Forum leParole

PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...una poesia => Topic aperto da: nadiad - 31 Marzo 2008, 14:26:18 pm

Titolo: perle di saggezza
Inserito da: nadiad - 31 Marzo 2008, 14:26:18 pm
oggi sono in vena di saggezza e cercando qua e la' ne trovo , leggete questa , semplice , essenziale ma sempre etrna 
                   ''Sono venuto al mondo con la pelle color bronzo. Molti miei amici sono nati con la pelle gialla, nera o bianca. Ci sono fiori dai colori diversi ed ognuno di essi é bello. Io spero che i miei figli vivano in un mondo in cui tutti gli uomini, di ogni colore, vadano d'accordo e lavorino insieme, senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere.
Tatanga Mani '''
Titolo: Re: perle di saggezza
Inserito da: Young dreamer - 31 Marzo 2008, 15:06:38 pm
proprio carina come frase... :-) mi ricorda un po' il discorso di Martin Luter King... ;)
Titolo: Re: perle di saggezza
Inserito da: *Tinkerbell* - 31 Marzo 2008, 15:50:00 pm
Beh che aggiungere???
Mi limito a un beeeeeeeeeella! Con questa espressione quì  (http://img147.imageshack.us/img147/7168/cipollinouhchebelloqx3.gif) (http://imageshack.us)

 ^_^
Titolo: Re: perle di saggezza
Inserito da: kant.51 - 31 Marzo 2008, 15:50:38 pm
...che bella!
diversità = ricchezza...
Titolo: Re: perle di saggezza
Inserito da: Young dreamer - 31 Marzo 2008, 16:00:04 pm
Beh che aggiungere???
Mi limito a un beeeeeeeeeella! Con questa espressione quì  (http://img147.imageshack.us/img147/7168/cipollinouhchebelloqx3.gif) (http://imageshack.us)

 ^_^
bello il cipollino XD !
Titolo: Re: perle di saggezza
Inserito da: Marta Karen Micol - 31 Marzo 2008, 19:30:39 pm
è vero young, anche a me ricorda martin luther king!!!
ed è una bella frase, esprime un bel pensiero, sperando che un giorno possa realizzarsi davvero, che il mondo ha bisogno di tanti colori diversi per combattere il grigiore!!
Titolo: Re: perle di saggezza
Inserito da: Sir Jo - 3 Aprile 2008, 14:29:25 pm
[...]
 vadano d'accordo e lavorino insieme, senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere.
[...]'''

Trovo saggia tutta la frase, ma oggi sento moltissimo questa parte finale ... !!!  :-X :-X :-X

 :-X SJB