BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: questa sono io!!  (Letto 10129 volte)

Offline silvi

  • Ciurma
  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 578
questa sono io!!
« il: 25 Maggio 2010, 16:50:58 pm »
hi!!!  ;)
sono silvi, avevo promesso che avrei scritto qualcosa ebbene, eccomi qui.
sono la figlia di due genitori separati, la mia migliore amica mi ha appena voltato le spalle, ma sono anche la ragazza del banco accanto, che ascolta tutti i problemi e da suggerimenti per le soluzioni(direi di avere una certa esperienza), sono quella che ogni giorno ha un sorriso per tutti, sono quella ,che nonostante tu ti sia comportata malissimo con me, riesce a passarci sopra(è da una vita che faccio anche questo), sono quella a cui sul cancello della scuola è stato appena dedicato un "ti amo" <3, sono quella che tiene dentro tutto perchè pensa di farcela da sola, ad essere sincera me la cavo piuttosto bene. sono quella che ha una citazione per ogni singola cosa, ogni singola situazione.
io sono vale, bella, greta, francesca, ginny, josephine, mickey. io sono chi voglio essere.
bellissima frase di herman hesse: tutti i libri del mondo non ti danno la felicità, però, in segreto, ti rinviano a te stessa. ecco, questo so che è vero.
amo la vita, come tanti adolescenti, ma in un modo tutto mio. immaginate di andare in bicicletta, piove a dirotto, c'è un gran via vai di macchine e l'ipod vi fa ascoltare tutte le vostre playlist, non vi sembra che il mondo giri a tempo di musica, che sia tutto sincronizzato.
una mia amica una volta mi ha detto: siamo tutte sulla stessa barca, ma è un mare di merda!!!  (LOL) (LOL)(sono le sue chiacchiere di spogliatoio). sì, forse è vero. ultimamente però ho imparato che se noi non crediamo, non fingiamo che quell'acqua sia acqua verde cristallina(della serie : caraibi) allora risulterà essere sempre un mare di merda, invece affrontando la giornata con la consapevolezza che tutto andrà per il meglio, dà carica e la carica piace e finalmente si ottiene successo. sono strana, mi piace cambiare, ne ho bisogno per dare spazio a me stessa, perchè, è un po' difficile da spiegare, ogni tanto mi sento un po' "stretta" nei miei panni. adesso, mi piace l'azzurro, gli anelli, ne indosso uno veramente pacchiano. sono una romantica, io credo che l'amore, quello vero sia la più intima amicizia legata eternamente alla più dolce delle passioni. non credo nel per sempre, anzi sono più che convinta che il "per sempre" porti sfiga e ci sto alla larga. non cedo mai molto di me agli altri, ho paura che potrebbe essermi rivoltato contro.  c'è stato un momento in cui mi sono persa a 9 anni, è stato lì che ho iniziato a ballare davvero. io ho un segreto: il ballo è la magia più potente al mondo. quando mi sento triste, ballo, butto fuori tutto: rabbia, tristezza, odio, solitudine fino a che dentro di me non rimane che la gioia, l'amore, sì anche la felcità che si espandono e riempiono la stanza. ballo per me stessa, per stare bene, per trovare un equilibrio, una pace interiore.
ballare è ciò che più amo al mondo. balla, chi trasmette ciò che ha dentro, chi è in grado di far parlare, urlare un movimento, al contrario, chi non ci mette se stessa, si muove in un movimento sordo.
dopo la lite con la mia ex migliore amica  ho lasciato la palestra e ho iniziato danza classica. ho scoperto che è ciò che voglio davvero fare e sono felice, per la prima volta dopo tanto tempo.
ho chiuso con tutta la gente che mi ha fatta stare male, ho chiuso una porta e si è aperto un portone.
spero che duri, perchè quando si è così in alto è molto facile cadere.
ieri sera ho avuto la mia seconda esibizione dell'anno, è andata da Dio. mio padre non è venuto a vedermi, ma non importa c'era il mio moroso, una mia grande amica, mia madre, mia nonna, in fondo ho tanta gente che mi vuole bene, del resto ci ha perso lui, ha perso l'opportunità di conoscere sua figlia e di essere orgoglioso di lei. ce ne saranno delle altre.ah già, ho già fatto qualche accenno alla lettera che gli ho scritto, beh è questa:
