BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Uomini che odiano le donne-citazione dal film  (Letto 8877 volte)

Offline c4_

• Esploratore
  • *
Uomini che odiano le donne-citazione dal film
« il: 7 Dicembre 2010, 12:42:27 pm »
Mikael Blomkvist:”Che cosa è successo veramente?...Lui non è morto subito, vero?…Dio santo, Lisbeth...suo padre gli ha insegnato ad uccidere quando lui  aveva sedici anni, mi sembra sufficientemente folle da far impazzire chiunque!”
Lisbeth Salander:”Non cominciare, la vittima non era lui! Ti aveva quasi ucciso, lo sai? Stuprava e uccideva per divertimento. Ha avuto le possibilità che hanno avuto tutti gli altri. Le persone sono quello che vogliono essere. Lui non era una vittima, era uno str**o bastardo che odiava le donne!”
Mikael:”Com'è morto?”
Lisbeth:”E' bruciato vivo.”
Mikael: “Avresti potuto salvarlo...”
Lisbeth: “Si.”
Mikael: “Ma hai preferito che bruciasse vivo.”
Lisbeth:”Si.”
Mikael: “Lisbeth, io l' avrei salvato lo stesso...ma posso capire perchè tu non l' hai fatto. Non so che hai dovuto subire in passato, ma io sono quasi morto in quella cantina, e tu mi hai salvato la vita. Qualsiasi cosa possa esserti successa,non me ne devi parlare.Mi basta che tu sia qui.”
Lisbeth: “Grazie.”

« Ultima modifica: 7 Dicembre 2010, 16:49:22 pm da c4_ »

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Uomini che odiano le donne-citazione dal film
« Risposta #1 il: 7 Dicembre 2010, 15:52:01 pm »
bellissimo film...e ancora più bello il libro! ho letto l'intera trilogia in due giorni!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline c4_

• Esploratore
  • *
« Risposta #2 il: 7 Dicembre 2010, 16:52:06 pm »
Si vero molto belli anch io li ho divorati!...personalmente poi adoro sia la Lisbeth cartacea... che quella di celluloide interpretata da Noomi Rapace...spero sul serio che il quarto libro di Stieg Larsson venga pubblicato in qualche modo!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 7 Dicembre 2010, 17:33:19 pm »
quoto, libri molto coinvolgenti!!! il film non l'ho visto però... ;)
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline c4_

• Esploratore
  • *
« Risposta #4 il: 7 Dicembre 2010, 18:52:33 pm »
 ^_^ se ti capita ti consiglio di vederli...secondo me meritano, nonostante le parecchie recensioni negative che ho letto in giro...