BENVENUTI NEL FORUM!
Gioia del pittoreI campi portano grano e costano denaro,sono insidiati i prati dal filo spinato,bisogno e avidità hanno allignato,tutto appare murato e corrotto.Ma qui nei miei occhi albergaun ordine diverso di ogni cosa,si estingue il violetto, la porpora troneggia,di lei io canto la canzone innocua.Giallo su giallo, e giallo unito a rosso,fresco azzurrino velato di rossore luce e colore balza di mondo in mondo, s'inarca e risuona in onde d'amore.Regna lo spirito che ogni morbo guarisce,risuona verde da rinata sorgente,nuovo e ricco di senso il mondo si spartisce e il cuore si fa lieto e lucente.
Alla malinconiaNel vino e negli amici ti ho fuggita,poichè dei tuoi occhi cupi avevo orrore, io figlio tuo infedele ti obliaiin braccia amanti, nell'onda del fragore.Ma tu mi accompagnavi silenziosa,eri nel vino ch'io bevvi sconsolato,eri nell'ansia delle mie notti d'amore,perfino nello scherno con cui ti ho dileggiata. Ora conforti tu le membra mie spossate,hai accolto sul tuo grembo la mia testa,ora che dai miei viaggi son tornato:giacchè ogni mio vagare era un venire a te.