QUELLO CHE HO DA DIRTI
Entro in una casa che improvvisamente non è più quello che è sempre stata per colpa tua, a causa tua. Sei tu che mi fai avere paura. Io ho paura di te, perché quell’uomo seduto sul divano in sala, quell’uomo che non sento e non vedo da circa un mese, quello stesso uomo che ha urlato di non volermi più vedere, che mi ha insultata e offesa fino a farmi diventare piccola e correre in bagno per nascondere  le lacrime e nascondere me, quell’uomo non è mio padre. Mio padre è quello da
“nuvoletta”
“nuvolone”
“stellina”
“stellone”
“fiorellino”
“fiorellone”
Scambiati prima di andare a dormire, con le nostre voci dolci, che sfumano nel buio di un ti voglio bene, buonanotte.
Il mio papà è quello di fantastiche cacce al tesoro, è quello che quando si aspetta il treno con la scolaresca della propria figlia si mette a saltare e a imitare il rumore del treno per far ridere i bambini.
Il mio papà è quello che non dice alla mamma, che non mi sono lavata i denti la sera prima.
Il  mio papà è quello con la chitarra in mano che mi fa sentire una solista professionista quando in realtà la mia voce è in grado di rompere i vetri.
Il mio papà è quello della prima volta in bici, della prima nuotata in piscina, del primo tuffo di testa. Il mio papà è quello, che alla notte, quando non riesco a dormire mi prende in braccio e mi porta in sala, dove l’unica luce è quella del videoregistratore, rimasto acceso dopo il film di qualche ora prima. Oscilla lievemente ed è un po’ come ballare, con il volto rivolto verso la finestra, aspettando che arrivi il treno, cullata dal suono della sua voce che canta solo per me. Tu non sei lui… non voglio  che tu lo sia, ma avete lo stesso viso e quegli stessi occhi ,che mi hanno tante volte guardata con amore, e che adesso mi guardano con odio quasi come se io non fossi più quella bambina, che voleva solo essere salvata dalle grinfie del drago, dal suo principe errante con lo scudo pesante, da te papà. Come posso essere salvata da un principe che si è mutato in un drago ? non posso pretendere che tutto torni ad essere come prima, non posso essere salvata, ora devo salvarmi, scappando da te. Quelle labbra che tanto mi ricordano le mie e che tante volte hanno detto di volermi bene, quelle labbra che adesso mi si gettano addosso come pietre su di un martire, fino a ucciderlo. Labbra così carnose, così dolci per essere così crudeli. Come posso avere le tue stesse labbra??le mani poi sono proprio uguali a quelle del mio papà: grandi e calde che mi accarezzano, ma le tue, sono grandi, questo si  e indicano me e la porta, niente altro… sono mani fredde di chi non mi conosce , di chi non è mio padre.
Mi sento vuota, con tanto da dare e tanto bisogno di ricevere. Mi sento vuota, ed è colpa tua, solo tua. Capisco l’amore che finisce tra due persone, del resto nessuno può trovare la più intima amicizia legata eternamente alla più dolce passione, l’amore vero, è troppo, è impossibile; non riesco, neanche minimamente, a pensare alla fine dell’amore per un figlio.
Mi sento vuota, un vuoto, che non si colma, tu non ti sforzi di aiutarmi. Ho bisogno che tu me lo dica, ho bisogno di quelle parole, ho bisogno di un “scusa, ho sbagliato, mi dispiace”.
Ora, le devo sentire, non posso, non riesco più a passarci sopra fingendo che non sia mai accaduto.
Sono vuota e piena allo stesso tempo, piena di qualcosa che non riconosco, un “pieno” , che diventa immediatamente un “vuoto”, il vuoto che hai lasciato tu pa…, hai lasciato tu. Non riesco più a piangere, lo capisci?
Quella sera ho pianto tanto da non reggermi in piedi. Dici che non ti parlo, ma sei tu che non sai ascoltare e non ascolti altro che te stesso. Ti senti soddisfatto della tua vita? Hai mai pianto per me? Hai mai sofferto a causa mia?
