BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Se fossi un fiore  (Letto 12401 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: Se fossi un fiore
« Risposta #30 il: 24 Giugno 2010, 00:17:10 am »
Chiamavo rinforzi! Qualche cavolo che aiuti Kant a innaffiare, grazie!  :-d (LOL)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #31 il: 24 Giugno 2010, 00:19:53 am »
Caspita! Non bastava tutta l'acqua di questi giorni, finiremo per affogare... forse ci sarà d'aiuto quest'ombrellino.... accostati. Ehi "nontiscordardime" abbi pietà di noi!!! Forse siamo state noi a scordarci di te???? W00T!

Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #32 il: 24 Giugno 2010, 00:24:35 am »
Ma insomma non si può fare un piacere a nessuno...se fossi un fiore sarei una lussureggiante peonia e danzerei lievemente con il vento... :-X  :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #33 il: 24 Giugno 2010, 00:25:08 am »
nonpiù, e meno male che "sopra le nuvole c'è sempre il sole"! Ma è sotto le nuvole che c'è Kant con l'innaffiatoio!!  :-d :-d
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #34 il: 24 Giugno 2010, 00:33:54 am »
Ora si è mimetizzata in una lussureggiante peonia e guarda che bei colori! Sì Kant sei ben accolta, noi perdoniamo le amiche dispettose, il Paradiso è nostro!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #35 il: 24 Giugno 2010, 00:35:50 am »
Povera Kant, voleva solo innafficarci, e lo faceva con tanto amore! E' perdonata eccome!  :-d  :-X

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #36 il: 24 Giugno 2010, 00:48:57 am »
Ma come dispettosa!? Io volevo innaffiarvi, come si fa con tutti i piccooli fioori di questa terra.... :-"
Vabbè...non lo faccio piùùùùù! :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #37 il: 24 Giugno 2010, 12:06:49 pm »
Oggi mi sento un fiore di amaranto: "Il nome amaranto deriva dal greco amarantos e cioè "che non appassisce". Di qui il significato attribuito ad esso dai Greci di pianta dell'amicizia, della stima reciproca e più in generale espressione di tutti i sentimenti veri che non dovrebbero mai cambiare con il trascorre del tempo, in quanto eterni e unici. "

"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #38 il: 25 Giugno 2010, 00:43:30 am »
Mi piace proprio il fiore dell'amaranto, anch'io voglio essere questo tipo di fiore,  lo voglio imprimere dentro di me perché ha nobili qualità e profondi valori: è fantastico. Grazie Juliet.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #39 il: 25 Giugno 2010, 09:26:11 am »
Prego Nonpiù! :-)
Anche io devo ringraziare chi me l'ha fatto conoscere: la mia dea(la Musica)e..la celiachia! :-d :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline naike7

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #40 il: 28 Giugno 2010, 11:01:25 am »
io ho sempre amato i tulipani! perchè sono semplici, colorati e il loro profumo mi rilassa...
ma non avevo mai pensato al loro significato! l'ho trovato su google  :-"

Il tulipano

Etimologia: dal greco turban, turbante, probabilmente a causa della sua forma.

Leggenda: secondo un'antica leggenda persiana, un giovane di nome Shirin partì in cerca di fortuna lasciando la sua amata Ferhad. La ragazza attese per lungo tempo il suo ritorno, poi, disperata, partì a sua volta alla ricerca dell'innamorato. Vagò per molto tempo e soffrì la fame, il freddo, la sete, finché un giorno non cadde su pietre aguzze e pianse con la consapevolezza che sarebbe morta senza rivedere Shirin. Le lacrime si mescolarono al sangue e cadendo in terra si trasformarono in fiori rossi: i tulipani.

Significato: il tulipano selvatico simboleggia il primo amore, mentre nell'arte e nella poesia questo fiore ha rappresentato spesso l'onestà, l'incostanza, l'amore perfetto, la mancanza di discernimento. L'apparente contraddizione dei significati attribuiti al tulipano si pensa debba essere attribuita ai molteplici e contrastanti stati d'animo che vengono sperimentati durante un amore.

Storia: portati in Europa dall'ambasciatore austriaco ad Istambul, i tulipani riscossero notevole successo presso le corti europee tanto che presso le classi borghesi i loro bulbi costituirono la dote di alcune ragazze in età da marito. Fu in Olanda che si creò ben presto un vero e proprio culto del tulipano. Fu, infatti, creata un'unità di misura che serviva appositamente per stimare la qualità dei bulbi, il "persit", ed inoltre, sempre i bulbi, furono oggetto di quotazioni in borsa.

non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #41 il: 6 Luglio 2010, 11:40:08 am »
no no no... non ne trovo altri.... sempre più Lotus!!!!!  :-d
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline SCOIATTOLA

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #42 il: 12 Agosto 2010, 10:20:04 am »
La rosa di Gerico

"Questa pianta ha la capacità, quando vengono a mancare le condizioni per il suo naturale sviluppo, di avvolgersi su se stessa.
I ramoscelli si accartocciano fino a formare un globulo di colore marrone. In caso di pioggia improvvisa, anche a distanza di molti anni dal disseccamento i ramoscelli si svolgono completamente riacquistando il colore verde brillante.
Si tratta di un adattamento estremo alla sopravvivenza in ambienti aridi." (cit.)
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri. Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre. Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine - è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.  Senza intelligenza non può esserci felicità. L'uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.    (Stefano Del Degan)