•Champions League: Inter a novanta minuti dal sogno finale
Si parte dal 3-1 di San Siro
Barcellona-Inter: nerazzurri a un passo dalla finale
Questa sera al Camp Nou il ritorno della semifinale di Champions League
Barcellona - La lunga attesa è quasi giunta al termine. Questa sera alle 20.45 allo stadio Camp Nou si affronteranno Barcellona e Inter per la semifinale di ritorno di Champions League. Si ripartirà dal 3-1 in favore dei nerazzurri nella gara di andata. La posta in palio è altissima e la vigilia non poteva che essere infuocata. Già la settimana scorsa Pep Guardiola, tecnico dei Blaugrana, aveva messo pepe in vista del match di ritorno, avvisando la formazione nerazzura che novanta minuti al Camp Nou possono essere lunghissimi. Ha aumentato la tensione anche Gerard Piquè, difensore del barcellona, che in settimana ha minacciato i giocatori dell'inter, promettendogli che a fine partita gli interisti odieranno il gioco del calcio. Non è stata da meno la stampa spagnola, che fino a questa mattina hanno fomentato la sfida, incitando il Barcellona alla remontada, la storica rimonta che dovranno fare gli uomini di Guardiola per accedere alla finale.
Proprio la Remontada è stata al centro di tutte le iniziative indirizzata ai tifosi del Barcellona, con magliette e spot televisivi destinati a caricare il pubblico il casa. Nella notte una cinquantina di tifosi blaugrana armati di pentole, petardi e mestoli hanno tentato di dare vita sotto l’albergo dell’inter alla pentolata, un grande frastuono per rovinare la notte ai giocatori nerazzurri. La pittoresca iniziativa non ha avuto però successo, essendo stata bloccata sul nascere dalla polizia.
Jose Mourinho, allenatore nerazzurro, ha invece cercato di abassare i toni, dichiarando che la finale di Champions League per l'Inter sarebbe soltando un grande sogno da raggiungere, e non un ossessione come è per i campioni d'Europa. Novanta minuti separano l'inter da questo sogno, e per raggiungerlo deve uscire indenne dalla guerra del Camp Nou. L'ora è arrivata.