BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: L'anno della TIGRE  (Letto 2998 volte)

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31604
L'anno della TIGRE
« il: 15 Febbraio 2010, 00:51:39 am »
Oggi si entra ufficialmente, nell'ambito delle festività legate al Capodanno cinese, nell'Anno della Tigre, ad esempio, nel
Citazione
famoso Giardino del Mandarino Yu, si rimarrà affascinati dal turbine di allegria ed entusiasmo che accompagna le celebrazioni della famosa Festa di Primavera. Le sfilate allegoriche accompagnate dalla Danza del Leone a ritmo di tamburi e cimbali lungo le strade decorate a festa, gli spettacoli pirotecnici da togliere il fiato e la Festa delle Lanterne con luminarie rosse in segno di buon auspicio per il nuovo anno, portano il visitatore nel cuore delle tradizioni popolari cinesi.(enrico montanari)
Quasi quasi ci organizziamo e andiamo a vedere.... O:)...che ne dite? :-d
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Qualquna

  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 133
    • PensieriParole
Re: L'anno della TIGRE
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2010, 08:03:47 am »
per questo abbiamo sentito domenica mattina scoppi senza comprendere cosa erano :-)
erano cinesi a festeggiare:-)
Se hai fatto il primo passo, hai mostrato la tua disponibilità
non tornare mai indietro, mostrerebbe la tua incertezza,
che non serve a nulla... era meglio che restassi fermo...
(Klara Erzsebet Bujtor)

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31604
Re: L'anno della TIGRE
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2010, 23:44:53 pm »
 :-)...ed ecco qualcosa sul segno della tigre: leggere con un sorriso, prego, come si fa con tutti gli oroscopi!  ^_^
Citazione
Secondo il calendario cinese, il 2010 è l'anno della Tigre.
La Tigre è il terzo segno dei 12 segni cinesi e rappresenta essenzialmente il coraggio. Gli antichi cinesi riverivano l'intrepida tigre come segno capace di proteggere la loro casa dai 3 più grandi pericoli che potessero incorrere: il fuoco, i ladri ed i fantasmi.
Chi nasce sotto il segno della Tigre è una persona che affascina grazie alla sua personalità; attiva, coraggiosa e sicura di sé. Questo segno rappresenta infatti la potenza, l'audacia e la passione. Solo i fallimenti di tipo professionale, o una critica da parte della persona amata, potrebbero generare nella persona della Tigre una reazione di profonda depressione. Questa reazione sarà però momentanea e durerà solo un tempo limitato; chi nasce sotto questo segno ha infatti un'ottima capacità di reazione ed in tempi brevi si riprende da qualsiasi dispiacere.
La Tigre ama le competizioni e difficilmente accetta di perdere una sfida; é leader per natura, ha una grande autostima e consapevolezza del suo valore.
La Tigre è intelligente, lungimirante e quasi sempre ha già attentamente calcolato la sua mossa prima di compierla... è un segno da non sottovalutare mai!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline doremicri

  • Collaboratori
  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 838
Re: L'anno della TIGRE
« Risposta #3 il: 5 Luglio 2010, 22:26:06 pm »
Posso aggiungere? La tigre mi ha detto che si sentiva sola...e voleva compagnia  :-)
Ma sono proccupata per la capretta...  :'(

Zodiaco Cinese: Capra
Anni della Capra: 1931 - 1943 - 1955 - 1967 - 1979 - 1991 – 2003 … (aggiungere di volta in volta 12 anni).
Vip del segno: Josephine Bonaparte, Margot Fonteyn, Mikhail Gorbachev, Toni Morrison, Leonard Nimoy, Pierre Trudeau, Katharine Hepburn, Boris Yeltsin.
Ecco le caratteristiche dell'ottavo segno zodiacale cinese: la Capra.
I Nati sotto il segno della Capra (o agnello o Pecora), l'ottavo animale che arrivò da Buddha, avranno un temperamento affettuoso, sensibile, timido, gentile e generoso. Raggiungeranno tutti gli obiettivi che si prefiggono facendo leva sulla loro innata diplomazia. Non amano per niente le discussioni, rifuggono dalle polemiche. Hanno creatività e fantasia e riusciranno per questo sempre ad essere innamorati della vita. Chi nasce nell’anno della capra, sarà un’amante della vita comoda e sedentaria ed avrà una predisposizione ai capricci e ad arrivare sempre in ritardo. Nella vita affettiva cercheranno sempre di trovare il grande amore e di costruirsi una famiglia solida. Timidi, mistici e spirituali, hanno buon gusto ed eleganza. Estremamente pessimisti, tendono a soffrire per ogni cosa ed entrano in crisi di fronte ai racconti delle sofferenze altrui. Quando si innamorano, i nativi della capra tendono a ricoprire la persona amata di ogni genere d’affetto e di attenzione soprattutto per assicurarsi che non verranno mai abbandonati. Sono ottimi partner per il lavoro di equipe, hanno un forte senso di rispetto per i diritti e i doveri altrui, tuttavia per portare a compimento le loro faccende, hanno bisogno di calma e tranquillità, odiano, infatti, la fretta e le distrazioni.
Questo segno gode di energie favorevoli, oltre che nell’anno della Capra, negli anni del Maiale e del Coniglio, mentre incontra difficoltà negli anni del Bue, del Drago e del Cane.

(sarà cinese ma molti punti li ha azzeccati  :-) )
Music is my first love