BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: MINICONCORSO #1 - PRINCIPALE  (Letto 66771 volte)

Offline Miniconcorsi

• Aiutanti
  • Esploratore
  • *
MINICONCORSO #1 - PRINCIPALE
« il: 20 Giugno 2010, 21:42:49 pm »
Ecco qui il primissimo miniconcorso, che partirà oggi, domenica 20 giugno.
Termine: sabato 3 luglio, ore 23.59

TEMA DEL MINICONCORSO #1:
Citazione
IL SILENZIO DEL RUMORE

Ogni opera (di qualunque tipo, non solo di letteratura) dovrà essere INEDITA e contenere/riguardare il tema indicato.
Massimo un'opera per tipo artistico per utente.
L'opera in concorso dovrà essere inviata tramite mail o MP (messaggio personale) al sottoscritto (vedi profilo per i dettagli).
Per domande o info aggiuntive, date un'occhiata al regolamento oppure contattatemi direttamente. Le risposte potranno essere rese pubbliche.

In bocca al lupo a tutti... e liberate la vostra fantasia!!!!

Ps: il concorso parallelo (secondario) di opere EDITE, è disponibile QUI
« Ultima modifica: 5 Luglio 2010, 08:29:47 am da Manfry »

Offline Miniconcorsi

• Aiutanti
  • Esploratore
  • *
Re: MINICONCORSO #1 - PRINCIPALE
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2010, 08:41:42 am »
Dopo una lunga attesa, tempo di recuperare tutte le votazioni dalla giuria tecnica e sistemare il tutto, sono lieto di pubblicare le opere inserite per questo primo miniconcorso, novità assoluta tra queste pagine!

Nel file PDF allegato sono contenute le opere, il voto medio e, nel caso, i commenti espressi dalla giuria.

Complimenti a tutti per la partecipazione e per la qualità delle opere!

Il TOPIC risulta ora sbloccato per darvi la possibilità di commentare ed esprimere opinioni.
« Ultima modifica: 31 Luglio 2010, 08:44:53 am da Manfry »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #2 il: 2 Agosto 2010, 20:07:43 pm »
E' un piacere leggere tutti gli elaborati!
ma come si fa a commentarli? Scusate la mia solita ignoranza..... :s
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #3 il: 2 Agosto 2010, 21:05:27 pm »
uhm... bella domanda :D
o si scrivono i commenti direttamente qui... oppure provvederò ad inserire un topic per opera... ma sarebbe un po' caotico penso...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 2 Agosto 2010, 21:11:36 pm »
Qui è decisamente meglio secondo me,più facile! :-d
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 8 Agosto 2010, 12:56:03 pm »
E' una bella emozione leggere gli elaborati delle persone che hanno partecipato al miniconcorso.

Un piccolo appunto sul mio elaborato. Di silenzi ti ho parlato l'ho interpretata come un esporre silenzi che non si possono, appunto, "esporre": profumi, immagini mentali - deserti e dune - sensazioni, sentimenti, ecc, tutta roba (rumore) che non si può esprimere con parole (silenzio).

Poi il piacere di leggere tutti gli altri elaborati è stato molto grande, e devo dire d'averci trovato una gradevolissima Doremicri che discute con l'anima, è stata una lettura molto piacevole, ha saputo mescolare ironia e simpatia alla profondità dell'argomento e all'intensità della narrazione.
Citazione
''Scusa anima perché quando parlo con le persone ho l'impressione che siano assenti, distratte e che non abbiano mai tempo per dialogare? Vanno tutti di corsa, ma che avranno poi di così urgente da fare? Non è forse importante fermarsi ad ascoltare un persona che ha bisogno di fare due
chiacchiere? Ma scusa, stai ridendo, era un discorso serio il mio, mi stai prendendo in giro?''
''Certo che no,come potrei? Mi fai tenerezza, io ti sto rimproverando perché tu non mi parli spesso
come vorrei, e tu ti lamenti perché la gente non ti ascolta... Io cerco di parlarti ogni momento della
giornata, tutte le volte che il tuo cuore si emoziona. Ma tu non mi senti perché lasci che la ragione
soffochi i tuoi sentimenti. Vorrei condividere con te le emozioni, ma mi devi liberare, ti devi fidare
di me, io ti insegnerò cosa significa guardare le cose con l'anima..
  Questa è una delle parti che ho preferito. :-)

Kant, nel suo elaborato a pag. 6, ha affrontato tematiche importanti e in poche righe ha concentrato l'essenza del suo scritto. L'ho apprezzato tantissimo.

Nonpiù, nei suoi scritti, è sempre in grado di delineare perfettamente un momento concreto della giornata. Quello che noto, quindi, è che c'è concretezza nel suo elaborato, come un breve scorcio di vita che potrebbe passare inosservato, ma ogni scorcio di vita, seppur piccolo, ha sempre la sua importanza ed il suo spessore, non è vero? Solo che a volte non ce ne accorgiamo.

La poesia di Manfry... come brevi e rapide pennellate di un dipinto, ed è venuta fuori una giornata intensa, dal giorno alla notte.
Citazione
Si oscura il cielo.
Si oscura il rumore.
Questa immagine, dopo il susseguirsi di tutte le altre immagini del mattino, lavori in corso, clacson, ecc, dà un senso di pace interiore, come se il silenzio fosse sceso davvero anche su di noi, nel momento in cui leggiamo.

Complimenti a tutti!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2010, 15:54:32 pm »
Un grazie ad Alamuna per i suoi commenti e la sua sempre appassionante presenza.  :-*
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2010, 15:35:08 pm »
 :-) ma no, grazie a te e a tutti voi!  W00T!
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #8 il: 13 Agosto 2010, 18:47:56 pm »
Cara Alamuna, meno male che ci sei tu! Grazie!  :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...