BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Domani potrebbe essere tardi  (Letto 10304 volte)

Offline ciaccarella

• Carpentiere
Domani potrebbe essere tardi
« il: 27 Aprile 2011, 02:44:52 am »
Se sei arrabbiato con qualcuno e nessuno dei due
fa nulla per sistemare le cose.... fallo tu.
Può darsi che oggi questa persona voglia ancora essere tua amica,
E se non fai qualcosa, forse domani potrebbe essere troppo tardi!

Se sei innamorato di qualcuno però questa persona non lo sa..... diglielo!
Magari oggi anche questa persona è innamorata di te!
e, se non glielo dici oggi, può darsi che domani sia troppo tardi!
Se muori dalla voglia di dare un bacio a qualcuno... daglielo!
Forse anche questa persona vorrebbe avere un tuo bacio...
 e se non glielo dai oggi...
può darsi che domani sia troppo tardi!

Se ami ancora una persona che credi ti abbia dimenticato... diglielo!
Forse questa persona ha sempre continuato ad amarti
ma se non glielo dici oggi....
forse domani potrebbe essere già troppo tardi!

Se hai bisogno dell'abbraccio di un amico... chiediglielo!
Magari lui ne ha bisogno ancora più di te...
ma se non glielo chiedi oggi....
può darsi che domani sia troppo tardi!

Se hai degli amici che apprezzi veramente... diglielo!
Forse anche loro ti apprezzano
E se lasci che se ne vadano, o che si allontanino da te...
forse domani sarà troppo tardi!

Se vuoi bene ai tuoi e non hai mai avuto
l'opportunità di dimostrarglielo... fallo!
Oggi sono lì con te e puoi ancora dimostrarglielo
Ma se se ne andassero... domani potrebbe essere tardi!
Non amare è un lungo morire.

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
Re: Domani potrebbe essere tardi
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2011, 10:45:47 am »
quanto hai ragione... solo che a volte ci vuole coraggio nella vita. e tutto questo richiede coraggio

e troppe persone sono orgogliose a talpunto che non lo farebbero mai. questo è un vero peccato. ma quello che tu hai scritto è verissimo.. e mi hai fatto pensare a quante cose dovrei dire a quante persone..e lo farò. prima o poi. nella speranza che non sia troppo tardi quando lo farò
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
Solitamente quella giusta è la terza...
ElliE

http://tuningpassion.altervista.org

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2011, 14:13:34 pm »
shark non ho detto quanto bene volevo a una cara persona ed ora vado spesso davanti alla sua tomba con le lacrime agli occhi  :(  quello che ho imparato è dire sempre quello che il mio cuore vive senza mai pentirmene

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2011, 15:00:45 pm »
mi dispiace tantissimo  :s devono essere esperienze che ti segnano nel profondo... si hai ragione, troverò il coraggio e dirò a tutte le persone importanti quanto tengo a loro... prima che sia tardi...
Almeno una volta nella vita ci si ritrova a dover scegliere tra due possibilità, tra due risposte.
ElliE

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #4 il: 27 Aprile 2011, 19:26:41 pm »
Non tocchiamo questo discorso  :s . Non sono capace di dire ai miei familiari che voglio loro del bene, spero sempre che possano capirlo da soli...  :s . L'unica persona alla quale riesco a confessare i miei sentimenti è il mio compagno.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2011, 00:06:53 am »
Quanto vorrei inculcare queste parole dentro, ma proprio nel profondo, alla radice, di quella persona che non confessa mai i suoi desideri, le gioie, i piaceri, l'entusiasmo, il suo compiacimento, la sua felicità (?) per qualcosa! Che pena mi fa.  :( 

Solitamente manifesto volentieri l'entusiasmo verso ciò che ammiro o apprezzo perché mi immedesimo e reputo che, come può far piacere a me  ricevere parole buone, lo sia anche per le altre persone, amici o parenti che siano; certo con alcuni è più semplice e spontaneo mentre con altri hai l'impressione di trovarti davanti ad un muro.  :-)
Comunque quando si vuole bene a qualcuno le parole possono non servire: si capisce e si recepisce.  :-X
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Ellie

• Esploratore
  • *
« Risposta #6 il: 5 Maggio 2011, 22:48:42 pm »
e' tutto vero sì, però no.

Mi spiego, domani potrebbe essere troppo tardi ma oggi potrebbe essere troppo presto.
A volte, nella vita accadono cose che non sappiamo spiegarci per i motivi più impensabili. Se per esempio due persone litigano, tornare indietro troppo presto per scusarsi anche se non si è convinti di avere torto solo per non perdere quella persona potrebbe essere la peggior cosa da fare, si è sempre sentito dire che bisogna "dare tempo al tempo" Perchè dopo una delusione una persona cambia, sempre, chi più o chi meno, chi prima e chi dopo, ma si cambia inevitabilmente. E proprio per la differenza di tempo che ognuno di noi, diverso dagli altri, può impiegare a prendere consapevolezza o reagire ad una situazione, forse non bisogna sempre agire implusivamente, come se si dovesse morire a breve, ma prendersi più tempo per riflettere sulle cose, anche in solitudine, che non fa mai male.

Se sei innamorato di qualcuno, vale lo stesso, prima di dirlo ci starebbe comunque una riflessione dietro, perchè se la tua situazione non ti permette di avere una relazione o siete molto amici, rischi di chiudere un bel rapporto per una rivelazione che non porta a niente.

Stessa cosa vale per il bacio, mentre per la parte del "se ti manca qualcuno" mi rifaccio alla situazione del litigio, se ti manca un motivo ci sarà, sia la lontananza fisica o altro, due persone lontane cambiano e quando si reincontrano difficilmente sono come prima.

Mentre per i genitori sono completamente d'accordo con quello che hai scritto! So che queste parole non sono tue, ma tua è stata la scelta di pubblicarle, per questo mi sono permessa di scrivere quello che penso, come sempre, d'altronde.
:)

La vita si decide sempre in un attimo. Puoi anche essere sulla strada giusta ma se stai seduto lì verrai travolto.

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #7 il: 6 Maggio 2011, 18:09:12 pm »
non ho detto quanto bene volevo ,non ho detto quanto eri importante per me  :(

ora posso solo rimpiagere e dirlo adesso credo non abbia senso...per me è troppo tardi

Offline shark

• Pirata Semplice
    • tuningpassion
« Risposta #8 il: 7 Maggio 2011, 10:54:43 am »
il troppo tardi, o il troppo presto, cambia in base alla situazione. capisco il tuo punto di vista, ciaccarella, e credo tu abbia ragione. se si vuole bene ai propri cari è giusto non perdere tempo e dirglielo subito, prendere ilcoraggio a due mani. anche perchè, è brutto dirlo, ma tu sai che oggi ci sei,ma non sai domani....

capisco anche che, però, non sempre si può dire quello che si prova a chiunque rischiando di rovinare il rapporto, come ellie giustamente sottolineava. per questo, dopo un attenta analisi, ho scelto di dimostrare a tutti i sentimenti che provo attraverso i miei gesti, nella speranza che vengano capiti e non fraintesi. e, quando possibile, comunicarli non solo attraverso gesti ma anche con le parole più belle del mondo.

questa la scelta che ho fatto per non avere rimpianti nella vita, dare il massimo che posso dare a tutti. niente di più, ma anche niente di meno
ElliE