Io sono quella dai sorrisi sulle labbra, io sono quella che dentro piange, perché non riesce a mostrartelo. Dici che io passo poco tempo con te, ma non ti rendi conto di quanto mi costi? Anche solo quei cinque minuti, vederti è una tortura, perché vederti è come rinnegare me stessa, è fingere. Vedere te, mi rende debole. Io non sono forte, ma devo, devo, devo esserlo, devo esserlo per te  e la mamma, ma soprattutto per me, o non riuscirei ad essere quella che sono, non riuscirei a sorridere. Il mio è un sorriso di debole luminosità, eppure nessuno se ne accorge. Chi mi conosce? Il mio sorriso è rimasto nascosto, per proteggersi dal futuro, nell’innocenza dei ricordi. Mi manchi papà, dove sei? Perché non vieni a salvarmi? Sei stato rapito anche tu? Ti ha rapito lui, vero?
Devo sentire il controllo, voglio avere il controllo e il mio corpo e l’unica cosa che risponde solo a me.
Ballando riconosco i miei limiti, ballando sono dolcemente forte, perché sono io, che decido di spingermi oltre, il mio corpo risponde solo ai miei comandi, i miei e di nessun altro, il mio corpo è mio e sono io che decido cosa farne. La mia anima, i miei sentimenti sono solo un burattino nelle mani di due bambini, che non vogliono e non sanno crescere. Mi avete cresciuta da adulta, ma io sono solo una bambina a cui sono stati rubati i momenti, a cui non è mai stato permesso di essere figlia.
Forse sono troppo dura, ma forse è proprio questo che sento.
Se credi che io non pensi ogni singolo giorno al mio papà, ti sbagli. Penso sempre a lui…
L’altro giorno ho visto un saggio di pattinaggio di una mia amica di scuola, un papà e sua figlia hanno ballato insieme sulle note della canzone: sei forte papà. In quel momento ho avuto così tanta nostalgia di te che stavo per mettermi a piangere. Ti voglio bene, sempre, te ne ho sempre voluto e credo che anche tu ne voglia a me, ho solo bisogno che ,ogni tanto, me lo ricordi. Qualche ora prima del saggio ho attraversato il ponte in bicicletta per la prima volta, è stata una faticaccia, ma alla fine , con i muscoli tesi delle gambe e il fiatone, mi sono sentita la persona più orgogliosa di se stessa sulla faccia della terra, mi sono sentita invincibile, in pace… mentre salivo pensavo : “ce la devo fare, papà, così potrai essere orgoglioso anche di me, così penserai che sono in gamba, che sei fiero di essere mio padre”
Il giorno prima ero in biblioteca e ho noleggiato “mrs doubtfire”, mi piace molto questo film, mi trasmette tutto l’amore che mi manca e ,al tempo stesso, il desiderio di averlo tra le mani, il desiderio che sia reale e il ricordo di averlo avuto, mi fanno tremare la voce e gelare la pelle perchè QUEL calore mi è stato tolto, se ne è andato come se niente fosse. Il giorno prima ancora, sono andata a danza, sono passata sotto casa tua e ho avuto paura che tu ci fossi e che volessi parlarmi, ho avuto paura di vederti…
Potrei andare avanti all’infinito,giorno per giorno, c’è sempre qualcosa che mi porta a te, perché sei il mio papà.
Perché non puoi tornare a proteggermi , perché non vuoi??
Non mi hai mai chiamata , ormai è più di un mese che non senti la mia voce, non mi abbracci, non ti manco?? Sono quel genere di persona che si  può dimenticare, che non lascia un segno?  Sono così terribile?? È così brutto avermi come figlia??
se mi vuoi bene, dimmi che ti dispiace, ti prego, per una volta, per me, lascia da parte l’orgoglio.
“l’orgoglio ammutolisce le parole, anche quando assordano la psiche.”(trovata in internet)
Non dargliela vinta, non permettergli di farti perdere “noi”…
Sei mio padre e non sei mio padre, potresti esserlo con due parole, 10 minuti, il tempo di fare una valigia….
Ti chiedo UN solo mi dispiace in SEI anni.
Sei mio padre e non lo sei, ma potresti esserlo. Buona festa del papà
forse in questo modo riuscirete a capire meglio e a intravedere che io ci ho provato, ci ho provato sul serio.
ora vado a vivere un po' la mia vita, a gridare eccomi mondo, vado un po' a ballare,così mi sfogo un po'.
beh eccomi, sono io, si questa sono io

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31605
Re: questa sono io!!
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2010, 18:08:23 pm »
Cara Silvi, sei una ragazza piena di vita e di sentimento, condivido la tua passione per il ballo, che pratico anche io, naturalmente a ben altri livelli  :-) intendo dire molto più semplici...ma condivido questa sensazione di gioia e liberazione e soddisfazione quando ballando riesci a concentrarti e a eseguire i passi unendo tecnica, creatività e armonia...è davvero un volare con tutta te stessa... :-X...
Mi dispiace per la tua sofferenza nei rapporti con tuo padre, sono certa che nel tempo vi chiarirete e ritroverete l'unione profonda, in realtà anche i "grandi" hanno ancora periodi di crescita e maturazione e a volte, coinvolgono e feriscono in queste fasi chi gli sta vicino e li ama, pure se dovrebbero essere invertiti i ruoli, ma a volte voi figli fate da genitori ai genitori, è strana la vita....
Spero che qui ti troverai bene, ci sono molti giovani come te e c'è una buona atmosfera di cordialità e amicizia...
Scrivi molto bene, lo sai? Con immediatezza e capacità di comunicare...
Questo è il mio fiore di benvenuto per te!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline silvi

  • Ciurma
  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 578
Re: questa sono io!!
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2010, 18:35:32 pm »
grazie 1000 kant... si mi sono accorta di questo nuovo mondo e dell'atmosfera che presenta e mi piace, devo ammetterlo....ti ringrazio del complimento...
che tipo di ballo pratichi???

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31605
Re: questa sono io!!
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2010, 22:50:22 pm »
ballo standard, latini, e di gruppo: per questi ultimi soprattutto i caraibici, gli altri...diciamo che mi servono per allenamento e tecnica... :-)
Purtroppo non ho mai fatto danza classica, ho provato un po' di danze orientali e quelle mi piacciono però... :-)
Ma sono solo una dilettante piena di difetti e buona volontà.... (LOL)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline silvi

  • Ciurma
  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 578
Re: questa sono io!!
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2010, 20:21:17 pm »
oltre a danza classica anche io ballo i latini... ora li consigliano anche i dottori... aiutano a stare meglio e ad essere più allegri... mi raccomando kant continua a ballare... :-d

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31605
Re: questa sono io!!
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2010, 22:55:50 pm »
 :-d..puoi scommetterci Silvi! grazie... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

  • Collaboratori
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6941
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: questa sono io!!
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2010, 17:26:59 pm »
Benvenuta ufficialmente allora silvi! ^_^ Quanta energia! W00T! Mi dispiace pe ciò che stai soffrendo per via di tuo padre...a questo punto ti auguro che lui capisca prima o poi ciò di cui hai bisogno!
Intanto...buona permanenza! ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Juliet

  • Ciurma
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 7591
    • Poussiere de Vie
Re: questa sono io!!
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2010, 11:22:47 am »
Ciao Silvi!tanto per cominciare mi dispiace molto per la situazione con tuo padre!non oso nemmeno immaginare quanto possa essere difficile!spero che qui tu possa sentirti meglio!
in secondo luogo, complimenti per la tua grande passione(che ammetto, invidio molto, dato che il ballo è praticamente l'unica cosa che mi manca per buttarmi pienamente nella musica)!
e terza cosa, ma non per questo meno importante, benvenuta, Silvi!!!!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline naike7

