BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Un mondo molto opinabile...  (Letto 7901 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Un mondo molto opinabile...
« Risposta #15 il: 8 Novembre 2006, 10:06:02 am »
Gentilissima young dreamer nn direi ...scusa se ti sono apparsa con una voglia stressante di commentare ma vedi, l'argomento era molto interessante e a ma piacciono molto gli scambi d'opinione :P ,soprattutto xkè grazie a questo forum si possono parlare di argomenti anche + intelligenti, interessanti e divertenti del solito, monotono, estenuante "quant'è bono quello che è passato" che mi offrivano le mie "amiche", per fortuna ora ex-amiche...ma questa è un'altra storia. ;) Perciò ti ringrazio x avermi pazientemente risposto e alla prossima discussione! :P  :P  :P (nn pensate che voglia avere sempre l'ultima parola,nn è così! :blink:  :P  :rolleyes: )
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Un mondo molto opinabile...
« Risposta #16 il: 9 Novembre 2006, 15:53:06 pm »
Intanto vorrei scusarmi per non aver postato prima la mia opinione, purtroppo il tempo manca troppo spesso... e queste, Joe sono discussioni che meritano di essere prese in considerazione.

vorrei fare qualche considerazione lo stesso in merito all'argomento
Citazione
Cosa ne dite di un mondo in cui tutti non pensano le stesse cose, ma allo stesso modo?
A mio avviso, JOE questa cosa è impossibile, in quanto si tratta di due cose che vanno di pari passo, e collegate tra loro, quindi è impossibile che siano una opposta dell'altra.
Mi spiego meglio. Se tutti la pensano nello stesso modo, non hanno senso di esistere cose diverse a cui pensare. Il modo uguale in cui gli individui pensano mira allo stesso obbiettivo, e non ad obbiettivi diversi altrimenti risulta assurda l'ipotesi.
Viene di conseguenza lo stesso pensiero di ALBERT
Citazione
come si fa a concepire un mondo in cui tutte le menti convergono verso un unico ideale? E' pura utopia!!! Ma non solo, vorrebbe dire l'annullamento dell'arte, della fantasia, dell'originalita, del pensiero.....
.
Citazione
"Il mondo è brutto perchè abbiamo opinioni diverse"
Joe, non condivido ciò che dici. Le opinioni diverse sono la base delle discussioni, dei confronti. Se avessimo opinioni uguali tutto questo verrebbe meno... e non solo questo.
Tale visione del mondo, Joe mi fa tornare in mente un pezzo del mitico film MATRIX, purtroppo non sono ancora riuscito a trovarla, ma appena possibile la inserirò... comunque per chi l'ha visto, ad un certo punto si parlava del "programma" originario che creava un mondo in cui tutti erano felici, e non c'erano problemi, ma alla fine tutto è collassato. Questo era il senso... e questo sicuramente succederà come nel mondo da te ipotizzato.

Allora alla prossima ed interessante discussione....

PS dietro a tua ispirazione, Joe, sto testando un nuovo modo (mio personale) di discutere... ehhehe ancora in fase di BETA TEST (come gli esperti dicono)... che si sta rivelando abbastanza produttivo :) .
« Ultima modifica: 9 Novembre 2006, 15:53:34 pm da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline mario

• --Abbandonati--
  • Scoperto
  • *
Re: Un mondo molto opinabile...
« Risposta #17 il: 11 Febbraio 2008, 02:24:06 am »
posto che si potesse realizzare (e nel piccolo qualche volta si realizza)  la soluzione potrebbe essere"uno per tutti e tutti per uno ".    ...non si accettano vettovaglie deteriorate

mario
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 10:45:22 am da Manfry »