Forum leParole

Community => La rubrica dei consigli! => Topic aperto da: angelfromthedark - 14 Aprile 2008, 21:19:23 pm

Titolo: non la sopporto più...help
Inserito da: angelfromthedark - 14 Aprile 2008, 21:19:23 pm
E' impressionante...stamattina mi sono svegliata feliccisma,non so perchè,mi sono fatta la doccia e poi tutta felice sono andata allo specchio e ho detto:sei bellissima!Per la prima volta mi sono vista bella...e non mi importava nulla,ero bella e basta.E ho avuto la grinta di affrontare i drammi familiari con il sorrio.Nulla avrebbe potuto spegn ere quella grinta.

Non importa se solo il mio ragazzo mi dice che sono bella,e si sa,il proprio ragazzo ti vede bella anche se sei orribile,non importa se ho qualche chilo in più e la faccia che ogni giorno mi regala una nuova sorpresa,i capelli sempre ribelli e i vestiti sempre fuori moda perchè la moda addosso a me sta male e poi non mi piace...non importa se c'è chi mi fa sempre notare quanto è bella questa o quella e non mi dice mai "come sei carina oggi""quanto stai bene""sei una bella ragazza"...non importa nulla...io stamattina mi sono guardata allo specchio e ho detto:

"Flaminia sei splendida"  e lo pensavo veramente.Mi sentivo splendida questa mattina e credevo nulla potesse cambiare quella gioia...

E invece...GRAZIE MAMMA!!!

Solo lei è capace di farmi sentire obesa.Solo lei è capace di svendere la mia privacy al primo passante.Solo lei è capace di essere talmente invadente da confondere i dottori!

Dovevo fare un'ecografia pelvica e dunque dovevo bere molto.Siamo andati in un bar e mi chiedo:CHE BISOGNO C'ERA DI DIRE ALLE BARISTE CHE DOVEVO FARE UN'ECOGRAFIA PELVICA PER VEDERE SE AVEVO QUESTO O QUEST'ALTRO???!!!

Dopo aver bevuto dovevo aspettare un po' in zona e quindi abbiamo fatto un giro per negozi.Pantaloni taglia 42.Carini.Li provo.Non mi entrano.CHE BISOGNO C'ERA DI DIRE AD ALTA VOCE DAVANTI A TUTTI:"COME E' POSSIBILE CHE NON TI ENTRI UNA 42,FAMMI VEDERE,ESCI FUORI,NON E' POSSIBILE!"FINCHE' NON MI E' TOCCATO USCIRE DAL CAMERINO E FAR VEDERE A TUTTO IL MONDO CHE I PANTALONI TAGLIA 42 PROPRIO NON MI ENTRAVANO DI GAMBE!!!MI DISPIACE MAMMA!NON SONO LA MODELLA CHE SPERAVI!SONO L'OBESA CHE PORTA LA 44 IN ALCUNI PANTALONI,E POI DEL RESTO,QUANDO HO COMPRATO UN PAIO DI PANTALONI 42 TU VOLEVI PRENDESSI LA 40!EVVIVA L'ANORESSIA!

Ma non è finita qui.Vado a fare l'ecografia.CHE BISOGNO C'E' DI PARLARE AL POSTO MIO DICENDO COSE CHE NON STANNO NE' IN CIELO NE' IN TERRA,CRETINATE,E QUANDO IL MEDICO MI DICE CHE DEVO ALLEGGERIRMI LA SERA PERCHE' HO ALCUNI PROBLEMI,CHE BISOGNO C'E' DI DIRE:"LO VEDI CHE MANGI TROPPO"!QUANDO IO LA SERA MANGIO POCHISSIMO E SEI TU A RIEMPIRMI IL PIATTO!E QUANDO IL MEDICO MI CHIEDE SE CAMMINO POCO CHE BISOGNO C'E' DI DIRGLI CHE NON CAMMINO MAI PERCHE' SONO PIGRA QUANDO SONO TUTTE CRETINATE VISTO CHE ALMENO 2 KM AL GIORNO E SOTTOLINEO ALMENO LI FACCIO PER TORNARE A CASA DALLA STAZIONE!

Grazie mamma,grazie perchè stamattina mi sono svegliata bene,mi sentivo bellissima,carica e pronta a tutto con il sorriso.Grazie perchè mi hai ricordato che non è così.Mi hai ricordato che sono grassa,mi hai ricordato che non mi muovo e che mi abbuffo,grazie soprattutto perché lo hai ricordato al mondo intero.

EVVIVA!Sono una ragazza felice.Mia madre mi apprezza
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: kant.51 - 14 Aprile 2008, 23:09:39 pm
Flaminia! Non so se ciò che scrivi  è tutto vero, vero in parte, completamente inventato...non lo so, se vuoi ne parliamo, come e quando vuoi.
Ma quello che so è che scrivi benissimo, che insieme a te mi sono guardata allo specchio, ho provato tutte le sensazioni che hai provato tu, mi sono incavolata nera con tua madre e ho deciso di consolarmi mangiando la nutella.....( no, qui scherzo, non è vero...)
BRAVISSIMA!!!! :-*
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: °°Jen Lindley°° - 15 Aprile 2008, 00:15:16 am

Mi dispiace per quello che hai passato in questa giornata!  :(
Io mi sarei messa ad urlare con mia madre in una maniera assurda una volta tornata a casa...
Tu hai provato a dirle che queste cose ti fanno stare male?
Conosco mamme così "morbose" e conosco le figlie che non si sentono accettate!
Sono contenta che tu abbia un ragazzo che ti vede bellissima (come sono sicura che sei!!) perchè la stima degli altri aiuta moltissimo!
Tu continua per la tua strada, vedrai che tua madre ti apprezzerà non appena capirà che si sta comportando in modo sbagliato!
Tu però devi dirglielo in qualche modo, se non l'hai già fatto!

In bocca al lupo per tutto!!
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Stregatralefate - 15 Aprile 2008, 12:14:30 pm
Parto col dire che se porti la 44 NON sei PER NIENTE grassa!!
Ma siamo pazzi qui...  meno male che porti la 44 vuol dire che stai bene!!
Sai anch io ho problemi con mia madre.. sempre sui vestiti.. ma è un po' diverso..
lei insiste che devo comprare vestiti più femminili e io con i soliti jeans e maglietta..
senti, tua madre ha esagerato. se fossi stata in te avrei risposto con lo stesso tono di voce davanti a tutti. Per far capire che è lei quella "sclerata" ...cose da pazzi davvero.
Quando fa quei commenti ignorala.
Quando fa quei commenti guardati come ti guardavi quel mattino.
Quando fa quei commenti pensa al tuo ragazzo che ti dice "sei bellissima".
Se tu ti senti bella lo sentiranno tutti.
e lascia perdere tua madre!!

 :-*
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: angelfromthedark - 15 Aprile 2008, 12:49:51 pm
grazie ragazze...
kant purtroppo non volevo essere brava...è stato solo uno sfogo dopo una giornata infernale...
Le ho parlato e mi ha detto che le dispiace,che lei non vuole farmi sentire grassa ma ha paura che io mi compri vestiti troppo grandi convinta di esserlo...
insomma fa dei discorsi assurdi...
io lo so che lei è sempre in buona fede ma la strozzerei...
e poi si fissa con la moda.
Insiste con i pantaloni a sigaretta che però a mio parere non stanno bene a fisici "abbondanti"...
E poi a me non piacciono...
Odio le cose troppo aderenti,preferisco scollatyure più ampie ma abiti larghi,che non marchino le forme ma evidenzino i punti forti...
Che mi frega se non sono alla moda!!!
Insomma,di certo non sono una silouette(si scrive così?mi sa di no)
Non ho il punto vita però l'ultima volta che ho preso le misure ho fatto una piacevole scoperta...
Nonostante i miei 79 cm di punto vita,ho scoperto di avere fianchi 92 e seno 95...
Insomma,vado fiera di due misure su tre e vorrei fregarmene di non essere una top model,vorrei fregarmene di non portare una 40,
vorrei fregarmene di non portare pantaloni a sigaretta e magliettine appiccicate...
VOGLIO FREGARMENE DELLA MODA
Nulla togliere alle ragazze 40/42 che sicuramente hanno un fisico da invidia,vorrei gridare a tutto il mondo che:
SI PUO' ESSERE BELLE E FORMOSE ALLO STESSO TEMPO
E CHE UN PO' DI PANCETTA
QUALCHE ROTONDITA' IN PIU'
E CHISSA' MAGARI UNA MANIGLIA DELL'AMORE
NON SONO UN OSTACOLO ALLA BELLEZZA!
E SE NON CI CREDETE...GUARDATE LA VENERE DI BOTTICELLI!
ASSOMIGLIA FORSE AD UN'ODIERNA VELINA?
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Joe McFly - 15 Aprile 2008, 13:05:07 pm
Tu sbagli nel sentire troppo le cose altrui... Cose che non stanno nè in cielo nè in terra, di persone che non sanno nemmeno cosa vogliono.
Tua madre, se me lo permetti, fa discorsi troppo assurdi, per la verità! E dovrebbe capire che ti senti grassa non compradoti vestiti larghi, ma per quello che dice lei.
E poi io non mi intendo di taglie femminili ma: UNA 44 è GRASSA? IO PENSAVO CHE UNA 42 è ANORESSICA! E SE DOPO LA 42 (ANORESSICA) CI STA LA 44, NON PUò ESSERE 'GRASSA' LA 44!
E se non segui lqa moda, devi ritenerti intelligente e fortunata: la moda lobotomizza e ti fa sentire insiquificante...
NON DEVI NEMMENO DIRE CHE LE 42 HANNO UN FISICO DA INVIDIA, PERCHè HANNO UN FISICO DA SCHIFO: SON TROPPO MAGRE E NON PUOI NEMMENO ABBRACCIARLE CHE HAI PAURA DI SPEZZARLE!

Dici che ai ragazzi piaci anche se sei un ces*o: ma chi te le dice ste sciochezze? La pazzia? Se sei un cas*o, il tuo ragazzo non si fidanzerebbe con te: non per dire che ci fidanziamo solo per l'aspetto, ma anche l'occhio vuole la sua parte. E se ti dice che sei bella, è perchè lo sei! E magari a lui piaci perchè può 'stringere' un pò di rotondità in più: alle 42 che stringi? Le ossa?

Pensa che tua madre sbaglia e non ascoltarla... Pensa che non sei grassa e se lo pensi sei stupida! Pensa che il fisico non è importante e quindi, anche se il tuo è perfetto, non è questo che deve preoccuparti... Pensa che sei davvero bella come dice il tuo ragazzo.
Pensa che se sei convinta di una cosa, le dicerie altrui non hanno peso! Devi solo essere convinta di essere come sei!
Ciao...
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: angelfromthedark - 15 Aprile 2008, 13:18:08 pm
JOE...
grazie per le tue parole ma...
per la cronaca...
anche questo è sbagliato:le 42 non sono anoressiche:teoricamente la 42 è la taglia perfetta.Ma tutto dipende dalle proporzioni e dalla costituzione.Anche una taglia 38 può non essere anoressica,dipende dall'altezza.E una 40 potrebbe addirittura essere rotondetta!Ne conoscevo una.
Diciamo che per la mia altezza,la taglia ideale sarebbe una 42,ma al momento porto la 44,dunque ho qualche rotondità in più,ma sinceramente sono assolutamente stufa di dover auspicare alla perfezione.E poi ripeto,la perfezione di chi?
Forse Botticelli è tropèpo fuori moda,ma la sua venere mi assomiglia:)
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: kant.51 - 15 Aprile 2008, 13:35:02 pm
Cara Angel, perdona il mio tono leggero di ieri, speravo davvero che il tuo fosse uno scritto non personale...tua madre sbaglia, ma sicuramente è in buona fede...purtroppo in buona fede si fanno degli errori enormi però...
Anche io ho sempre avuto un rapporto conflittuale con il mio fisico, sono sempre stata rotondetta...e credo ancora adesso di non seguire affatto la moda...indubbiamente la femminilità, l'essere attraenti e gradevoli è dato da un insieme di cose, il fisico c'entra relativamente...a te sarà pure capitato di giudicare attraente un ragazzo finchè non lo hai conosciuto e sentito parlare: allora magari ti è "scaduto" del tutto...e viceversa, un altro che in apparenza era insignificante, nel conoscerlo si è rivelato affascinante...
Credo che così sia anche per una donna, si va al di là della foto di rappresentanza...per fortuna!
Se puoi, spiega a tua madre quello che senti...non so se servirà...ma ricordati che in questo caso ti tocca la sgradevole realtà di essere un po' più matura di lei...e sii serena con il tuo amore, che sa vederti per la bellissima ragazza che sei veramente, con le stelle negli occhi e nel cuore e la grande capacità di scrivere e far emozionare con la bellezza e la profondità della tua anima..
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Joe McFly - 15 Aprile 2008, 13:46:55 pm
Bhè, se per te una 42 sarebbe perfetta, una 44 non è certo una grossa enormità! E poi, perfetta per chi (come dici te)? Per gli stereotipi umani? Bèh, ma noi siamo stupidi e persino i nostri stereotipi lo sono: quindi, non preoccuparti e sii fiera della tua 44!
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: nadiad - 15 Aprile 2008, 19:47:55 pm
angelfromthedark, fatti una vita tua al piu' presto, perche' se veramente la tua mamma e' come la dipingi, non fara' altro che distruggere la tua autostima, non cedere al ricatto morale, nessuno ha il diritto di violentare il tuo modo di essere, neanche la mamma, amala ma stanne lontano, probabilmente non e' colpa sua se sfoga le sue frustrazioni su di te, ma parlale chiaro e appena puoi .....
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: *Tinkerbell* - 15 Aprile 2008, 21:53:04 pm
Flaminia, piccina, allora innanzitutto la 44 non è una taglia abnorme. Specialmente se il corpo è armonico, tutto ben proporzionato, è perfetta. La maggior parte delle ragazze, delle giovani donne, sta tra la 44 e la 46. Anche tra le "modelle" è più facile trovare una 44 piuttosto che una 40 o una 42. E questo non te lo dico tanto per dire. Te lo dico perchè lo so, perchè è vero, perchè come tu forse sai, io "lavoro" per un'agenzia di Padova e quando a Settembre sono stata lì in agenzia, tra 15 ragazze che eravamo c'era una sola 40/42 mentre le altre stavamo tutte tra la 44 e la 46. E la ragazza più magra è stata "richiamata" e le è stato intimato di ingrassare.
E comunque, Flami, al di là delle taglie, io credo che prima di tutto bisogna stare bene, in salute. Sai a volte, anzi il più delle volte, la taglia dipende dalla costuituzione di ognuno. Si possono fare tutte le diete che si vogliono, ma quando è questione di costituzione hai voglia a menare di diete!
E poi se il tuo ragazzo ti trova splendida così come sei, perchè farsi tanti problemi? Certo magari si può rientrare nel proprio pesoforma, ma una volta raggiunto quello, si sta bene come si sta!
Per quanto riguarda tua mamma, beh, non so dirti perchè fa così, però tu parlale, non chiudetevi in voi stesse, tu nel rancore verso di lei e lei nei mille rimproveri verso di te. Parlate, venitevi incontro e credo che tutto sarà più facile.

(E comunque Flami, per la cronaca, io per l'età e per non so che altro -credo il peso- dovrei portare la 42, ma in realtà porto la 44 -per l'altezza- ma va bene così!  :-) )
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Caramella - 16 Aprile 2008, 22:20:53 pm

Ciao Angel..
Innanzitutto mi spiace molto per la tua situazione con la mamma...Fossi in te metterei subito le cose in chiaro e soprattutto le impedirei di parlare delle mie cose con estranei, sottolineando il fatto che il suo comportamento non ti aiuta, anzi ti fa soffrire ed azzera tutti i tuoi tentativi di affrontare tutto con il sorriso e con la più tranquilla serenità che DEVI avere perchè a mio parere non sei obesa anche se non ti vedo! Una persona obesa non potrebbe nemmeno immaginare soltanto di provare un pantalone taglia 42!


Restando sempre in tema, vorrei invitare chi si sentirà tirato in causa a pesare le parole che usa, pensando che tantissime persone possono leggere le cose qui scritte. Possono interpretarle in vari modi, sentirsi toccate o meno, offese o meno, tirate in causa o meno.
Credo che ognuno sia un caso a sè e perciò non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.
Perchè devo leggere che le ragazze con taglia 42 sono anoressiche, hanno un fisico da schifo, sono troppo magre e non puoi nemmeno abbracciarle per paura di spezzarle?? O che se le abbracciassi equivarrebbe ad abbracciare ossa? Ci rendiamo conto del peso di certe parole e dell'effetto che potrebbero fare su ragazze particolarmente fragili?
Vorrei invitare le persone a pensare che ci sono ragazze che lottano con tutte le loro forze per arrivare alla taglia 42 (che io considero normalissima) ma anche alla 40, che lottano NON perchè siano cadute nell'anoressia PER VOLERE ma solo per disturbi legati all'alimentazione o alla corporatura. Vorrei invitare le persone a pensare che ci sono un sacco di ragazze con taglia 40/42 bellissime, con le forme giuste al punto giusto e felici di essere come sono! Ci sono tante cose da tenere in considerazione, quali l'altezza, la corporatura, l'ossatura, la conformazione fisica! E' logico che se una è alta 1.90 e ha taglia 42, qualcosa che non va c'è! E comunque sia, anche se ha qualcosa che non va, non è giusto sentirsi dire :"Fai schifo, sei anoressica, abbracciarti equivale ad abbracciare ossa" e via dicendo.
E' stato tristissimo leggere certe cose e penso che le ragazze che si sentono toccate da certe parole, si sentono esattamente come Angel che soffre perchè la mamma con le sue parole la ferisce e la fa sentire grassa.
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: nadiad - 17 Aprile 2008, 01:13:15 am
cara caramella, forse hai ragione , pero' credo che il messaggio ''troppo magre e' brutto'' non sia sbagliato, anzi e' la verita' e la verita' va detta sempre: l'ECCESSIVA magrezza non e' sinonimo di bellezza e questo non bisogna aver paura di dirlo, alla faccia dei media che invece vogliono farci credere il contrario. detto questo l'anoressia e' una malattia e come tale va curata, l'ossessione per il cibo indica un livello di sofferenza e di inadeguatezza che va affrontato, io non sono una esperta ma chi va oltre l'istinto di sopravvivenza qualche grosso problema ce l'ha eccome e far finta di niente e' troppo comodo .la vita non e' mai sempre cio' che vorremmo fosse, ma questo vale per tutti, tutti conviviamo con le difficolta' e con i perche' che la vita ci impone, ma attirare su di se l'attenzione ad ogni costo e' narcisismo e un po' di egoismo all'eccesso, sicuramente con delle cause profonde , ma da affrontare, mi spiace .
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Caramella - 17 Aprile 2008, 14:02:15 pm

Beh è logico che non è un bel vedere ma non sto contestando questo! A parte che io parlavo della taglia 42 che non è anoressica!
Ma comunque sia, ho contestato la parola "Schifo"! Io non parlo delle modelle che si vogliono tisiche a tutti i costi: quelli sono fatti loro!
Io parlo delle persone che pur non volendo si trovano in una condizione brutta, sia da vivere che da vedere! Non credo sia giusto buttarle giù con parole troppi forti...Ok, bisogna essere realisti ma non offensivi...
Per quanto riguarda il resto non ho capito una tua frase...

"attirare su di se l'attenzione ad ogni costo e' narcisismo e un po' di egoismo all'eccesso, sicuramente con delle cause profonde , ma da affrontare, mi spiace "

A cosa ti riferivi?
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: nadiad - 17 Aprile 2008, 14:25:15 pm
e' vero , l'insulto gratuito e' da maleducati e soprattutto inutile, quello che voglio dire con narcisismo all'eccesso e' che ,secondo me, nell'anoressia allo stremo si cela in fondo, ma sempre per motivi patologici da cercare e curare, il desiderio sfrenato di attirare comunque su di se' l'attenzione del mondo, le modelle lo fanno per questo e chi le emula pure, non so quale causa contorta porta a tutto questo, ma credo che il concentrare la propria ostinazione solo sul peso vuol dire che si riconosce in primis la nostra sconfitta nel non riuscire a trovare altri modi per attirare l'attenzione, e la cura giusta e' proprio quello indirizzare le energie mentali altrove., e come e' bello quando ci si scopre capaci di fare altro diverso dal digiunare. probabilmente la causa della anoressia e' una autostima ridotta magari da chi dovrebbe stimarci e non lo fa. la societa' in primis.
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: angelfromthedark - 17 Aprile 2008, 15:47:04 pm
caramella tu hai perfettamente ragione...infatti se leggi ho risposto a joe mac fly sottolineando che non è vero...

Citazione
JOE...
grazie per le tue parole ma...
per la cronaca...
anche questo è sbagliato:le 42 non sono anoressiche:teoricamente la 42 è la taglia perfetta.Ma tutto dipende dalle proporzioni e dalla costituzione.Anche una taglia 38 può non essere anoressica,dipende dall'altezza.E una 40 potrebbe addirittura essere rotondetta!Ne conoscevo una.
Diciamo che per la mia altezza,la taglia ideale sarebbe una 42,ma al momento porto la 44,dunque ho qualche rotondità in più,ma sinceramente sono assolutamente stufa di dover auspicare alla perfezione.E poi ripeto,la perfezione di chi?
Forse Botticelli è tropèpo fuori moda,ma la sua venere mi assomiglia:)

le taglie e il peso sono infatti relative rispetto all'altezza nonchè alla costituzione...
TUTTE le generalizzazioni sono errate.
Ma purtroppo se ne sentono tantissime...
Le persone che si sentono ferite dal discorso generale non devono sentirsi affatto ferite...il dito viene puntato non contro chi porta una taglia piuttosto che un'altra,ma contro chi basa la femminilità e la bellezza su una taglia.Ma non solo,il dito viene puntato anche contro la moda,fatta per taglie mignon spesso.Perchè se è vero che esiste una moda per le taglie "forti",la stessa classificazione di taglie "forti" è in se' una discriminazione.Perchè queste taglie forti,partendo da una 46(Ferrone ha fatto una linea appsta!) fanno sentire una qualunque 46 come taglia "forte",come sinonimo di sopra la norma.Ma la norma io devo ancora capire:chi la stabilisce!!!Quando vai da un medico che ti dice il tuo peso-forma ideale,spesso non corrisponde affatto al peso che ti garantirebbe una 42...
Capito a chi è rivolta l'accusa?
non di certo a chi porta la 40,42,ma neanche la 38!
Ho una mia amica con la 38 che sta benissimo così come sta,e sono felice per lei che è pure una bella ragazza.Ma allo stesso tempo ho un'altra amica che porta la 46 e sinceramente quando vedo che ci sta male a leggersi come taglia forte,mi da un fastidio che non immagini...
E poi,ovviamente,parlo anche per me,vittimas comunque di queste generalizzazioni che hanno come modello di bellezza la velina.
Forse Botticelli è fuori moda ma,la sua venere non è di certo una taglia mignon.
Insomma,la conclusione è:a ognuno il suo.La bellezza prescinde totalmente dalla taglia!
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Lullu - 20 Aprile 2008, 14:46:53 pm
angel,le parole che ho letto di tua madre mi hanno davvero fatto arrabbiare...perdonerai le mie parole,ma sono una ragazza schietta e sincera,e se penso una cosa la dico:credo che un dottore servi a tua madre,precisamente un psocologo!secondo me non sta bene!ma tua madre sa distinguere una ragazza normale come te,che porta una semplice 44,e una ragazza che purtoppo soffre davvero di un problema grave come l'obesità,e porta taglie che neanche si vendono nei negozi?ma stiamo scherzando?  o_O perdonami,ma se fosse mia madre la prenderei a calci!è pazza a farti creare questi complessi...secondo me sei davvero perfetta,credimi...non lo dico tanto per dire...allora se tua madre vedesse me che direbbe,che sono un caso perso?sono alta 1,60 e peso più o meno 60 kg!ho abbastanza chiletti in più,ma se mi guardo allo specchio vedo che comunque non sto tanto male con un pò di pancetta in più,e se non piaccio agli altri PAZIENZA!la bellezza fisica non è tutto nella vita!credo tua madre dovrebbe darti lezioni di vita e non spingerti a dimagrire quando poi non ne hai bisogno!se hai dei problemi di salute non penso sia per il tuo ECCESSIVO peso...spero non ti offenderai quando leggerai queste parole,ma per me tua madre ha davvero bisogno di aiuto...ma che vada a F.NC.L.,e perdona la mia franchezza!non pensare nel modo più assoluto alle sue parole...è difficile.è pur sempre tua madre,lo so,ma quando dice queste cose IGNORALA! TI MANDO UN GROSSO BACIO!  :-*
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Caramella - 20 Aprile 2008, 18:48:24 pm
e' vero , l'insulto gratuito e' da maleducati e soprattutto inutile, quello che voglio dire con narcisismo all'eccesso e' che ,secondo me, nell'anoressia allo stremo si cela in fondo, ma sempre per motivi patologici da cercare e curare, il desiderio sfrenato di attirare comunque su di se' l'attenzione del mondo, le modelle lo fanno per questo e chi le emula pure, non so quale causa contorta porta a tutto questo, ma credo che il concentrare la propria ostinazione solo sul peso vuol dire che si riconosce in primis la nostra sconfitta nel non riuscire a trovare altri modi per attirare l'attenzione, e la cura giusta e' proprio quello indirizzare le energie mentali altrove., e come e' bello quando ci si scopre capaci di fare altro diverso dal digiunare. probabilmente la causa della anoressia e' una autostima ridotta magari da chi dovrebbe stimarci e non lo fa. la societa' in primis.


Ok, grazie per la spiegazione!
Parlavamo comunque di cose diverse...anche perchè la mia "contestazione" non riguardava propriamente le ragazze che soffrono di anoressia acuta! =)
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Caramella - 20 Aprile 2008, 18:53:07 pm
caramella tu hai perfettamente ragione...infatti se leggi ho risposto a joe mac fly sottolineando che non è vero...

Citazione
JOE...
grazie per le tue parole ma...
per la cronaca...
anche questo è sbagliato:le 42 non sono anoressiche:teoricamente la 42 è la taglia perfetta.Ma tutto dipende dalle proporzioni e dalla costituzione.Anche una taglia 38 può non essere anoressica,dipende dall'altezza.E una 40 potrebbe addirittura essere rotondetta!Ne conoscevo una.
Diciamo che per la mia altezza,la taglia ideale sarebbe una 42,ma al momento porto la 44,dunque ho qualche rotondità in più,ma sinceramente sono assolutamente stufa di dover auspicare alla perfezione.E poi ripeto,la perfezione di chi?
Forse Botticelli è tropèpo fuori moda,ma la sua venere mi assomiglia:)

le taglie e il peso sono infatti relative rispetto all'altezza nonchè alla costituzione...
TUTTE le generalizzazioni sono errate.
Ma purtroppo se ne sentono tantissime...
Le persone che si sentono ferite dal discorso generale non devono sentirsi affatto ferite...il dito viene puntato non contro chi porta una taglia piuttosto che un'altra,ma contro chi basa la femminilità e la bellezza su una taglia.Ma non solo,il dito viene puntato anche contro la moda,fatta per taglie mignon spesso.Perchè se è vero che esiste una moda per le taglie "forti",la stessa classificazione di taglie "forti" è in se' una discriminazione.Perchè queste taglie forti,partendo da una 46(Ferrone ha fatto una linea appsta!) fanno sentire una qualunque 46 come taglia "forte",come sinonimo di sopra la norma.Ma la norma io devo ancora capire:chi la stabilisce!!!Quando vai da un medico che ti dice il tuo peso-forma ideale,spesso non corrisponde affatto al peso che ti garantirebbe una 42...
Capito a chi è rivolta l'accusa?
non di certo a chi porta la 40,42,ma neanche la 38!
Ho una mia amica con la 38 che sta benissimo così come sta,e sono felice per lei che è pure una bella ragazza.Ma allo stesso tempo ho un'altra amica che porta la 46 e sinceramente quando vedo che ci sta male a leggersi come taglia forte,mi da un fastidio che non immagini...
E poi,ovviamente,parlo anche per me,vittimas comunque di queste generalizzazioni che hanno come modello di bellezza la velina.
Forse Botticelli è fuori moda ma,la sua venere non è di certo una taglia mignon.
Insomma,la conclusione è:a ognuno il suo.La bellezza prescinde totalmente dalla taglia!


Concordo del tutto con quello che hai scritto Angel! Inoltre avevo anche letto la tua risposta all'affermazione di Joe, però mi sono sentita in dovere di scrivere anche la mia!
E' vero quello che dici: la taglia non determina la bellezza nè la femminilità! Tutti siamo diversi quindi non possiamo fare discorsi generalizzati!
So che l'accusa non è rivolta alle ragazze in sè, ma a chi crea le discriminazioni!
Gli insulti gratuiti, come già qualcuno ha scritto, non sono belli e dobbiamo sempre ricordarci che sono in tanti a leggere qui...!
Ciau e ancora in bocca al lupo! =) =)
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: Young dreamer - 21 Aprile 2008, 16:40:14 pm
caramella tu hai perfettamente ragione...infatti se leggi ho risposto a joe mac fly sottolineando che non è vero...

Citazione
JOE...
grazie per le tue parole ma...
per la cronaca...
anche questo è sbagliato:le 42 non sono anoressiche:teoricamente la 42 è la taglia perfetta.Ma tutto dipende dalle proporzioni e dalla costituzione.Anche una taglia 38 può non essere anoressica,dipende dall'altezza.E una 40 potrebbe addirittura essere rotondetta!Ne conoscevo una.
Diciamo che per la mia altezza,la taglia ideale sarebbe una 42,ma al momento porto la 44,dunque ho qualche rotondità in più,ma sinceramente sono assolutamente stufa di dover auspicare alla perfezione.E poi ripeto,la perfezione di chi?
Forse Botticelli è tropèpo fuori moda,ma la sua venere mi assomiglia:)

le taglie e il peso sono infatti relative rispetto all'altezza nonchè alla costituzione...
TUTTE le generalizzazioni sono errate.
Ma purtroppo se ne sentono tantissime...
Le persone che si sentono ferite dal discorso generale non devono sentirsi affatto ferite...il dito viene puntato non contro chi porta una taglia piuttosto che un'altra,ma contro chi basa la femminilità e la bellezza su una taglia.Ma non solo,il dito viene puntato anche contro la moda,fatta per taglie mignon spesso.Perchè se è vero che esiste una moda per le taglie "forti",la stessa classificazione di taglie "forti" è in se' una discriminazione.Perchè queste taglie forti,partendo da una 46(Ferrone ha fatto una linea appsta!) fanno sentire una qualunque 46 come taglia "forte",come sinonimo di sopra la norma.Ma la norma io devo ancora capire:chi la stabilisce!!!Quando vai da un medico che ti dice il tuo peso-forma ideale,spesso non corrisponde affatto al peso che ti garantirebbe una 42...
Capito a chi è rivolta l'accusa?
non di certo a chi porta la 40,42,ma neanche la 38!
Ho una mia amica con la 38 che sta benissimo così come sta,e sono felice per lei che è pure una bella ragazza.Ma allo stesso tempo ho un'altra amica che porta la 46 e sinceramente quando vedo che ci sta male a leggersi come taglia forte,mi da un fastidio che non immagini...
E poi,ovviamente,parlo anche per me,vittimas comunque di queste generalizzazioni che hanno come modello di bellezza la velina.
Forse Botticelli è fuori moda ma,la sua venere non è di certo una taglia mignon.
Insomma,la conclusione è:a ognuno il suo.La bellezza prescinde totalmente dalla taglia!
completamente d'accordo angel...non credo che tua madre si renda conto di ciò che ti fa passare,ma esagera...l'importante è che tu impari a conoscerla com'è fatta in modo tale che il suo parere non ti ferisca più tanto e che non t'impedisca di sentirti bellissima.un bacio... :-)
Titolo: Re: non la sopporto più...help
Inserito da: angelfromthedark - 21 Aprile 2008, 20:31:34 pm
angel,le parole che ho letto di tua madre mi hanno davvero fatto arrabbiare...perdonerai le mie parole,ma sono una ragazza schietta e sincera,e se penso una cosa la dico:credo che un dottore servi a tua madre,precisamente un psocologo!secondo me non sta bene!ma tua madre sa distinguere una ragazza normale come te,che porta una semplice 44,e una ragazza che purtoppo soffre davvero di un problema grave come l'obesità,e porta taglie che neanche si vendono nei negozi?ma stiamo scherzando?  o_O perdonami,ma se fosse mia madre la prenderei a calci!è pazza a farti creare questi complessi...secondo me sei davvero perfetta,credimi...non lo dico tanto per dire...allora se tua madre vedesse me che direbbe,che sono un caso perso?sono alta 1,60 e peso più o meno 60 kg!ho abbastanza chiletti in più,ma se mi guardo allo specchio vedo che comunque non sto tanto male con un pò di pancetta in più,e se non piaccio agli altri PAZIENZA!la bellezza fisica non è tutto nella vita!credo tua madre dovrebbe darti lezioni di vita e non spingerti a dimagrire quando poi non ne hai bisogno!se hai dei problemi di salute non penso sia per il tuo ECCESSIVO peso...spero non ti offenderai quando leggerai queste parole,ma per me tua madre ha davvero bisogno di aiuto...ma che vada a F.NC.L.,e perdona la mia franchezza!non pensare nel modo più assoluto alle sue parole...è difficile.è pur sempre tua madre,lo so,ma quando dice queste cose IGNORALA! TI MANDO UN GROSSO BACIO!  :-*

non sei un caso disperato  =)
sei esattamente come me!!!!
sono alta 1,68 e peso circa 64 kg...
i miei kg in più credo di averceli,e li vedo anche,ma sinceramente mi vado bene ora come ora...
non mi sento eccessiva e mi sento quasi a mio agio....
anche se purtroppo non vado mai al mare perchè mi vergogno del costume...
però convivo con le mie "fobiue"