  • Ciurma
  • Filibustiere in erba
  • ***
  • Post: 393
Re: questa sono io!!
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2010, 01:09:48 am »
cara silvi, mi ricordi quei bastoncini d'incenso che bruciano lentamente e che riempiono la stanza di un profumo dolce, delicato, ma anche forte e deciso. credo che tu sia tutto questo, credo che le tue salite in bici, il tuo anello pacchiano, le labbra come quelle di tuo padre, siano le parole di ciò che hai dentro e che, dici, non ha voce. no silvi, tu la voce ce l'hai ed è una voce piena di tenerezza che arriva dritta al cuore. è una voce piena di rabbia che gela la pelle e che si accompagna sempre a una domanda, la stessa da anni: perchè? perchè proprio io sono dovuta crescere così in fretta? sai, penso a quando vivevo con papà ed ero libera di vagare per le strade di roma, di notte, a 10 anni, perchè lui non si accorgeva della mia assenza. penso che diventiamo prima di tutto i genitori di noi stessi e dobbiamo fare tutto da soli, col sorriso sulle labbra come dici tu... ma con tanta voglia di piangere tra le braccia di mamma e papà, magari farsi accarezzare i capelli e sentirsi sussurrare che andrà tutto bene, che è stato un brutto sogno e che adesso è finito. balla silvi, balla per te stessa e per far sentire al mondo che tu ci sei nonostante tutto, che sei viva e che la tua vita è nelle tue mani. quel vuoto non si riempirà mai perchè il tempo perduto non ritorna, ma tu puoi ricominciare da tre, puoi guardare in faccia il drago e sputare fuoco prima che lo faccia lui, un fuoco fatto d'amore. hai ancora una possibilità per riprenderti tuo padre, per aprirgli gli occhi e per sentirti dire "sono fiero di te". immagino quante volte hai cercato un suo sguardo e quante volte invece l'hai evitato... ma tu sei la tua forza e per quanto tu sia stanca di reggere tutto il peso sulle tue spalle, sola, provaci ancora. provaci ancora a guardarlo e a stringergli forte le mani per non lasciarlo scappare.. non è brutto averti come figlia, credo che lui non te lo dica per timore che tu non gli creda. non sa parlarti, non sa chiedere scusa perchè forse pensa che un genitore non dovrebbe mai farlo... insegnagli che la miglior scusa è l'amore. non so come sia tuo padre... io ho imparato a non fidarmi delle parole, neanche di quelle che è giusto dire o sentirsi dire. forse non ho capito niente della tua lettera e allora ti avrò riempito la testa di parole inutili, ma credo che le parole non scalfirebbero la corazza che hai messo a protezione del tuo cuore. che dev'essere protetto. vorrei darti la mia mano per renderti più facile una carezza sul suo viso.. chiamalo silvi, con tutta la paura che hai di esser cacciata ancora, di non essere ascoltata, chiamalo per dire che vuoi passare del tempo con lui.. ti sembrerà strano, assurdo, ridicolo, forzato.. ma fallo, anche solo per urlare il dolore che hai dentro.. fallo prima che il tempo ti rubi anche questo. ti auguro con tutto il cuore che non succeda, ma credimi, quello è il vero vuoto: aver avuto il tempo, averlo stretto tra le mani in attesa di qualcosa e poi accorgersi d'improvviso che quel tempo non c'è più. non te lo perdoneresti mai e neanche ballare potrebbe difenderti da quel peso. sai, anch'io ballavo tanto tempo fa.
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31605
Re: questa sono io!!
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2010, 01:42:16 am »
c'è tanta forza in queste parole di naike per silvi...sono certa che ne doneranno  ed è il dono più bello che si possa fare tra persone che capiscono parole come solidarietà e aiuto...ragazze, sono fiera di voi!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline silvi

  • Ciurma
  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 578
Re: questa sono io!!
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2010, 16:01:54 pm »
grazie naike... mi sono commossa, sul serio.
grazie per avermi paragonata al bastoncino d'incenso, è stato bellissimo da parte tua!!!
volevo dirti che ho paura, ho sempre paura che magari la nostra litigata possa diventare l'ultima volta in cui l'ho visto, ma ora sto iniziando a stare bene, e forse ti sembrerà un pensiero egoista, ma non so se sono pronta a riaffrontare tutto da capo...ora come ora, no... ho bisogno di vivere un po' la mia vita...
mi sarebbe piaciuto che fosse venuto al mio saggio il 19 ma non l'ha fatto, ce ne è un altro il 30 oppure può sempre chiamarmi per chiedermi come è andata la pagella e poi c'è il mio compleanno, può venire sotto casa e farmi gli auguri... non è che io non gli stia dando delle possibilità, sto solo aspettando che lui le colga....
come mai hai smesso di ballare?? ora cosa fai per stare bene?

