BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: romanzo  (Letto 17340 volte)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
Re: romanzo
« Risposta #60 il: 10 Gennaio 2008, 09:59:42 am »
michele va benissimo  :-d
comunque ho trovato una soluzione... all'inizio volevo dare una sfumatura comica al racconto facendo si che mentre accompagnavano Franco all'ambulatorio tiravano sotto la tipa e se la caricavano anche lei... alla "tutti insieme appassionatamente"  (LOL)
invece ho trovato un altra soluzione... ma non svelo niente..  ^_^
saprà un pò di 3msc ma alla fine è la più originale che ho trovato  :P ora vedo se posso lavorare un pò :-"
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #61 il: 10 Gennaio 2008, 10:45:30 am »
scusate il doppio post  ;)
Capitolo 4

Leo senza pensarci su due volte schiacciò sull’acceleratore, nemmeno il tempo che Ciccio si fosse girato per dare un’ occhiata a Franco che già erano usciti dallo spiazzale per ritrovarsi sulla strada. Franco dietro si manteneva a malapena, aveva perso i sensi ma fortunatamente respirava.
“cristo Leo… come facciamo ora?”
“perché scusa… lo portiamo lì e lo rimettono a nuovo…”
“si ma se c’è gente? Mica ci possiamo far sgamare che fumiamo…”
“ca**o ti frega scusa… lo fai per Franco… non per fare il bellissimo… se è una cosa che si deve fare la facciamo… e che poi Dio ce la mandi buona…”
“hai ragione…”
Arrivarono finalmente sulla curva che precedeva l’entrata dell’ ambulatorio… sul viso di Leo si accese un fuoco che sembrava quasi demoniaco…
“ca**o fai Leo……”
Non riuscì a finire la frase che Leo tirò il freno a mano e scalò di marcia, facendo alzare il pandino su due ruote.
“madò da quanto che sognavo di farlo…”
“Leo, tu sei da curare…”
Parcheggiarono l’auto nel piazzale e si caricarono Franco in spalla, non era pesante come persona, uno di loro l’avrebbe portato senza fatica su per le scale, ma il problema più grande era la sua altezza.
Salirono le scale ed entrarono senza complimenti.
Non era la loro giornata fortunata.
Giorno di vaccinazioni, tutti i bambini li guardarono con faccia spaventata e le mamme già mormoravano in silenzio qualche maldicenza.
“dov’è il medico?!?”
“sono qui…”
Gli spiegarono brevemente l’accaduto, omettendo il fatto che avevano fumato.
Il medico consigliò agli amici di uscire… ciò che sarebbe accaduto lì dentro al loro amico non gli sarebbe piaciuto…
Difatti appena chiusero la porta sentirono Franco che si lamentava e che vomitava. Ciccio abbassò lo sguardo.
“che hai mo?”
“è colpa mia… non dovevamo farlo bere… e se non ce l’avrebbe fatta? E se non c’eri tu? Che ca**o avremmo fatto?”
“siamo fortunati per come è andata… e poi comunque lo abbiamo avvisato sul fatto del bere…”
“si però… non me lo perdonerò mai…”
Leo gli diede una pacca sulla spalla e sul suo viso si aprì un sorriso a malapena accennato. Sapeva quanto i due erano legati.
Finalmente il medico aprì la porta, al suo fianco c’era Franco in piedi e con gli occhi di chi ha gettato l’anima sul pavimento.
“eccolo a voi, fate attenzione, ancora non sta bene…”
Non appena finì di dire ciò Ciccio si alzò di scatto e mollò un ceffone a Franco, facendolo finire a terra con una spalla poggiata al muro, poi lo prese per la maglia e lo alzò; lo guardò fisso negli occhi e lo abbracciò, stava piangendo. Franco non era da meno.
Se l’erano davvero vista nera quel giorno.
Salirono tutti sulla panda e Leo li accompagnò davanti al bar dove i due avevano lasciato i loro scooter. Ormai era sicuro che non avrebbero combinato niente di male, l’effetto dell’ampolla era finito.
Appena scesero girò l’auto nello spiazzale e si ritrovò davanti la casa di Eva. Aspettò quei cinque secondi sperando forse che si fosse affacciata, ma ciò non avvenne.
In testa aveva ancora i suoi occhi, si chiese se un giorno forse fosse riuscito a farli brillare per lui.
Accelerò e si diresse verso casa, dove lo aspettava un meritato riposo.

l'ho fatto proprio ora... voto?  :-d
ora mi vado a godere anche io un pò di meritato riposo  :-"
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #62 il: 10 Gennaio 2008, 14:48:19 pm »
Ok Michele, aspetto il quinto dopo il meritato riposo. Ci resto sempre male quando finisce, vorrei che continuasse......

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #63 il: 10 Gennaio 2008, 15:36:43 pm »
" Sei sempre all'altezza!" ....evvvvvvaiiii!
Bravo Leòn!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #64 il: 10 Gennaio 2008, 17:00:04 pm »
grazie a tutti  :">
proverò a non ripetermi troppo  :">

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #65 il: 11 Gennaio 2008, 21:40:06 pm »
è stata troppo bella la reazione di Ciccio quando ha rivisto Franco!!!Mi sono intenerita!!! :-X Complimenti Leo n^1,continua così! :-d ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #66 il: 17 Gennaio 2008, 16:18:22 pm »
Mi unisco a Sem, Michele, aspettiamo con pazienza e con fiducia... :"> :">

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #67 il: 17 Gennaio 2008, 22:50:50 pm »
mi dispiace deludervi ma per un pò non ci sentiremo, il progetto salta, o meglio, si congela...
colgo l'okkasione per ringraziarvi e x salutarvi... vi vogllio bene  >_< <3 ;)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #68 il: 17 Gennaio 2008, 22:53:03 pm »
 :( :( :( :( :( :(
oh, che peccato!
Come vuoi Michele, anche io ti voglio bene e continuerò ad aspettare!

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #69 il: 17 Gennaio 2008, 23:19:59 pm »
Michele spero che vada tutto bene, non proccuparti sapremo aspettare, congelalo bene mi raccomando =) =), in bocca al lupo, ciao piccoletto

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #70 il: 20 Gennaio 2008, 10:13:14 am »
sono passato per vedere come andava... grazie a tutti...  :(

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #71 il: 20 Gennaio 2008, 10:43:00 am »
Ciao, Michele!
Anche senza "romanzo" fatti "vedere"...sei una bella presenza qui nel forum...spero tu possa trovare tempo e voglia...ti aspetto!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #72 il: 20 Gennaio 2008, 15:17:51 pm »
Ehm... Ehm... Ehm... Ok, si, lo confesso... La parola di scolta si è andata a far friggere... L'ho letto tutto solo adesso. Ogni volta che iniziavo dovevo scappare e puntualmente, la volta dopo dovevo ricominciare dal primo capitolo.
Beh, che dire? E' fantastico! Veloce, fresco, particolare... Mi piace davvero! Dai, Deleo, torna presto così la storia va avanti! ^_^
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*