BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: I Film da guardare  (Letto 43808 volte)

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
I Film da guardare
« il: 4 Agosto 2006, 21:52:52 pm »
Ultimamente ho letto nel Forum Non andate a vedere quel film che si chiedeva di suggerire qualche bel film da vedere, anche se vecchio...
Io ne ho già scritto qualcuno, poi ho pensato che sarebbe stato notevole aprire una Forum proprio su questo argomento, nel quale ognuno presenta quello che per lui è un buon film... Da vedere!!!

Inizierò io a suggerirne qualcuno ed attendo, con molta impazienza, anche le Vostre proposte.
Si richiede
 Titolo - Trama - Particolarità da segnalare

Grazie per la cortese attenzione... e Buona visione!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
I Film da guardare
« Risposta #1 il: 4 Agosto 2006, 22:05:05 pm »
Inizieremo con un classico dei film; un film diretto e interpretato dall' indiscusso Re dell'Horror Clive Barker!!!
Sono lieto di presentarvi:

Hellraiser : La storia parla di un cubo che rappresenta la chiave per l'Inferno, che, se viene aperto, si viene rapiti dai gurdiani dello stesso: i Cenobiti, i quali sono degli esperti della sofferenza. Come dice il detto, in mano loro soffrirai le pene dell'Infero!!!
I primi 3 e il 5° film della serie sono belli da vedere, mentre il 4° e il 6° sono un pò deludenti. In America sono usciti persino il 7° e l'8°, non giunti in Italia.
Lo consiglio a tutti gli amanti dell'Horror e ai fan di
Clive Barker .
Non potete assolutamente perderlo!!!
e rimane da  scommettere

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
I Film da guardare
« Risposta #2 il: 5 Agosto 2006, 17:18:23 pm »
Mentre siete intenti nella ricerca dell'ultimo film segnalato, ve ne suggerisco un secondo...
Stavolta cambiamo argomento e pongo sotto la vostra attenzione un film da un cast eccezzionale, con grandi attori e una grande recitazione.
Sono lieto di presentarvi:

Bronx: La storia narra la vita di un ragazzo del Bronx, Calogeno, inserita tra due grandi figure: il padre, un pilota d'autobus italiano, e il Boss del quartiere, stimato dai ragazzi e dai suoi amici più fidati. Un film toccante, pieno di buoni concetti e, talvolta, persino divertente.
È un film che non si può non avere nella propria cineteca e che deve essere visto almeno una volta nella vita.

Lo trovate, certamente, al noleggio, oppure in rete! (Va bene non scaricare i film, ma dobbiamo pur salvare i nostri diritti ed un film che non si trova ovunque e che non trasmetono in TV, come si fa ad averlo???).

Come sempre, attendo con pazienza le Vostre opinioni ed il Vostro interessamento...
e rimane da  scommettere

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
I Film da guardare
« Risposta #3 il: 5 Agosto 2006, 18:25:16 pm »
Bronx l'ho visto pure io...  e merita di essere visto... fa parte dei film che considero "il ciclo della mafia"  che apprezzo particolarmente.
Tra questi indimenticabile ed imperdibile è "IL PADRINO" nella magistrale interpretazione di Marlon Brando di cui sicuramente avete sentito parlare... e che ultimamente è stato riscoperto un po'
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
I Film da guardare
« Risposta #4 il: 5 Agosto 2006, 21:44:47 pm »
Il Padrino è uno dei più grandi film della storia.... Magnifica tutta la trilogia....