Offline naike7

  • Ciurma
  • Filibustiere in erba
  • ***
  • Post: 393
Re: questa sono io!!
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2010, 23:21:55 pm »
no silvi, il tuo non è un pensiero egoista! è l'autodifesa necessaria di chi ha sofferto cercando di farsi amare e di capire chi forse non riusciva a farlo.. è vero, hai bisogno di tempo da dedicare a te stessa. usalo per costruire il tuo sorriso: un sorriso fatto di consapevolezza, di accettazione per ciò che è stato, ma anche di coraggio per cambiare il tuo domani, per guardarti allo specchio sapendo di aver fatto il possibile. ti auguro un sorriso fatto di sole, per averlo devi far uscire la luce che hai dentro e che non dipende dagli altri, come crediamo. ho smesso di ballare perchè le condizioni economiche non erano le migliori, nonostante lavorassi, perchè mamma era malata e sono tornata da lei... studiavo danza classica e moderna, mi sono fermata al 4 regolare... non sarei mai diventata una stella :-)    ma tu sai che non è questo che importa, quando balli! è l'emozione di sentire la musica che pulsa nelle vene, è la sensazione di essere aria, è la fiducia nel mondo che, almeno per qualche minuto, non può farti male. è la convinzione che, fin quando avrai note su cui ballare, non esisterà caduta da cui non potrai rialzarti.  ora.... ho la musica! non suono strumenti, se non i bonghetti che mi regalò il mio ex... quelli per il reggae :-)  un giorno ti invierò un allegro tam-tam così, se vorrai, sperimenterai una danza giamaicana :-D    intanto, un abbraccio fortissimo.... mmmmm.... ma il tuo compleanno quand'è??? :-)
non ho una firma... la mia firma sono io :-)

Offline silvi

  • Ciurma
  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 578
Re: questa sono io!!
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2010, 12:43:21 pm »
il 4 settembre... mi ha scritto un'altra poesia:
   

Un istante con te

è un mare infinito

in cui perdersi

ritrovando il cuore.


E’ una brezza lieve

che prelude

ad un vento sferzante

caldo e potente.


Il sole che sorge

è un istante con te,

è la luce del giorno

che si affaccia sincera.


Anche solo un istante

dura per sempre

ed è senza tempo

guardando i tuoi occhi.


Il mondo è più chiaro

se cammino con te

e distanze impossibili

diventano brevi.


Lo attendo da sempre

un istante con te.


?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31605
Re: questa sono io!!
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2010, 16:29:09 pm »
Silvi, questa poesia potrebbe essere addirittura dedicata a un'innamorata e ti assicuro che avrebbe un effetto di fascino notevole...
Anche io continuo a non capire: un uomo che ha tanta sensibilità e tanto sentimento e poi rimane così lontano dalla vita con sua figlia...c'è qualcosa che non capisco davvero... o_O
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

  • Ciurma
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6712
Re: questa sono io!!
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2010, 17:34:28 pm »
Cara Silvi, non ti avevo ancora dato il mio benvenuto sul forum!  (wizard)
Poi volevo dirti che esprimi una sensibilità molto profonda, e da sempre quello che mi stupisce è percepirlo nelle persone più giovani, proprio come lo sei tu (se non sbaglio ho letto che hai 16 anni?!)... Hai un'anima già così profonda e sviluppata, sei cresciuta più in fretta del dovuto, come capita a molte persone, e non è un male, anzi! sono certa che comunque, nonostante i tuoi dolori e quelli di tuo padre che lo rendono così distante da te, tu riesca a trovare un sorriso o fonti di gioia a cui attingere, per esempio in una passione, come lo è per te la danza... ed è molto bello.
Ti faccio i miei complimenti per tutto, dalla tua sensibilità alla tua grinta, dalla tua passione per la danza al tuo modo di scrivere, che mi è piaciuto davvero moltissimo. Devi essere una ragazza davvero davvero speciale! Un abbraccio  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)