BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Aspetterò che l'uomo inizi a parlare  (Letto 1195 volte)

Offline Andreuzzo90

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
Aspetterò che l'uomo inizi a parlare
« il: 14 Giugno 2010, 16:20:16 pm »
Sono un eretico, un eretico dagli dorati.Da dove sono nato mi chiedi? Dalla terra.. Io sono l'incarnazione della terra stessa. E dunque perchè mai ti definisci eretico? Ho già risposto a questa domanda. Non capisco..

A volte guardando l'uomo mi rendo conto di una cosa ed incomincio a pensare. Cosa contraddistingue l'uomo dagli animali? Qualcuno potrebbe dire una fisionomia diversa, altri potrebbero rispondere un cervello più sviluppato (in questo caso sarei estremamente felice se qualcuno mi illustrasse cotanta superiorità).. Io invece rispondo che quello che ci differenzia alla fine non è altro che la parola.Parola a volte usata impropriamente, parola a volta solo abbozzata.. parola che molte volte parola non è.
Siamo tutti capaci, eccezion fatta per gli afatici, a metter insieme due o tre parole e donargli una parvenza di senso.. Eppure quando vedo che le parole di molti sono usate a vanvera capisco che questo non è assolutamente vero..
L'uomo fondamentalmente è un idiota, è stupido incapace di scindere il vero dal falso, incapace di scindere, mai come ora, il vero bisogno dal mero interesse.
Questa vuole essere un'apologia alla stupidità umana, apologia che molte volte non ha bisogno certo di esser scritta da me, basta sentire parlare qualcuno.
Parola ah che bella invenzione!! Ma come tutte le invenzioni necessita di essere collaudata, come tutte le invenzioni necessita di essere utilizzita per capirne il reale valore.Le parole possono ferire, le parole possono farci gioire, le parole creano le guerre.. E si la guerra.. Anticamente guerra stava a significare nient'altro che un "banale" scontro di idee..
O uomo bello, o uomo discosto dal celenterato perchè mai non riesci a parlare?
Come un eretico aspetterò, aspetterò la parola.. aspetterò il suo dolce suono.Aspetterò che l'uomo inizi a parlare.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2010, 16:28:06 pm da Andreuzzo90 »