BUONGIORNO Con quelsto meravigliso passo tratto dal libro"Il senso non comune della vita" di Mel Gill
I compagni come strumenti di cambiamento e di crescita
A volte, lungo la strada della vita, il grande Universo ci manda Amici, amori e persone che finiscono per essere i nostri migliori insegnanti. Potranno non dirci sempre cose gentili, ma il più delle volte nemmeno loro sono perfetti: stanno crescendo come noi. Hanno le loro opinioni e a volte ci fanno da specchi (lo fanno sempre, ma a volte in modo più evidente n.d.r.), mentre con loro facciamo il nostro percorso nel mondo. Alcuni di questi compagni permanenti sono i nostri fratelli, altri sono i nostri genitori e altrii nostri figli. Genitori, fratelli e figli possono essere le nostre ancore nella tempesta, specialmente se avete saputo costruire un buon rapporto con loro.
Gli amori con cui abbiamo saputo creare una relazione profonda e durevole sapranno aver cura di noi quando siamo scossi dalla furia degli elementi e quando gli altri ci hanno fatto del male, che sia stato in modo intenzionale o no: queste persone potranno agire da guaritori (se noi glielo permettiamo n.d.r.) e qualche volta da rifugio sicuro in cui fare una breve sosta per riposare e meditare sulla bontà della vita e degli amici e poi riprendere con vigore energia e forza.
Essere innamorati è una cosa meravigliosa e avere qualcuno che ci ama si riflette anche sul campo elettrico che ci circonda. L'amore che viene dai loro cuori e dai loro pensieri tende a guarire il nostro corpo e libera tutte le tossine che si sono accumulate anche a causa di chi ci ha odiato. A volte è semplicemente bello essere in compagnia di un amico, un innamorato, un marito o una moglie che ha davvero a cuore il meglio per noi e stare seduti insieme a guardare il tramonto.
A volte non è necessario dire niente alle persone che si amano: la loro sola presenza, i sentimenti, le speranze, i sogni e le preghiere che ci dedicano sono tutto quello di cui abbiamo bisogno per sentirci guariti e accuditi!
(Essere circondati da persone così dipende solo ed esclusivamente da noi n.d.r)
