BENVENUTI NEL FORUM!
Alla base della cattiveria umana c'è solo qualche cretino che non sa, per niente, che tutti noi non vivremo mica in eterno...
Oggi, mentre stavo pranzando in un centro commerciale con mia madre e mia figlia, accanto a noi si sono seduti una coppia di anziani malmessi, in ciabatte, scarni, disagiati. In due hanno preso un'insalata e in due l' hanno meticolosamente divisa, non una briciola di pane, ne' una bottiglia di acqua....nulla.....solo una misera insalata in due in un'unica ciotola e con una sola forchetta. Dopo averla mangiata fino all'ultima foglia di verdura, si sono alzati e ho notato che cercavano, nei piatti lasciati in giro dagli altri commensali, qualcosa da mangiare....ma niente.Poi si sono allontanati. Io mi sono alzata subito, ho preso 20 euro dal portafoglio e li ho raggiunti." Signora, guardi, vi sono caduti questi...." E lei voltandosi con un sorriso, ha risposto: "No, grazie....non sono i nostri".Morale della favola:la dignità di queste persone contro l' essere veramente "pezzenti" che si annusa costantemente in giro tra molti.(dal diario di Monica Cordiviola)
In realtà sono stupida.A volte me ne dimentico, ed è proprio allora che qualcosa, inevitabilmente, viene a ricordarmelo...cKappa
Una sera un padre di famiglia porta il figliolo a letto, gli rimbocca le coperte, gli chiede se vuole qualcosa e visto che il bambino non vuole niente se ne va in camera a rilassarsi. Dopo due minuti, il bambino grida: Papà, mi porti un bicchiere di latte? E il papà: No, adesso è troppo tardi. Dopo un altro paio di minuti. Papà, mi porti un bicchiere di latte? No, adesso è troppo tardi. Se lo ripeti ancora vengo li e ti do due scapaccioni. Allora il bambino grida: Papà quando vieni qui a darmi i due scapaccioni mi porti anche un bicchiere di latte?