BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Che bella giornata - Checco Zalone  (Letto 4646 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Che bella giornata - Checco Zalone
« il: 21 Gennaio 2011, 11:53:22 am »

Molto probabilmente sarò una voce fuori dal coro. Anzi sicuramente, dati gli incassi e gli ascolti.
L'ho visto ieri al cinema.
Sinceramente non sono riuscita a capire una cosa, fondamentalmente: come mai questo film stia vivendo un successo così clamoroso, tanto che ancora dopo molti giorni di proiezione gli ascolti sono al top e le sale cinematografiche piene zeppe.
Senz'altro, quindi, la mia è una voce fuori dal coro. Ma voglio essere sincera: la prima cosa che ho pensato è che non merita tutto questo baccano. Io ho preferito di gran lunga il film Benvenuti al sud.
Sarà che, per certo, il "fenomeno" che ha portato con sè questo film ci ha (e mi ha) riempito di aspettative. Mi aspettavo che si sarebbe avverato tutto quello che mi era stato detto prima della visione (mi hanno davvero fatto desiderare di vederlo!). Ne ho sentite di tutti i colori: "è al top di tutte le classifiche", "si ride sin dal primo momento", "riderai anche dopo che sarà finito il film".
Sono andata al cinema con queste certezze.
Invece io in tutta sincerità quello che vi ho trovato è stato un film davvero carino, squisito, certo, con una storia gradevole (sebbene abbia in sé qualcosa di scontato, ma comunque molti film possono avere una storia scontata o già detta, l'importante è che venga detta in maniera originale per non cadere nello scontato), ma non un film-fenomeno come quello che si è profilato in queste settimane di proiezione.
La prima cosa che mi è venuta alla mente è stata, ripeto: io ho amato molto di più Benvenuti al sud.
Vorrei riuscire a capire come mai questo film ha conquistato in modo così ampio il pubblico.
Qualcuno di voi lo ha visto?
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: Che bella giornata - Checco Zalone
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2011, 17:19:15 pm »
io non l'ho visto...ma anche una mia amica mi ha detto di non averlo apprezzato molto..mi ha detto che ha preferito il primo di Checco Zalone...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2011, 21:57:03 pm »
Io l'ho visto,e sinceramente a me è piaciuto.Mi sono divertita,è simpatico e lo trovo migliore del primo,con un maggiore filo logico anche,nonostante mi sia piaciuto ALLA PARI e non di più di Benvenuti al Sud. ;) Credo che tutto questo successo più che altro sia dovuto alla grande simpatia che è riuscito ad attirarsi Checco Zalone,che è stata la spinta iniziale per il pieno delle sale nelle prime sere,perchè finalmente dopo tanto tempo sta proponendo una comicità e una leggerezza diversa dalle solite porcherie volgari che in tutti questi anni ci hanno propinato Boldi e De Sica (non me ne voglia chi ama i loro film,ma io li considero tali)...certo,non sarà il Comico dei Comici,però nel suo piccolo ci sa fare :-) ,e quindi poi è bastato il passaparola di chi l'ha visto per primo e la curiosità verso il film non ha fatto che crescere,complice la voglia di sorridere un po'...e ad oggi magari le aspettative sono più alte di quelle iniziali,per via della grande pubblicità,per questo si rimane delusi,mentre chi è andato senza sapere cosa avrebbe visto, privo di particolari aspettative, si è potuto divertire di più.Secondo me è andata così  ^_^

ps.Certo,se è vero che ha superato gli incassi de La vita è bella,quello si che mi sembra esagerato...perchè La vita è bella SI che è un capolavoro. :-X
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Fabykiss

• Filibustiere in erba
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2011, 21:45:10 pm »
..non ho ancora avuto modo di vedere questo film..Ho sentito anche io molta gente rimasta delusa da questa pellicola..Boh,non so....Comunque conto di andare al cinema,anche perchè quando vedo Checco Zalone la mia risata è immendiata,pure se lui non apre bocca (LOL)..mi basta guardarlo in faccia W00T! W00T! W00T! :-d ecco (LOL)
Il dolore è una terraferma.La gioia è errabonda.
A.Merini

Offline Noel

• Cuoco
    • IL MIO FORUM: iL FORUM DI ZINO
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2011, 18:57:55 pm »
l'ha visto mia sorella e mi ha detto che fa pena  :&
Sinceramente credo sia un personaggio da cabaret non da film.

La grande luce che ci accompagna non finirà mai se la teniamo accesa e la luce ha bisogno solo d’amore, di un grande infinito amore, per non spegnersi.

Hermann Hesse