Io da segnalare avrei
I Vestiti Nuovi Dell'Imperatore.
Napoleone Bonaparte morì il 5 Maggio 1821 sull'odiata isola di Sant'Elena.
O almeno così ci è detto dai libri di storia.... Ma se non fosse andata davvero così?
Se fosse scappato? Avrebbe cambiato il mondo? Cosa sarebbe successo?
L'interpretazione di Ian Holm(Il Signore degli Anelli, Il Quinto Elemento) è fantastica e concreta. Il film è davvero interessante per la sua storia, la quale è "verosimile", in quanto non altera gli eventi storici. I suoi 105' passano così in fretta da sembrare 2. E' spiritoso e pieno di brio, lo consiglio vivamente. Da notare è anche la colonna sonora, vincitrice del premio Oscar.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
I Film da guardare
« Risposta #5 il: 6 Agosto 2006, 09:39:25 am »
I vestiti nuovi dell'imperatore come Hellraiser non li ho mai visti.... :-(
In ogni caso ieri mi sono guardato SAW 2 che assieme a SAW non possono mancare nella vostra collezione!!!
Si tratta di horror, ma sono abbastanza psicologici, meritano di essere visti per la loro idea di fondo... che a mio avviso è eccezzionale, quella che apprezzi la vita solo quando stai per perderla.
I colpi di scena non mancano, e sebbene siano stati diretti da due registi diversi, non si nota un grande stacco tra i due.
Buona visione :P
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
I Film da guardare
« Risposta #6 il: 7 Agosto 2006, 15:33:32 pm »
Io a dire la verità di questi non ne ho visto nessuno(tranne quello su Napoleone)!! Ma mi aggiornerò....

Così Parlò Bellavista, di e con Luciano De Crescenzo, narra della vita a Napoli, dei problemi, della natura del napoletano, della camorra, con una successione senza fine di sketch, che stimolano risate continue.

Un po' più fesso è il secondo film, Il Mistero di Bellavista, nel quale i protagonisti cercheranno di risolvere un complesso mistero, scoprendo ad ogni sketch un po' in più di Napoli. Nonostante tutto vi consiglio vivamente anche questo!

Buona Visione!!
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Sarah

• --Abbandonati--
  • Adottato dai Pirati
  • *
    • http://mondobellezza.forumfree.net/
I Film da guardare
« Risposta #7 il: 7 Agosto 2006, 15:53:05 pm »
io consiglioi LADYHAWKE (si legge ledioc)

Ve lo consiglio perchè lo vedo spessimo e ogni volta mi fa sognare!!!

TRAMA: la storia è ambientata se nn erro nel medioevo, dunque lei è una donna bellissima, lui è un audace e prode capitano delle guardie del vescovo, loro si innamorano, ma anche il vescovo si innamora di lei e preso dall'ira fa un patto cn il demonio e.......... bhe stop altrimenti ve lo racconto tt :P

curiosità:è stato girato nel parco nazionale d'abbruzzo
Le parole sono vibrazioni per le orecchie, le parole d'amore sono vibrazioni per il cuore...........           

BY -SARAH-

La vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia..........   

BY -VASCO ROSSI-

Offline Albert

• Pirata Semplice
I Film da guardare
« Risposta #8 il: 7 Agosto 2006, 18:04:15 pm »
Mi spiace ma io ne metto più di qlc.... :D  :D

Shining: è un horror, grande interpretazione di Jack Nicholson in una delle più belle trasposizioni su pellicola di un libro di stephen King.....fa veramente ansia, guardatelo!!

Darkness: altro horror, film spagnolo, poco conosciuto, ma merita di essere visto...fatto molto bene secondo me....come dice il titolo, un film sull'oscurità, e ciò che essa si porta appresso.....ehehehe :ph34r:

The Ring: questo non ha bisogno di presentazioni, credo lo conosciate già...la storia è geniale, il regista è un grande....il film è sensazionale, soprattutto perchè è un'horror molto recente, e ultimamente fanno tutti schifo....questo no!!

L'esorcista: va bè...e qua....onore al merito..... :P  so che chi l'ha visto dirà "bè ma non fa paura"...io vi dico che per gli anni in cui è uscito fu una vera rivoluzione, conosco genitori di miei amici che a metà film sono usciti dalla sala....fate voi....e poi tratta un argomento che fa comunque riflettere, non si tratta dei soliti mostri che tanto non esistono, quelle cose esistono eccome...

The Others: un film stile "il sesto senso", "the unbreakable", "the village" (anche questi tutti da guardare)....fino alla fine non ci si capisce niente.....ah....è una specie di horror anche questo.....lo dico per mettere le mani avanti  :lol:

Donnie Darko: una specie di film fantascientifico con un grande significato, molto difficile da capire, però bello....dopo che l'avete visto se non l'avete capito provate a leggere la mia opinione...

L'Attimo Fuggente: l'avrò scritto in 30000 post, però resta il MIO film.....autentico, commovente, riflessivo....credo la più bella spiegazione possibile di un concetto assolutamente personale.....il carpe diem.....

Donnie Brasco: sono un grande appassionato di film di mafia, avrei voluto citare il padrino, ma secondo me questo è migliore....vi dico solo gli attori....Al Pacino e Johnny Depp....non aggiungo altro  B)

Scarface: altro gran film di mafia con Al Pacino, credo il film che l'ha consacrato come uno degli idoli di Hollywood....

Carlito's Way: ultimo film di Al Pacino che cito...:P ....molto bello, sempre di mafia....anche qui....grande interretazione....(ah....questi ultimi 3 film guardateli se avete passione per il cinema, sennò vi rompete le palle e basta)

Spiderman: intendo sia l'1 che il 2....mi sono piaciuti tantissimo, sia perchè fra tutti è sempre stato il mio supereroe preferito, sia per gli effetti speciali, sia per alcuni dialoghi secondo me molto profondi, che tanta gente non considera perchè parte col presupposto che tanto è l'ennesima americanata...

American History X: grande film di Edward Norton, un film sul razzismo....guardatelo se volete sapere come girava una volta l'america....non è sempre stato tutto rose e fiori fra le varie culture....

Trainspotting: un film didattico sulle PERE e i loro effetti....sia fisici che mentali.....molto anni 90 come film....

Le Iene: il più bel fim di Quentin Tarantino a mio avviso...se vi piacciono dialoghi fulminei e la violenza tutto sommato la sopportate, non perdetevi questo capolavoro...

Evolution: non è un film ai livelli di quelli che ho citato finora, ma a me fa morire dal ridere.... :lol:  :lol:

Edward Mani di forbice: non poteva mancare il mio regista nonchè il mio attore preferito: l'accoppiata Tim Burton e Johnny Depp nel film più riuscito di quel pazzo regista che si veste sempre di nero perchè non ha voglia di pensare agli abbinamenti di colori....e se avete mai visto un suo film vi risulterà assurdo dato che i suoi lavori sono esplosioni di colori e immagini bizzarre, tutto assolutamente pensato e ragionato....questo film emoziona chiunque lo veda, una storia incredibile, metafora della vita e dei suoi aspetti negativi e positivi.... :)

Ne avrei a dozzine di film da consigliare....questo è solo un assagio, se volete continuo!!!  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
I Film da guardare
« Risposta #9 il: 7 Agosto 2006, 18:43:25 pm »
Albert, dei tuoi film purtroppo non posso dire molto perché ho visto poco e niente, anche perché a casa mia questi generi non si portano  molto!

Però vorrei dire la mia su alcuni di questi

L'Attimo Fuggente.... Magnifico, uno dei film più belli che abbia mai visto.... dopo averlo visto cambia totalmente il carattere....

Spiderman, devo dire la verità, non mi ha entusiasmato molto, soprattutto il primo. Lo trovo molto dozzinale e poco aderente alla vera storia fumettistica(ad esempio Peter Parker le inventò le sue ragnatele, non furono una conseguenza del morso del ragno). E anche la figura di Goblin è un po' travisata....

Edwad Mani di Forbice non l'ho mai visto, ma intendo vederlo; dopo aver visto Big Fish(il film più bello in assoluto, dopo il Signore degli Anelli) e La Sposa Cadavere la voglia di vederlo è veramente tanta! A breve.....

Vorrei consigliare un altro film, Forrest Gump, un film davvero eccezionale che racconta la storia di un uomo con un deficit mentale(Tom Hanks in una stupenda interpretazione), che nonostante tutto riesce a fare molta strada nella sua particolarissima vita. Lo consiglio vivacemente a tutti.

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
I Film da guardare
« Risposta #10 il: 7 Agosto 2006, 18:48:31 pm »
Amo i film un pò vecchi.......

