BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Scegliere...  (Letto 8001 volte)

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
Scegliere...
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2006, 01:10:30 am »
Citazione
Per inquadrare meglio la frase come prima cosa dico da dove è tratta:Harry Potter

l'avevo inquadrata bene allora la frase!!!
sono sicura che si tratti di uno degli ultimi tre libri scritti quindi del quarto episodio "Harry Potter e il calice di fuoco", del quinto episodio "Harry Potter e l'ordine della fenice" o del sesto "Harry Potter e il principe mezzosangue", ma non ricordo con esattezza quale sia (dimmelo tu Young per favore adesso mi si è messa la curiosità!!! :P )

Citazione
Citazione
scegliere il giusto nn so a voi, ma a me fa sentire il cuore + leggero..... 

Si, ma chi giudica il giusto?
Come esser sicuri che ciò che ai tuoi occhi sembra giusto lo sia realmente?

io credo che questa è una di quelle domande a cui l'uomo cerca risposta fin dall'alba dei tempi e, credo, nessuno ne possiede la risposta SICURA o CERTA.
io penso che ognuno di noi ha un qualcosa insito nel più profondo dell'anima, che sia anima, coscienza, morale o qualsiasi altra cosa, in cui c'è la SUA verità. nel senso.... io credo che non esista una verità oggettiva cosi come esistono invece i concetti di male o bene visti nel modo: ciò che è meglio o peggio PER ME da intendersi come ciò che è giusto o sbagliato SECONDO ME e non in senso egoistico

non so se è chiaro, se non lo è ditemelo che cerco di fare un pò più di luce!

-7
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Scegliere...
« Risposta #16 il: 28 Dicembre 2006, 10:57:15 am »
Citazione
non so se è chiaro, se non lo è ditemelo che cerco di fare un pò più di luce!

E in che modo? Metti una tua foto in internet???  :lol:

Cmq è chiaro... Almeno io l'ho capito, anche se va in contrasto con la mia di idea!!! La morale, quella che dice, tra le tante, di non uccidere un Uomo, è quella cosa che ci mostra la Verità, con la A maiuscola... Eppure lo avete letto il passo di Joe McFly, in cui si parlava proprio di questo...  <_<
La verità oggettiva c'è: forse non viene mai usata e può apparire come inesistente, ma c'è (e quella di non uccidere è solo un esempio, anche se non del tutto vero perchè, in POCHI casi, la morte è forse l'unica soluzione)...

Ora sta nel dire se l'Uomo è d'accordo ad usarla o cerca solo il guadagno personale (la risposta, ovvia, è la seconda e ciò ci riporta ad asserire che esista solo una Verità soggettiva... Solo per chi non è pronto a CAPIRE)!!!  :ph34r:

« Ultima modifica: 28 Dicembre 2006, 10:58:52 am da Joe McFly »
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Scegliere...
« Risposta #17 il: 28 Dicembre 2006, 11:09:20 am »
Citazione
l'avevo inquadrata bene allora la frase!!!
sono sicura che si tratti di uno degli ultimi tre libri scritti quindi del quarto episodio "Harry Potter e il calice di fuoco", del quinto episodio "Harry Potter e l'ordine della fenice" o del sesto "Harry Potter e il principe mezzosangue", ma non ricordo con esattezza quale sia (dimmelo tu Young per favore adesso mi si è messa la curiosità!!!  )

Cara Tink,sono contenta che tu l'abbia riconosciuta! ;) ma,paradosso,io l'avevo incontrata un giorno su Google e così anch'io mi sono messa alla sua ricerca senz'esito!Cmq non è nel 4° libro,e non penso nemmeno nel 5°,è nel sesto ma non la trovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink:  :blink:  :blink:  :P

Citazione
Si, ma chi giudica il giusto?
Come esser sicuri che ciò che ai tuoi occhi sembra giusto lo sia realmente?

