Molto probabilmente sarò una voce fuori dal coro. Anzi sicuramente, dati gli incassi e gli ascolti.
L'ho visto ieri al cinema.
Sinceramente non sono riuscita a capire una cosa, fondamentalmente: come mai questo film stia vivendo un successo così clamoroso, tanto che ancora dopo molti giorni di proiezione gli ascolti sono al top e le sale cinematografiche piene zeppe.
Senz'altro, quindi, la mia è una voce fuori dal coro. Ma voglio essere sincera: la prima cosa che ho pensato è che non merita tutto questo baccano. Io ho preferito di gran lunga il film
Benvenuti al sud.
Sarà che, per certo, il "fenomeno" che ha portato con sè questo film ci ha (e mi ha) riempito di aspettative. Mi aspettavo che si sarebbe avverato tutto quello che mi era stato detto prima della visione (mi hanno davvero fatto desiderare di vederlo!). Ne ho sentite di tutti i colori: "è al top di tutte le classifiche", "si ride sin dal primo momento", "riderai anche dopo che sarà finito il film".
Sono andata al cinema con queste certezze.
Invece io in tutta sincerità quello che vi ho trovato è stato un film davvero carino, squisito, certo, con una storia gradevole (sebbene abbia in sé qualcosa di scontato, ma comunque molti film possono avere una storia scontata o già detta, l'importante è che venga detta in maniera originale per non cadere nello scontato), ma non un film-fenomeno come quello che si è profilato in queste settimane di proiezione.
La prima cosa che mi è venuta alla mente è stata, ripeto: io ho amato molto di più
Benvenuti al sud.
Vorrei riuscire a capire come mai questo film ha conquistato in modo così ampio il pubblico.
Qualcuno di voi lo ha visto?