BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: ho paura di/che...  (Letto 16442 volte)

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
ho paura di/che...
« il: 1 Giugno 2010, 21:03:32 pm »
questo è un modo per scrivere e quindi affrontare le nostre paure o almeno renderci conto della loro esistenza........ eh si gente, perchè ognuno di noi ha paura dal bambino che immagina mostri sotto al letto, all'adulto che deve affrontare un colloquio di lavora, a un adolescente che ha paura di perdere il suo primo amore....
allora??? sotto a chi tocca....
« Ultima modifica: 2 Giugno 2010, 17:41:43 pm da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: ho paura di/che...
« Risposta #1 il: 1 Giugno 2010, 21:23:15 pm »
Da bambina ho sofferto di paure notturne, ed è stato terribile, sensi di colpa che non avevano ragione di essere, probabilmente frutto di una educazione molto rigida e severa e anche orgoglio, che mi impediva di alzarmi e andare a chiedere conforto e aiuto...Ricordo che me ne stavo lì, sotto le coperte, sperando di riaddormentarmi e tremando...a casa non era permesso tenere luci accese la notte...
Ebbi a un certo punto un regalo magnifico,  :-) , per un compleanno: un piccolo angelo di porcellana che reggeva un lumicino minuscolo, era una luce notturna per bambini...
L'ho amato tanto... :-X...è stato l'unico conforto in quel periodo terribile...

Oggi sono abbastanza coraggiosa ed equilibrata, non ho problemi a stare da sola giorno e notte, mi è capitato anche in agosto, col palazzo deserto...Anzi, una notte sentii anche dei rumori, come di qualcuno che fosse entrato, e andai subito a vedere: era solo un gatto avventuroso, per fortuna, entrato dalla finestra...
Ma ho paura dell'abbandono, ancora oggi, dentro di me...come una punizione per qualcosa.. :'(
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #2 il: 1 Giugno 2010, 22:40:39 pm »
Di notte non posso dormire al buio se devo rimanere sola,sin da piccola ricordo la mano di mia madre
che stringeva la mia.
Ho paura del vuoto e per questo motivo rinuncio spesso a salire su un aereo.
Non amare è un lungo morire.

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #3 il: 2 Giugno 2010, 11:21:48 am »
Ho (e ho sempre avuto) paura di non essere abbastanza e di non meritarmi tutto quello che di bello mi viene regalato in questa mia sciocca vita...
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 2 Giugno 2010, 13:06:50 pm »
Ho paura del momento in cui verrà a mancarmi qualcuno di molto caro... Non ho mai vissuto un grave lutto in tutta la mia vita e non so cosa sia, ma il solo pensiero mi pesa, il pensiero di quel dolore, dell'assenza, della mancanza, anche se dentro me sento una strana forza umana che mi permetterà, può darsi, di razionalizzare anche quel dolore, quando arriverà. Ma a volte questa paura mi assale, e non è per niente piacevole. So che sono momenti che passeranno, dolori che bisogna vivere e affrontare intensamente ed il coraggio insito nell'uomo ci permette di superare anche le sofferenze peggiori, come la perdita di persone care, però la paura c'è... ogni tanto viene a bussare alla mia porta, portandomi istanti di angoscia... Ecco, la mia è paura della morte, e non della mia morte...
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 2 Giugno 2010, 13:56:08 pm »
wow ragazze!! siete state bravissime e molto coraggiose! tra le mie paure c'è anche quella di martola che ringrazio di cuore perchè altrimenti non credo ci avrei mai pensato... per quanto riguarda ciaccarella e la tua paura del vuoto, prova a pensare se la tua paura è più forte della voglia di volare...
io ho paura di essere trattata male, di essere abbandonata ancora una volta senza spiegazione, sentendomi comunque la colpevole, o una persona inutile che non può fare niente per aggiustare la situazione. ho paura delle persone a cui voglio più bene(lo so che è un controsenso, ma è così)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #6 il: 4 Giugno 2010, 01:01:21 am »
Ogni tanto vengo assalita dal terrore, dal puro terrore di perdere il mio moroso... Paura stupida, perchè so che non può succedere...vari ed eventuali motivi, varie "discussioni" sull'argomento e su altri argomenti che hanno poi portato anche a questo punto me l'hanno fatto capire, e lui continua a ripeterlo... Ma sarà che ormai senza di lui non riesco a starci, ma questa paura continua ad esserci...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 4 Giugno 2010, 01:05:17 am »
Cara Martola, credo sia normale... :-)...si ha paura di perdere qualcosa di prezioso che abbiamo, in genere ne abbiamo cura, la proteggiamo, cerchiamo di prevenire possibili "pericoli"...
L'importante è che questo timore di perdita non sia patologico e non ti porti a fare  e dire cose che possono, al contrario, stancare il tuo ragazzo e allontanarlo... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #8 il: 4 Giugno 2010, 10:02:50 am »
Grazie Kant! :-* No, non credo sia patologico come dici tu...è un po' di terrore che certi giorni viene fuori prepotentemente più che in altri, so che è normale, quindi chiedo solo un po' più di coccole e il problema è risolto per quel giorno!! =P

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #9 il: 4 Giugno 2010, 20:18:50 pm »
ciao martola tranquilla... succede a tutte... purtroppo è così che funziona...
quando siamo lontani si ha paura, poi quando è lì con te ci dimentichiamo persino cosa significhi la paura stessa, anzi oserei dire che quasi non esiste

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #10 il: 4 Giugno 2010, 20:45:14 pm »
Lo so bene, ormai è un anno e mezzo che è così, ma è nei momenti critici che viene fuori =P Grazie comunque ^^

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 5 Giugno 2010, 10:05:59 am »
Ho paura di ciò che hai espresso lo pensi realmente, ed e questa la cosa che mi rende veramente triste.

Offline fantasiosa

• Mozzo
  • **
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2010, 17:53:43 pm »
Ho paura di morire da un momento all'altro.

Offline Noel

• Cuoco
    • IL MIO FORUM: iL FORUM DI ZINO
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2010, 19:07:13 pm »
Ho paura di ciò che ha scritto Fantasiosa.... :'(

Hei! cioraggio! questi cattivi pensieri ogno tanto si infilano fra quelli positivi, dagli un bel calcio nel loro sederino! ;)
La grande luce che ci accompagna non finirà mai se la teniamo accesa e la luce ha bisogno solo d’amore, di un grande infinito amore, per non spegnersi.

Hermann Hesse

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #14 il: 29 Luglio 2010, 12:21:49 pm »
ho paura che le mie paure si stiano avverando
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!