero.it/SognamimioRE/

Ecco qui...ancora a distanza di almeno un paio d'anni che cosa succede...copiano e plagiano! Vi assicuro che mi sono scocciata! >:o
Questa è l'originale, che ha vinto anche un concorso...
Citazione
Accenderò un falò sotto le stelle
e danzerò intorno al fuoco
Scarmigliata e scalza
un po' donna e un po' animale
nella notte d'estate
mi ubriacherò di luna
e cercherò le tue labbra
le tue braccia
il tuo corpo
tra scintille di fuoco
strega di oggi
antica come Eva
nel rito di un amore
che crederò eterno
e che voi conoscete bene, visto che il forum è da sempre il mio primo "lancio"....
grrrrrrr.... >:o
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Succede ancora!
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2010, 22:16:54 pm »
E' assurdamente assurdo. Ti hanno rubato la poesia??? Chissà quante volte succede e magari neanche ce ne accorgiamo. Acciderboli!  >:o
Ma dico, che gusto ci trovano a spacciare poesie ingegno d'altri per poesie inventate da loro?
Ne approfitto per dire che questa poesia è meravigliosa (tanto che... è andata a ruba!).
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2010, 22:22:25 pm »
grazie della solidarietà Alamuna...questo è un maledetto vizio! Quando me ne accorgo contatto ed esigo i miei diritti, che poi consistono semplicemente nel pubblicare il mio nome di autrice della poesia, ma non sempre riesco a contattare, tocca iscriversi a community e simili e ...grrrrrrrr insomma!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2010, 22:28:05 pm »
Beh, per lo meno te ne sei accorta, in questo caso come, mi sembra d'aver capito, anche in altri. Ma sfido io che tante altre volte succede senza che ce ne accorgiamo... ed è tremendo. Ufffffffff... anzi, proprio grrrrrrrrrrr, come dici tu. Diamine, poesie d'altri!   >:o
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2010, 22:34:19 pm »
E' una vecchia storia...e lasciamo perdere me, che sono un pesce piccolo...
Insomma, c'è superficialità e a volte proprio disonestà nel prendere le cose altrui, non sempre sono cose materiali, ma è quasi peggio derubare dei frutti della mente... :&
Grazie cara... :-*

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2010, 22:40:19 pm »
Era proprio quello che volevo dire anch'io, rubare i frutti della mente è ancor peggio, ma il fatto che farlo (specie nel web oggi) sia così facile, fa si che il tutto pesi molto meno... rubare una poesia o uno scritto in un contesto di questo genere non sembra "furto" neanche a chi lo fa. Ohibò...  :"> >:o
Grazie a te cara.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #6 il: 26 Gennaio 2010, 10:09:21 am »
La tua poesia, ovvero l'originale ha vinto un concorso???fantastico se l'è meritata davvero!!!ma questo fa forse innervosire ancora di più, quando ti "fregano" le tue opere!!!ma io dico, ma certa gente, se proprio non ha voglia di scrivere, che non lo faccia, ma non vada a rubare le opere altrui!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2010, 14:28:42 pm »
Sì Satine, solo un terzo posto, assieme ad un'altra poesia mia( concorrevano insieme), grazie, ma l'ho detto solo per sottolineare che è proprio ufficiale la "paternità"( o dovrei dire "maternità" ?  :-d ) dei versi e quindi mi sembra solo superficialità stravolgerli e usarli in questo modo....ho contattato e protestato ( il link riportato è uno, ma ce ne sono altri... >:o ) spero che correggano!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2010, 21:49:05 pm »
kant...sei troppo brava e l'invidia è una brutta bestia!!mi spiace che ti capiti così spesso!!uff!!
ma la gente la testa e il cuore...dove l'ha lasciati????booooooooooh!!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2010, 21:54:21 pm »
correggeranno sicuramente!!!non possono non farlo!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2010, 00:51:55 am »
In effetti, anche se è rimasta in versione "maschile" hanno aggiunto il nome dell'autrice...grazie Satine e grazie Ale...

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2010, 10:56:44 am »
Dai Kat51 su sai cosa sto pensando sapendo, che la tua poesia ha vinto un concorso?
Lo hai vinto ancora una volta e chi la copiata infatti dimostra di non aver saputo fare tale quindi l'unico mezzo era la tua poesia complimenti KAT51 la tua poesia vince ancora una volta. baci

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2010, 11:55:55 am »
grazie Fiamma, hai detto molte parole gentili, vincere un concorso non significa essere poeti, secondo me la poesia è un dono di pochi, ma già essere riuscita a comunicare alcune delle mie emozioni è tanto per me...
Un abbraccio.

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2010, 12:04:54 pm »
Mi rivolto davanti a chi sfrutta il talento altrui, perchè in sè sa di non averne! Comunque Kant il tuo valore, a noi già ben noto e di più, non è giusto venga strumentalizzato sotto falso nome!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2010, 12:10:51 pm »
grazie Phoebe, certo, non è mai giusto approfittare delle creazioni altrui, in nessun campo e, peggio ancora, in malafede!
Ecco perchè ne ho parlato qui e pubblicamente, è il solo modo per difenderci: non solo per me personalmente, ma per tutti coloro che danno generosamente la loro arte ( e ne conosco! ) e vengono ripagati col plagio, che è una vergogna...