BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

...una bestialità ma succede...: c'è chi propone di bruciare il "corano" il giorno 11 settembre....dite la vostra?

siete favorevoli
0 (0%)
siete contrari
2 (100%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: bruciare il corano!!!  (Letto 2533 volte)

Offline pantarei

  • Pirata Semplice
  • ***
  • Post: 661
bruciare il corano!!!
« il: 9 Settembre 2010, 10:31:51 am »
un'improvvisato "pastore", di chissà quale chiesa, ma di sicuro di un greggie di cornuti, vorrebbe bruciare il "corano" per fare memoria e così offrire una reazione all'attacco dell'11 settembre... Che dire? la cosa si commenta da sé... Ma sicuramente non può invocare Cristo Gesù per giustificare o declamare tale gesto insensato. Signore, affidiamo alla tua infinità bontà e misericordia le anime di questi confusi che...non sanno quello che fanno... pax et bonum a tutti...
tutto scorre lo spirito resta

Offline Juliet

  • Ciurma
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 7591
    • Poussiere de Vie
Re: bruciare il corano!!!
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2010, 22:27:33 pm »
questo "pastore" mi ricorda tanto quei preti che benedivano le armi durante le guerre, come si vede in molti filmati delle guerre mondiali...obiettivamente, al di là che il gesto sia giusto o sbagliato, che senso può avere? perchè provocare? perchè creare altri disordini? bruciare un simbolo sacro di una religione non è mai un'azione giustificata!! credo che l'idea e l'azione di questo "pastore" sia dettata dall'ignoranza: ignoranza in materia di religione e in materia anche di rispetto! che pastore sei se tu sei il primo a rendere pan per focaccia, invece di prestare attenzione alle parole di Gesù "porgi l'altra guancia?"...una persona "normale" può crederci o no...ma un pastore cristiano, in teoria, dovrebbe seguire i principi di Cristo, o sbaglio?
In ogni caso l'azione di bruciare il corano resta un'azione deplorevole...e lo è anche solo l'idea di fare una cosa simile!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!