BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: che devo fare?  (Letto 4386 volte)

Offline sad_pirate

• Esploratore
  • *
che devo fare?
« il: 17 Ottobre 2011, 17:21:32 pm »
ormai non so più che pesci prendere... amo una donna da due anni, la amo con tutto me stesso, lei dice che ama tutto di me, il mio carattere, quello che faccio come lo faccio, dice che siamo legati da un legame viscerale, ma dice pure che manca qualcosa che faccia concretizzare il tutto... a suo dire la chimica o l'attrazione fisica... fatto sta che abbiamo anche fatto l'amore...
perciò non mi spiego tante cose...
come il fatto che se le sto vicino scappa,
se mi allontano, o non sono presente per un po', fa di tutto per avvicinarsi, addirittura se vede che sono vicino ad altre donne o ci scherzo, sembra gelosa, anche se poi dice che scherza, io le ho provate tutte davvero, non so più che fare...
non so perchè ho scritto sta cosa, forse perchè non riesco a dire a nessuno, che la amo da morire malgrado tutto, mi sento come un liceale al primo innamoramento, ho 36 anni e una separazione alle spalle... sono rimbecillito???
vabbè scusate lo sfogo!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: che devo fare?
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2011, 20:22:23 pm »
è davvero difficile dare consigli, caro Pirata...
A volte siamo un groviglio di contraddizioni, finchè ci riesci sopporta questa situazione, può darsi che lei maturi nei suoi sentimenti. Se poi un giorno ti stanchi tu, non ti rimarrà che darle un "AUT-AUT"....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2011, 09:10:37 am »
ciao
la situazione è molto delicata...
ci ho riflettuto un po'.. e sono arrivato più o meno alla stessa conclusione di Kantuccia.
Riassumendo: te ne sei innamorato, mentre per lei è soltanto una forte amicizia.
Non è escluso comunque che sia lei un po' restia a proseguire la relazione in altro modo.

vedi se riesci a "resistere" e cercare di capire effettivamente il perchè non riesce a funzionare, e poi decidete insieme sul da farsi...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline sad_pirate

• Esploratore
  • *
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2011, 09:44:18 am »
prima di tutto grazie ragazzi, io mi sono fatto una mia idea, o meglio due...
la prima è che forse ha paura di imbarcarsi in una storia che potenzialmente potrebbe diventare molto importante;
la seconda è che forse, datosi che un po tutti quelli che ci circondano, suoi familiari, sue amiche, colleghi, non fanno altro che dirle, che insieme saremmo perfetti, che con me sarbbe felice etc... e lei per puro spirito di contraddizione, non voglia ne dargli ragione ne ammetterlo a se stessa...
adesso sono 15 gg che non mi vede, e proprio ieri mi ha messaggiato che le manco e che aveva addirittura pensato di venire a casa mia e prendermi di peso....
non so più che pensare... help

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2011, 14:21:41 pm »
Pirata, tu ti sei fatto le tue ragioni, ma personalmente, scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma non sono del tutto convinta.
Paura d'impegnarsi in una relazione stabile?
Be', però significa che il sentimento non è poi così forte o radicato, almeno finora.
Spirito di contraddizione?
Anche questo non mi sembra molto positivo, che fai, rovini la vita tua e quella di un'altra persona per "giocare" a "invece-no-ti-faccio-vedere-io"...?
Innamorata e quindici giorni senza vederti? Ma non vivete nella stessa città, forse?
Sta attento che non sia una persona che vuole approfittare del tuo amore solo quando non ha di meglio.
Perdona la schiettezza, ma tu hai chiesto un consiglio e questo è ciò che io chiederei a me stessa in tali circostanze.
Spero proprio di aver preso un grosso granchio: con affetto e buona fortuna, caro Pirata! ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline sad_pirate

• Esploratore
  • *
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2011, 17:13:47 pm »
non ci si vede da un po' perchè, io sono fuori città per motivi personali... vabbè... comunque il tempo è galantuomo, vedremo cosa succede, grazie kant! ^_^
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2011, 21:29:16 pm da Manfry »