BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: opera insigne  (Letto 6315 volte)

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
opera insigne
« il: 21 Maggio 2010, 22:03:46 pm »

Bello?
Opera d'arte di grande artista sconosciuto.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: opera insigne
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2010, 01:03:48 am »
Bello sì!Mi piacciono i colori da fiaba, l'esposizione quasi da teatro dei testi...direi che sono libri antichi, un po' misteriosi e dotti, amati e consultati, è come se stessi sbirciando nascosta l'angolo del mago mentre lui si è allontanato un momento....

Ma una firma si intravede là sotto, o sbaglio?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2010, 10:54:44 am »
questa e' una delle due piu belle critiche che ho raccattato.
Me la segno.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2010, 11:43:03 am »
 :-)...perchè "raccattato" ?  ^_^...per me arte è comunicazione, emozione...era logico che parlassi dell'emozione che mi ha trasmesso la tela...
Ma tu scommetto che hai un sorriso sornione sotto i baffi  :-"...non hai un carattere facile, vero? Credo che spesso ti diverta a "mettere alla prova" la gente... :-)

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2010, 22:11:40 pm »
sai pure che ho i baffi?
Cerco che non ho un carattere facile, altrimenti come farei ad essere un creativo e un filosofo nello stesso tempo?

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2010, 02:58:08 am »
Conosco creativi e filosofi che hanno il carattere di un tenero agnellino!  :-d
E nemmeno i baffi!  :P

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2010, 12:58:15 pm »
Conosco creativi e filosofi che hanno il carattere di un tenero agnellino!  :-d
E nemmeno i baffi!  :P

E ti piacciono?
Non credo.

A te piace l'uomo forte, vigoroso e sicuro di se, che sappia vedere oltre la tua parvenza da signora compassata e padrona della situazione, e sappia cogliere di te la tua parte selvaggia e trasgressiva, che tu stessa neghi, facendola esprimere e manifestarsi con tutta la passione incontenibile che controlli e reprimi, ma dentro di te ribolle, come un vulcano che attende il suo momento. Da tempo ormai.

Quella bambina che vuole amore e affetto e protezione e compagnia, e quella donna che vuole passione e genuinita', trasgressione e liberazione degli istinti piu' profondi e viscerali, fatti di un abbraccio ludico e una sensualita' senza freni e inbizioni.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2010, 14:06:25 pm »
certo! A chi non piace essere colto nei suoi lati più interni e" segreti", l'indiana Johns che è dentro di noi, la messalina che è in noi, che è in me, se preferisci...
Abbiamo le nostre fragilità, Delirium, abbiamo repressioni... penso ne abbia anche tu, non credere...anche tu aggredisci per non essere aggredito, respingi per timore di essere respinto, sono le stesse richieste d'amore che faccio io a modo mio, con la mia psicologia, frutto del carattere, delle esperienze, dell'educazione che mi ha formata...
Ma questo è relativamente importante, nel senso che ritengo importante la via di mezzo che, secondo me necessariamente, ciascuno di noi riesce a coniugare con le parti opposte di se stesso per arrivare a vivere, come persona, che è composta di istinto e cervello, di passione e controllo, di opposti che si contemperano e armonizzano...Come vivremmo altrimenti? Non sarei contenta di affidarmi esclusivamente all'istinto. Non sarei contenta di essere solo una signora compassata e che regge le redini del controllo: si tratta di mediare, di trovare la formula che mi permette di vivere come essere umano completo e che aspira alla felicità...
E questa è la strada lunga e faticosa della vita, la lotta di ogni giorno, con alti e bassi, vittorie e sconfitte, cadute e riprese e tutte le altre banalità che si possono dire, ma rispecchiano il vero... :-)
Comunque , vedi, sono molto schietta nel parlare e questa la considero una premessa fondamentale per fare discorsi seri, e penso lo sia anche tu, quindi mi fa piacere che si sia venuti"allo scoperto" e mi farebbe piacere se la discussione si ampliasse anche con altri... :-)

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2010, 15:24:24 pm »

Opera mia.
Che dice?

Offline delirium

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2010, 15:26:49 pm »
ma, meraviglia delle meraviglie, ora l'ultima nata, ancora fresca di olio.

cosa vorra' dire?
Chi vuole commentarla?

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2010, 15:53:44 pm »
Che cosa vorrà dire non so, Delirium...so che a me comunica mistero e fiaba, un po' come la prima, forse l'elemento magico, misterioso, di ricerca e studio è ancora più accentuato...è aumentato il numero dei volumi, e anche l'apparente disordine, segno che la ricerca incalza, lo studio ferve, è vicino alle conclusioni...la lanterna fa più luce della candela, ma sempre un momento di sospensione c'è, gli occhiali sono rimasti lì, aperti, in attesa di essere inforcati di nuovo, a breve...e il druido dov'è? Quali stelle sta studiando?... :-)