BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: BUONGIORNO CON......  (Letto 173645 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: BUONGIORNO CON......
« Risposta #75 il: 5 Gennaio 2011, 14:33:05 pm »
che bella storiella!  ^_^
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #76 il: 6 Gennaio 2011, 10:54:33 am »

BUONGIORNO CON MILLE DONI! (LOL)

cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #77 il: 7 Gennaio 2011, 17:27:44 pm »
.. ^_^

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #78 il: 9 Gennaio 2011, 11:34:23 am »
Buongiorno con ....
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u1Ks8xpQIxQ[/youtube]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #79 il: 11 Gennaio 2011, 10:10:15 am »
Buongiorno con una grande riflessione:
Citazione
SULLA GIOVINEZZA

La giovinezza non è un periodo della vita,
essa è uno stato dello spirito,
un effetto ...della volontà,
una qualità dell'immaginazione,
un'intensità emotiva,
una vittoria del coraggio sulla timidezza,
del gusto dell'avventura sulla vita comoda.

Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni;
si diventa vecchi perché si è abbandonato il nostro ideale.
Gli anni aggrinziscono la pelle,
la rinuncia al nostro ideale aggrinzisce l'anima.

Le preoccupazioni, le incertezze,
i timori, i dispiaceri,
sono nemici che lentamente ci fanno piegare verso la terra
e diventare polvere prima della morte.
Giovane è colui che si stupisce e si meraviglia,
che si domanda come un ragazzo insaziabile " e dopo?",
che sfida gli avvenimenti e trova la gioia al gioco della vita.

Voi siete così giovani come la vostra fede,
così vecchi come la vostra incertezza.
Così giovani come la vostra fiducia in voi stessi,
così vecchi come il vostro scoramento.
Voi resterete giovani fino a quando resterete ricettivi.
Ricettivi di tutto ciò che è bello, buono e grande.
Ricettivi al messaggio della natura, dell'uomo e dell'infinito.

Se un giorno il vostro cuore
dovesse essere mosso dal pessimismo
e corroso dal cinismo,
possa Dio avere pietà della vostra anima di vecchi

Generale Douglas Mac Arthur, ai cadetti di West Point, 1945.
proposta da G.NAPOLITANO IN fbPOETICO

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #80 il: 11 Gennaio 2011, 11:02:23 am »
Grazie Kant, la conserverò tra i miei scritti cartacei,  la leggerò frequentemente e la divulgherò, perché è vero... necessita di grande riflessione... Buona giornata a te!  :-)
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #81 il: 13 Gennaio 2011, 10:19:36 am »
 =)...buondì Nonpiù! Buongiorno a tutti gli amici del forum!
C'è soleeeeeeeeee! Che meraviglia!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #82 il: 14 Gennaio 2011, 09:16:28 am »
Buongiorno con uno dei miei pittori preferiti!

Magritte

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #83 il: 14 Gennaio 2011, 16:04:11 pm »
che bello questo quadro!  :-X :-X
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #84 il: 16 Gennaio 2011, 12:57:26 pm »
[youtube]w3Sp33rKl2Q[/youtube]

buona giornata ragazzi! :-X
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #85 il: 16 Gennaio 2011, 13:59:42 pm »
Un buongiorno con una storiella, un fatto realmente accaduto in Norvegia:

"Era stato chiesto ad un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credevano fossero le sette meraviglie del mondo della nostra epoca. Ci sono state numerose differenze, ma ecco quelle che hanno ricevuto più voti:
1 Le Piramidi d'Egitto
2 Il Taj-Mahal
3 Il Grand Canyon
4 Il Canale di Panama
5 L'Empire State Building
6 LA Basilica di San Pietro
7 La Grande Muraglia Cinese

Mentre dava i voti, l'insegnante ha notato che una studentessa non aveva consegnato il suo foglio, che era ancora in bianco. La professoressa ha chiesto se avesse difficoltà a compilare la sua lista. Lei rispose: ' Sì, un po'; è difficile decidere, ci sono così tante meraviglie.' La professoressa disse allora: ' Dicci quali sono le possibilità, così potremo aiutarti.' La ragazza esitò un po' poi disse: 'Credo che le sette meraviglie del mondo siano:
1 Vedere
2 Sentire
3 Toccare
4 Gustare
5 Avere Sentimenti
6 Ridere
7 Amare '

La classe rimase in silenzio. Queste cose sono talmente semplici e date per scontate che spesso dimentichiamo fino a che punto sono importanti e meravigliose. Ma le cose più belle, le meraviglie del mondo, non possono essere nè comprate, nè costruite dall'uomo."

