BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Problemi in muratura....  (Letto 47137 volte)

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #120 il: 8 Settembre 2006, 16:36:58 pm »
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  ahahahahahahahahaha  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #121 il: 8 Settembre 2006, 16:38:44 pm »
E va bè....con valè non c'è neanche soddisfazione..... ;)

Cmq, è giusto.......... :D  :D  :D  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #122 il: 8 Settembre 2006, 17:11:05 pm »
Mitica valè!!

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #123 il: 8 Settembre 2006, 19:57:24 pm »
è vero, valè li risolve troppo velocemente!! Non c'è nemmeno lo sfizio! Uffa! :P  :P  :P  
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #124 il: 9 Settembre 2006, 02:13:33 am »
.... :unsure: ...zguzatemi...vi bromeddo ghe non lo faggio biù!! :(  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #125 il: 12 Settembre 2006, 15:35:37 pm »
Bè, io li ho finiti gli indovinelli....o meglio, fino adesso vi ho proposto quelli facili, mi sono lasciato questo per ultimo.... :D  :D

Forse qualcuno di voi lo conosce, se è così non postate subito la risposta, lasciate che chi lo vede per la prima volta ci pensi su un pochettino!!! Lo dico perchè è parecchio conosciuto, c'era persino in un numero di focus......pronti??  :ph34r:

Ad un condannato a morte viene offerta un'ultima possibilità di salvezza. Viene condotto in una stanza in cui ci sono 2 porte e 2 uomini, ogni uomo davanti a una delle porte. Uno di questi 2 uomini dice sempre la verità, l'altro invece dice il falso, ovvero il contrario della verità.....
Il condannato non sa quale dica il vero e quale dica il falso, però gli viene offerta la seguente possibilità. Una delle due porte conduce alla libertà, l'altra lo fa andare al patibolo. I due uomini davanti alle porte conoscono quale sia quella "giusta" e quella "sbagliata", ma il condannato non conosce neppure questa informazione, cioè non sa quale uomo sia davanti alla porta giusta, così come non può sapere qual'è l'uomo veritiero e qual'è il mentitore!!!
La possibilità che gli viene concessa è questa: egli può fare una domanda, una sola, a uno dei due uomini!!! Ricordate che lui non sa niente, non sa quale sia la porta che conduce alla libertà, non sa chi dei due sia davanti a codesta porta, e non sa chi dice il vero e chi il falso....

CHE DOMANDA FA????  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 12 Settembre 2006, 20:49:39 pm da Albert »

....non voglio morire

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #126 il: 12 Settembre 2006, 15:57:22 pm »
Citazione
Forse qualcuno di voi lo conosce, se è così non postate subito la risposta, lasciate che chi lo vede per la prima volta ci pensi su un pochettino!!! Lo dico perchè è parecchio conosciuto, c'era persino in un numero di focus......

:unsure:  :unsure: mannaggia...qst me l'hanno già fatto... :unsure:  :ph34r:  :ph34r:  

UNO SOLO E' IL MIO DESIDERIO, QUELLO DI VEDERVI FELICI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'.   don Bosco

....tra una botta che prendo e una botta che do, tra un amico che perdo e un amico che avrò, e se cado una volta, una volta cadrò e da terra, da lì, mi alzerò; c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò!

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #127 il: 12 Settembre 2006, 16:09:39 pm »
Nel frattempo ne posto io uno...che è facilissimo...xò mi fa ridere che spesso chi lo sente ci sta ore a ragionarci su...perdendosi in un bicchiere d'acqua

" In una scatola ci sono dei vermi che, ad ogni secondo, si raddoppiano. Se dopo 30 secondi la scatola è piena, dopo quanti secondi era a metà?".
dai che è semplice :rolleyes:  

Offline arcobaleno

• Esploratore
  • *
Problemi in muratura....
« Risposta #128 il: 12 Settembre 2006, 17:04:27 pm »
Citazione
Nel frattempo ne posto io uno...che è facilissimo...xò mi fa ridere che spesso chi lo sente ci sta ore a ragionarci su...perdendosi in un bicchiere d'acqua

" In una scatola ci sono dei vermi che, ad ogni secondo, si raddoppiano. Se dopo 30 secondi la scatola è piena, dopo quanti secondi era a metà?".
dai che è semplice :rolleyes:
Ciao Valè: direi che la scatola era a metà un secondo prima, cioè dopo 29 secondi.
Il secondo successivo i vermi si sono raddoppiati e hanno riempito completamente la scatola.
E' giusto ?

:)  

Offline valè

• Adottato dai Pirati
  • **
Problemi in muratura....
« Risposta #129 il: 12 Settembre 2006, 17:35:05 pm »
Citazione
Ciao Valè: direi che la scatola era a metà un secondo prima, cioè dopo 29 secondi.
Il secondo successivo i vermi si sono raddoppiati e hanno riempito completamente la scatola.
E' giusto ?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :D  :D  :D  :D  

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #130 il: 5 Ottobre 2006, 22:59:07 pm »
Vi siete arresi al mio indovinello??  ;)  

....non voglio morire

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Problemi in muratura....
« Risposta #131 il: 8 Ottobre 2006, 15:54:32 pm »
Eh.. mi piacerebbe risponderti ma io prima vedo una soluzione e poi la capisco :P
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #132 il: 17 Ottobre 2006, 15:37:28 pm »
Non lo so... Io riguardo a questo genere di indovinelli ho sempre saputo che non esiste una soluzione! Li ho sempre conosciuti come paradossi, me ne hanno fatti migliaia, ma in genere la soluzione o è sbagliata o non esiste. Dal canto mio, mi arrendo.... :(  :(  
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Problemi in muratura....
« Risposta #133 il: 17 Ottobre 2006, 22:39:35 pm »
No no istar fidati, questo non è un paradosso....

Allora, vi posto la soluzione?  :rolleyes:  

....non voglio morire

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Problemi in muratura....
« Risposta #134 il: 19 Ottobre 2006, 13:03:47 pm »
Va bene, basta, io mi arrendo. Però non deludermi!! :D