BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Problemi in muratura....  (Letto 47016 volte)

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #180 il: 14 Novembre 2006, 19:01:46 pm »
Fantastico Giusva!!
THANKS A LOT

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #181 il: 14 Novembre 2006, 20:47:24 pm »
Amerigo...grazie mille dell'attesa.....

A sto punto getto la spugna.......

Aiutino???  :rolleyes:  :rolleyes:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #182 il: 25 Novembre 2006, 17:08:18 pm »
albert ci soffia dentro
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #183 il: 27 Novembre 2006, 15:13:08 pm »
Scusate l'assenza ma sono stato male,ho avuto l'influenza e se non sono al lavoro non mi collego,a casa non ho internet nè telefono nè televisione. Che bello!!!

Ecco la risposta :

Citazione
Un marinaio ritorna dopo molto tempo al porto. Quella sera egli entra in un ristorante. Là ordina un pellicano. Dopo aver inghiottito il primo boccone gli viene un infarto. Perché?

Il marinaio e un suo amico sono naufragati su un‘isola. Tutti gli altri membri dell‘equipaggio erano annegati e i loro corpi sono stati spinti dal mare sulla spiaggia. Sull‘isola non c‘é niente da mangiare. I due rischiano di morire di fame. Un giorno il suo amico scorge i corpi dei altri membri dell‘equipaggio e gli porta dei pezzi di carne, dicendo che questa é carne di pellicano. Al ristorante il marinaio si accorge della differenza della carne di pellicano che sta mangiando e quella che ha mangiato sull‘isola e allora capisce….

dentro di noi...

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #184 il: 27 Novembre 2006, 20:38:20 pm »
SEEEEEEE, CIAO!!!!!!!!

Ma non ci sarei mai arrivato!!!!!  :blink:  :blink:  :blink:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #185 il: 28 Novembre 2006, 10:42:42 am »
Lo so,è un pò contorto. Ora penso a uno un pò più logico e lo posto.

dentro di noi...

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #186 il: 28 Novembre 2006, 11:22:22 am »
....oddio...ma non era un indovinello...era un film d'orrore!!!!   :(  :(
 :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #187 il: 29 Novembre 2006, 15:37:46 pm »
Beh, bisognava farci un po' troppi ragionamenti sopra!

Diavolo, me n'era venuto in mente uno poco fa, ma m sono dimenticato qual era! Dannazione... :(  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Problemi in muratura....
« Risposta #188 il: 29 Novembre 2006, 17:03:08 pm »
C'è per caso un seguito alla storia?!?No,perchè mi intriga  :P Magari viene anche un infarto all'amico sapendo ciò che è successo dando adito ad un altro indovinello... :P  dai, Amerigo, aspettiamo gli altri!  :)  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #189 il: 29 Novembre 2006, 17:17:28 pm »
ok, a grande richiesta vi posto un altro indovinello :

Viene comunicato ad un prigioniero condannato a morte che verrà giustiziato la settimana a venire tra lunedi' e venerdì. Al prigioniero viene data una possibilità di salvarsi la vita; sapendo che: Il giorno dell'esecuzione non è prevedibile. La condanna viene eseguita al mattino. se egli riesce ad indovinare il giorno della sua esecuzione avrà salva la vita. Con sollievo, in prigioniero pensa:  - Sono salvo! Non mi possono giustiziare il venerdì, perché altrimenti  giovedì pomeriggio sarei in grado di prevedere il giorno dell'esecuzione (il venerdì, ultimo giorno utile): e dato che il venerdì è impossibile, allora potrei prevedere analogamente anche il giovedì, e così via... in nessun giorno della settimana potrò essere giustiziato! Imprevedibilmente, il mercoledì viene impiccato. Il ragionamento del prigioniero è impeccabile, eppure...Come si risolve il paradosso?

Questo è semplice dai,non mi deludete amici miei!!!!!!!!!!!!!!

dentro di noi...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Problemi in muratura....
« Risposta #190 il: 29 Novembre 2006, 17:24:52 pm »
mmhhh...forse si cullava perchè...lasciamo perdere, ci rifletto un po' e ti faccio sapere... :P  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #191 il: 5 Dicembre 2006, 14:18:00 pm »
<_<  <_<  <_<

se io fossi stata il prigioniero avrei detto :" oh porc...mi hann fottuto! " :angry:  
Non mi giustizieranno venredì, perchè se no giovedì sera già lo so....però può essere uno qlsiasi degli altri giorni, xkè nn posso prevederli, in quanto essendo la condanna la mattina, la sera prima non posso immaginare...

però... <_< ...c'è qlcs che nn mi convince...

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Problemi in muratura....
« Risposta #192 il: 7 Dicembre 2006, 10:47:07 am »
Il paradosso dovrebbe stare nel fatto che, escluso il venerdì, gli altri giorni non può realmente sapere se verrà o meno giustiziato la mattina dopo.

Cioè, ponendosi a mercoledì sera, come faccio a capire che verrò giustiziato giovedì o venerdì? Non ha senso...
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #193 il: 7 Dicembre 2006, 15:28:30 pm »
Beh, c'è qualcosa che mi sfugge in questo indovinello...
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #194 il: 7 Dicembre 2006, 16:14:12 pm »
Bravo Giusva, è proprio così.

Il problema è che il condannato deve prevedere subito quando sarà giustiziato. Anche se fosse arrivato a giovedì sera, ma non avesse previsto venerdì come giorno di esecuzione, non sarebbe salvo.

Forse è una cavolata,ma non ho più indovinelli da postare,o almeno non me li ricordo.
Postate anche voi ,dai, così magari me ne vengono in mente altri!!!

Approfitto per augurarvi un buon week-end ,io mi ricollego lunedì!!

dentro di noi...