BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Problemi in muratura....  (Letto 46817 volte)

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #225 il: 18 Febbraio 2007, 20:12:31 pm »
Il tempo?
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Problemi in muratura....
« Risposta #226 il: 18 Febbraio 2007, 20:58:22 pm »
Benvenuta Farfallazzurra!!!!
Vedo che stai già iniziando ad integrarti!!! Ottimo!!!
Buona permanenza!!!
ciaoooooooooooooo
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Problemi in muratura....
« Risposta #227 il: 19 Febbraio 2007, 16:38:44 pm »
Benvenutaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Problemi in muratura....
« Risposta #228 il: 19 Febbraio 2007, 16:44:16 pm »
Grazie Manfry!  :wub:

E bravissimo/a Istar!!!   :lol:

Ho trovato altri indovinelli... ne metto uno.  ;)
Per chi volesse posso mettere il link del sito... Altrimenti in bocca al lupo!

La lumaca
Una lumaca si arrampica lungo la parete di un pozzo umido, buio e profondo 5 m. Ogni giorno sale di 3 m ed ogni notte, mentre dorme, scivola verso il basso di 2 m. Dopo quanti giorni la lumaca potrà uscire dal pozzo?

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Problemi in muratura....
« Risposta #229 il: 19 Febbraio 2007, 17:13:43 pm »
dopo 5 giorni?
O è una di quelle risposte del tipo le lumache non si arrampicano? :lol:  
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #230 il: 19 Febbraio 2007, 17:15:00 pm »
3 giorni!

Infatti il primo giorno sale di 3 metri e ne scende di due, per un totale di 1

il secondo giorno stessa cosa, per un totale di 1+1=2

il terzo giorno compie tre metri ed è arrivata! 1+1+3=5
 :rolleyes:  
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2007, 17:16:31 pm da Istar Mithrandir »
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Problemi in muratura....
« Risposta #231 il: 19 Febbraio 2007, 17:37:22 pm »
Esattissimo Istar!!!!!
E in effetti le lumache non si arrampicano   :blink:  :wacko:

Visto che siete cosi bravi, passiamo ad un altro un po più difficile...  :P

Le dodici monete
Hai 12 monete apparentemente uguali. Però una di esse è falsa e si può riconoscere perché ha un peso leggermente inferiore alle altre. E' possibile individuare la moneta falsa effettuando al massimo tre pesate con una bilancia a bracci uguali?

-Charlie Chaplin-

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #232 il: 19 Febbraio 2007, 22:46:13 pm »
A questo non posso rispondere perché lo conosco già! Non sarebbe de(o)ntologicamente corretto! :lol:  

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Problemi in muratura....
« Risposta #233 il: 19 Febbraio 2007, 22:54:21 pm »
Peccato!!!  :(  
-Charlie Chaplin-

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #234 il: 20 Febbraio 2007, 17:03:05 pm »
:)  

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #235 il: 24 Febbraio 2007, 15:42:50 pm »
Citazione
Nudi nella stanza
Siete intrappolati in una stanza senza finestre, dalla quale è impossibile uscire. E per giunta siete nudo, avete un cerotto sulla bocca, le mani legate e nessun oggetto a disposizione. Al centro della stanza si trova un tubo verticale, del diametro di 4cm e altro 15cm; all'interno del tubo vi è una pallina di ping-pong, di diametro appena inferiore a quello del tubo. Se riuscirete a far venire fuori la pallina sarete salvo; come fate?

UHMM...scusate la fantasia malata...ci fa la pipì dentro?!?!...fino alla fine la pallina uscirà fuori dal tubo!

:rolleyes:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #236 il: 24 Febbraio 2007, 17:17:17 pm »
Citazione

UHMM...scusate la fantasia malata...ci fa la pipì dentro?!?!...fino alla fine la pallina uscirà fuori dal tubo!

:
bravo vale' la tua non e' una mente malata anzi direi il contrario la soluzione e' esatta
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Problemi in muratura....
« Risposta #237 il: 24 Febbraio 2007, 19:22:15 pm »
Citazione

Non ci sarei mai arrivata  :blink:  
-Charlie Chaplin-

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #238 il: 25 Febbraio 2007, 23:29:48 pm »
La mia non vi piaceva? :P  

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Problemi in muratura....
« Risposta #239 il: 26 Febbraio 2007, 11:09:08 am »
Hem, forse era una battuta, ma non ho capito   :o  B)
Quale?  
-Charlie Chaplin-