I 400 Colpi (Les Quatre cents coups- François Truffaut – Francia 1959)

Antoine Doinel è un ragazzo solo, indesiderato e incompreso. Per ribellarsi, marina la scuola e commette dei piccoli furti. Quando, con l'amico René sottrae una macchina da scrivere per pagarsi una gita al mare viene arrestato e mandato in un riformatorio.

PREPARATE I FAZZOLETTI PER LE LACRIME

Jules e Jim (Jules et Jim  - François Truffaut – Francia 1962)

Un grande film sull'amicizia tra due amici. La Prima guerra mondiale e l'amore per la stessa donna li unirà ancora di più.
ASSOLUTAMENTE DA VEDERE !!!!!!

Solaris (Solaris - Andrei Tarkovskij – Russia 1972)

Tratto dal romanzo di Stanislaw Lem.

Praticamente un film di fantascienza MERAVIGLIOSO !!!

Rifatto ultimamente con George Clooney,ma non arriva al capolavoro di Tarkovskij.
CAPOLAVORO ASSOLUTO DELLA CINEMATOGRAFIA MONDIALE

Fatemi sapere. Non continuo perchè ho in mente dei film degli anni 30,ma sono difficili anche da reperire.

A presto  

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
I Film da guardare
« Risposta #11 il: 7 Agosto 2006, 21:14:48 pm »
Bene,
vedo con piacere che siete dei veri intenditori di film, in fondo.

Albert, dei film che hai citato li ho visti tutti... Sono davvero belli e dovrei ringraziarti di aver riempito la mia discussione con parecchi film che, chi non ha visto, deve sicuramente farlo!!!

E a te,
Istar, vorrei dire che avrei citato parecchi film nel mio Forum, e infatti lo farò, ma mai avrei pensato a Forrest Gump . Perchè è il film più mitico che abbia mai visto e nn credo ne esista uno più bello nel suo genere... Meritatissimi tutti gli Oscar e, forse, ne meritava di più!
Chi nn lo conosce? Non lo avrei mai citato, nn sapendo come presentarlo al pubblico usando le parole che merita!!!

Ma, forse, hai ragione tu: nn si può mai essere sicuri nella vita. Quindi, chi non lo ha ancora fatto, lo compri, lo scarichi, lo rubi, faccia quello che vuole, ma basta che lo veda, TUTTO e ANCHE PIù DI UNA VOLTA AL GIORNO!!! (come ho fatto io  :lol: )
« Ultima modifica: 7 Agosto 2006, 21:19:19 pm da Joe McFly »
e rimane da  scommettere

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
I Film da guardare
« Risposta #12 il: 7 Agosto 2006, 21:34:10 pm »
Giustissimo!!! I film vanno visti almeno due volte al giorno se ci piacciono davvero!!!

Citazione

Solaris  (Solaris - Andrei Tarkovskij – Russia 1972)

Tratto dal romanzo di Stanislaw Lem.

Praticamente un film di fantascienza MERAVIGLIOSO !!!

Rifatto ultimamente con George Clooney,ma non arriva al capolavoro di Tarkovskij.
CAPOLAVORO ASSOLUTO DELLA CINEMATOGRAFIA MONDIALE
Hai ragione, io ho visto Solaris di Tarkovskij, ma è praticamente introvabile! La versione che ho scaricato(perché noleggiarlo è proprio impossibile; un solo negozio in tutta Napoli lo fittava, ma ha rotto il DVD) è metà in italiano e metà in russo(fortunatamente sottotitolato)!!! Non me lo sono goduto a fondo....

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
I Film da guardare
« Risposta #13 il: 8 Agosto 2006, 11:01:54 am »
Ciao Mithrandir,
sono contento che ti sia piaciuto Solaris.
Alcune parti le devi vedere per forza sottotitolati perchè non è stato doppiato tutto il film.
Comunque in lingua con i sottotitoli secondo me è meglio!!

A presto e buona giornata a tutti

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
I Film da guardare
« Risposta #14 il: 8 Agosto 2006, 16:35:51 pm »
Beh, uno si arrangia sempre!!!

Bene, vedrò di trovare la versione in russo sottotitolata allora!!! B)