BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: perle di saggezza  (Letto 3196 volte)

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
perle di saggezza
« il: 31 Marzo 2008, 14:26:18 pm »
oggi sono in vena di saggezza e cercando qua e la' ne trovo , leggete questa , semplice , essenziale ma sempre etrna 
                   ''Sono venuto al mondo con la pelle color bronzo. Molti miei amici sono nati con la pelle gialla, nera o bianca. Ci sono fiori dai colori diversi ed ognuno di essi é bello. Io spero che i miei figli vivano in un mondo in cui tutti gli uomini, di ogni colore, vadano d'accordo e lavorino insieme, senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere.
Tatanga Mani '''

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: perle di saggezza
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2008, 15:06:38 pm »
proprio carina come frase... :-) mi ricorda un po' il discorso di Martin Luter King... ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2008, 15:50:00 pm »
Beh che aggiungere???
Mi limito a un beeeeeeeeeella! Con questa espressione quì 

^_^
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2008, 15:50:38 pm »
...che bella!
diversità = ricchezza...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2008, 16:00:04 pm »
Beh che aggiungere???
Mi limito a un beeeeeeeeeella! Con questa espressione quì 

^_^
bello il cipollino XD !
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2008, 19:30:39 pm »
è vero young, anche a me ricorda martin luther king!!!
ed è una bella frase, esprime un bel pensiero, sperando che un giorno possa realizzarsi davvero, che il mondo ha bisogno di tanti colori diversi per combattere il grigiore!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #6 il: 3 Aprile 2008, 14:29:25 pm »
[...]
 vadano d'accordo e lavorino insieme, senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere.
[...]'''

Trovo saggia tutta la frase, ma oggi sento moltissimo questa parte finale ... !!!  :-X :-X :-X

:-X SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie