caramella tu hai perfettamente ragione...infatti se leggi ho risposto a joe mac fly sottolineando che non è vero...
JOE...
grazie per le tue parole ma...
per la cronaca...
anche questo è sbagliato:le 42 non sono anoressiche:teoricamente la 42 è la taglia perfetta.Ma tutto dipende dalle proporzioni e dalla costituzione.Anche una taglia 38 può non essere anoressica,dipende dall'altezza.E una 40 potrebbe addirittura essere rotondetta!Ne conoscevo una.
Diciamo che per la mia altezza,la taglia ideale sarebbe una 42,ma al momento porto la 44,dunque ho qualche rotondità in più,ma sinceramente sono assolutamente stufa di dover auspicare alla perfezione.E poi ripeto,la perfezione di chi?
Forse Botticelli è tropèpo fuori moda,ma la sua venere mi assomiglia:)
le taglie e il peso sono infatti relative rispetto all'altezza nonchè alla costituzione...
TUTTE le generalizzazioni sono errate.
Ma purtroppo se ne sentono tantissime...
Le persone che si sentono ferite dal discorso generale non devono sentirsi affatto ferite...il dito viene puntato non contro chi porta una taglia piuttosto che un'altra,ma contro chi basa la femminilità e la bellezza su una taglia.Ma non solo,il dito viene puntato anche contro la moda,fatta per taglie mignon spesso.Perchè se è vero che esiste una moda per le taglie "forti",la stessa classificazione di taglie "forti" è in se' una discriminazione.Perchè queste taglie forti,partendo da una 46(Ferrone ha fatto una linea appsta!) fanno sentire una qualunque 46 come taglia "forte",come sinonimo di sopra la norma.Ma la norma io devo ancora capire:chi la stabilisce!!!Quando vai da un medico che ti dice il tuo peso-forma ideale,spesso non corrisponde affatto al peso che ti garantirebbe una 42...
Capito a chi è rivolta l'accusa?
non di certo a chi porta la 40,42,ma neanche la 38!
Ho una mia amica con la 38 che sta benissimo così come sta,e sono felice per lei che è pure una bella ragazza.Ma allo stesso tempo ho un'altra amica che porta la 46 e sinceramente quando vedo che ci sta male a leggersi come taglia forte,mi da un fastidio che non immagini...
E poi,ovviamente,parlo anche per me,vittimas comunque di queste generalizzazioni che hanno come modello di bellezza la velina.
Forse Botticelli è fuori moda ma,la sua venere non è di certo una taglia mignon.
Insomma,la conclusione è:a ognuno il suo.La bellezza prescinde totalmente dalla taglia!