Giusva, ma che domanda ci metti?!? ;)  :P così questa discussione sarà eterna! :P Beh,che importa,è interessante...in effetti è una bella domanda ma secondo me qui si deve far ricorso alla morale umana...insomma, per noi è sbagliato uccidere,è sbagliata essere razzisti,è giusto essere solidali...però per persone come x es. Hitler era GIUSTO eliminare i ladri ebrei...QUESTA era la sua VERITA'...so che era un folle ma se dobbiamo basarci sempre tutti sulla NOSTRA verità...perciò se nell'animo di ogni essere umano fin dall'inizio dei tempi è esistita questa differenziazione(vedi x es.le scritte in blu)...e poi seguire il nostro cuore,un po' come ha detto Tinkerbell...ma non stiamo andando un po' OT?!? :huh:  :P

E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline tompa

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
Scegliere...
« Risposta #18 il: 28 Dicembre 2006, 18:27:43 pm »
Citazione

es. Hitler era GIUSTO eliminare i ladri ebrei...QUESTA era la sua VERITA'...so che era un folle ma se dobbiamo basarci sempre tutti sulla NOSTRA verità...
FORSE NON DOBBIAMO BASARCI SEMPRE E SOLO SULLA NOSTRA VERITA',
PERO' POSSIAMO BASARCI SU QUEL BRICIOLO DI BUON SENSO CHE OGNUNO DI NOI A DENTRO.sicuramente hitler aveva ragione basandosi sulla sua veita' ma credo anche che in cuor suo sapesse che stava facendo un ingiusto sterminio sterminio.
tutti riconoscono il male dal bene anche se a volte non seguono la loro coscienza;
ci sono persone cheper raggiungere lo scopo non si fanno problemi a calpestare gli altri

con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
Scegliere...
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2006, 01:22:45 am »
Citazione
Cmq non è nel 4° libro,e non penso nemmeno nel 5°,è nel sesto ma non la trovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     
vabe' dai ho ricomiciato (per la terza volta) a leggere il quinto libro seguiranno il sesto e il quarto (che al momento nn è in casa........... è uscito a prendere un caffè  :lol: ) -perdonate la battuta ma mi è venuta così spontanea che l'ho dovuta scrivere-  :D

joe...ma come????
Citazione
la Verità, con la A maiuscola
ma verità non si crive con la V?
VI-E-ERRE-I-TI-A-ACCENTO è così che scrivo verità io!! con la A maiuscola ho sempre scritto Angelo o Amore non Verità!!!  :lol:
(è meglio non metterne altre di miei foto in internet oltre le tre che già ci sono altrimenti ci sarebbe troppa luce e servirebbero gli occhiali da sole anche davanti al pc!  ;)  :lol: )

comunque mi sono resa conto che nell'incollare la risposta(l'avevo scritta già in word) mi sono dimenticata una parte.....
è vero che ognuno ha la sua verità ma comunque bisognerebbe ascoltare "tutte le campane" su uno stesso argomento -come dice la mia nonnina- e cercare di riuscire ad afferrare la verità oggettiva che si cela in ogni cosa, pensiero e argomento!!!

adesso è completo -spero- il mio pensiero!!!

-6
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Scegliere...
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2006, 11:52:30 am »
Citazione

joe...ma come????
Citazione
la Verità, con la A maiuscola
ma verità non si crive con la V?
VI-E-ERRE-I-TI-A-ACCENTO è così che scrivo verità io!! con la A maiuscola ho sempre scritto Angelo o Amore non Verità!!!  :lol:
(è meglio non metterne altre di miei foto in internet oltre le tre che già ci sono altrimenti ci sarebbe troppa luce e servirebbero gli occhiali da sole anche davanti al pc!

Ops!  :unsure: è vero.... Si scrive con la "V"  <_<
Picccolo errore di battitura: dopotutto nessuno è perfetto (detto da me si capisce che è un enorme bugia)  :lol:

Per il fatto delle foto, io già metto li indosso gli occhiali da sole quando sono vicino al pc! Non vedi che su ogni discussione appaio io in questo modo:  B) ?
Perchè, Voi non lo fate?  :huh:
 :D :lol: :D
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
Scegliere...
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2007, 20:42:33 pm »
Citazione

Citazione
Cmq non è nel 4° libro,e non penso nemmeno nel 5°,è nel sesto ma non la trovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     

vabe' dai ho ricomiciato (per la terza volta) a leggere il quinto libro seguiranno il sesto e il quarto (che al momento nn è in casa........... è uscito a prendere un caffè  :lol:  )

ho finito da tempo il quinto libro e la frase lì non c'è adesso tra qualche giorno leggero il 6° (al momento sto leggendo "Ho voglia di te" il seguito di "Tre metri sopra il cielo")

*Think Tink and Trink*