BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Gennaro e Carmelina  (Letto 1994 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Gennaro e Carmelina
« il: 7 Aprile 2010, 14:00:44 pm »
" Uuuuuh!Gennà'...non ci siamo! Tu devi cambiare mestiere!"
Così va brontolando Carmelina, stringendosi addosso i lembi della vestaglia e camminando svelta e stizzita per casa
"Non ci siamo! Non ci siamo!...prova oggi, prova domani...Assaggia oggi, assaggia domani... E questo è novèl cusìn, e questo è slou fud, e questo è l'anema e  sorete....e io ho preso sei chili in un mese e mezzo di matrimonio!
E' vero, tu fai il cuoco, vuoi fare carriera, devi SPERIMENTARE....ma, dico io, tutto con me devi sperimentare? E Carmelina assaggia questa pastiera innovativa, e Carmelina assaggia questo flambè, e Carmelina assaggia questo babà con la variante...e sai che c'è? Che la variante qui è la taglia mia! Dalla 44 sono passata alla 46 e tengo 'nu par 'e fianchi che mi sembro la Marini tonda tonda...Gennaro mio, io ti voglio bene, ma non voglio rotolare per venirti ad abbracciare, e pure tu, ma non la vuoi la mogliettina sexy che ti piaceva tanto?
Gennà'..Gennarooooo!? Ma me'stai a sentì?"
" Carmelì? Con me parlavi? Teng'è ffruste in funzione! Quello, il motorino elettrico fa' 'nu sacco e ammoina, nun t'riesco a capì! Però preparati: agg' fatt le crep, con la nutella e la panna, variante di granella ai pistacchi!!!!! Ehehehehe! 'Na meraviglia Carmelì! Vieni vieni! .................................
Carmelì? Carmelinaaaaaa!
O mamma d'o Carmine! Questa è svenuta! Povera figlia!
Vuo' vedè c 'ha' pigliat' na botta 'e fame co' tutti sti profumi? ".............................................

:-d

Una scenetta, da recitare in napoletano, mi piace sperimentare tante forme di scrittura... ^_^
« Ultima modifica: 7 Aprile 2010, 15:44:46 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Phoebe1987

• Pirata Semplice
    • il mondo attraverso i miei occhi
Re: Gennaro e Carmelina
« Risposta #1 il: 7 Aprile 2010, 18:02:45 pm »
Io me lo sono prorpo immaginato questo cuoco ed ho sentito anche la sua voce! E' troppo divertente e l'uso del dialetto è geniale!!!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 7 Aprile 2010, 19:03:42 pm »
 (LOL)...carino il tuo commento, Phoebe! E..grazie! :-*

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 8 Aprile 2010, 15:57:49 pm »
Kaaant! Mi hai fatto fare delle gustose risate!! E' molto divertente!  :-d
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 8 Aprile 2010, 16:00:57 pm »
 ^_^ (LOL)...e non mi hai sentita recitarlo! ( se non altro rideresti perchè sono buffa io che cerco di fare l'attrice... (LOL))
Grazie Alamuna! ^_^

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 8 Aprile 2010, 16:02:05 pm »
 :-d è ineffetti tipo un atto di commedia! meraviglioso, geniale  :-d
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)