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #86 il: 16 Gennaio 2011, 18:37:03 pm »
Questa storiella mi ha fatto venire quasi i brividi. Mi è piaciuta un sacco!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #87 il: 17 Gennaio 2011, 10:03:42 am »
Oggi buongiorno con qualche notizia su Sant'Antonio abate...
wikipedia:
Citazione
Sant' Antonio abate, detto anche sant'Antonio il Grande, sant'Antonio d'Egitto, sant'Antonio del Fuoco, sant'Antonio del Deserto, sant'Antonio l'Anacoreta (Qumans, 251 circa – deserto della Tebaide, 17 gennaio 357), fu un eremita egiziano, considerato il fondatore del monachesimo cristiano e il primo degli abati.
A lui si deve la costituzione in forma permanente di famiglie di monaci che sotto la guida di un padre spirituale, abbà, si consacrarono al servizio di Dio. La sua vita è stata tramandata dal suo discepolo Atanasio di Alessandria. È ricordato nel Calendario dei santi della Chiesa cattolica e da quello luterano il 17 gennaio, ma la Chiesa copta lo festeggia il 31 gennaio che corrisponde, nel loro calendario, al 22 del mese di Tobi.

Questo santo è patrono degli animali, oggi quindi in numerose chiese si dà la benedizione agli animali domestici  :-)....per tradizione, inoltre, con oggi inizia il periodo di Carnevale

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #88 il: 17 Gennaio 2011, 15:52:17 pm »
Questa storiella mi ha fatto venire quasi i brividi. Mi è piaciuta un sacco!  :-)

me l'avevano mandata via mail tantissimo tempo fa...e ieri l'ho ritrovata, così ho deciso di postarla qui!  :-)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #89 il: 21 Gennaio 2011, 09:22:32 am »
buongiorno con un'altra bella storia che fa riflettere:

"Un giorno, poco prima di pranzo, un pescatore di un paesino sperduto, stava tirando a riva la sua barca carica di pesce. Mentre armeggiava con le reti, gli si avvicinò un uomo ben vestito che subito gli chiese: ?Pescatore, ma perchè ti accontenti di così poco pesce?' e il pescatore rispose: 'Perchè questo è ciò che basta alla mia famiglia. Mi avanza qualche pesce da vendere per guadagnare qualche soldo e noi siamo a posto così.' 'Capisco', disse l'uomo. 'Ma allora cosa fai il resto della giornata se non lavori?' 'Beh, passo il pomeriggio con i miei figli e mia moglie, ceno con la mia famiglia e la sera ascolto un po' di musica con gli amici'. 'E non hai mai pensato invece di espandere la tua attività?', tornò all'attacco l'uomo. 'In che modo?', domandò il pescatore. 'Beh, potresti pescare più pesce, in questo modo guadagneresti di più e ben presto potresti avere qualche dipendente e quattro o cinque barche.' 'E poi?', domandò il pescatore. 'E poi, guadagnando sempre di più arriveresti ad avere una piccola flotta di pescherecci.' 'E poi?' 'E poi potresti costruire una grande industria di pesce.' 'E poi?' 'E poi potresti trasferirti in una grande città: Londra, Parigi, New York, assieme alla tua famiglia e dirigere il tutto da lì, senza muovere più un dito.' 'E quanto mi ci vorrebbe per fare tutto ciò?' 'Beh, intorno ai 20-30 anni.' 'E poi?' 'E poi avresti guadagnato abbastanza per ritirarti in un paesino sperduto, comprarti una casetta e una barchetta, uscire a pesca il mattino per pescare quel poco che basta per sostenere la tua famiglia, potresti passare il pomeriggio con i tuoi figli e tua moglie, la sera ceneresti con loro e poi ascolteresti un po' di musica con gli amici.' "

La storia non ci dice cosa rispose il pescatore...forse perchè chi l'ha scritta vuole che ognuno di noi dia la sua risposta. Io credo che ci sia molto da riflettere dietro a questa storiella che fa anche un po' sorridere.
Buona giornata a tutti voi! :-)