BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: romanzo  (Letto 17337 volte)

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
romanzo
« il: 29 Dicembre 2007, 14:28:24 pm »
ragazzi ho in testa una storia per un romanzo...
 o_O

in pratica si parla di un ragazzo figlio unico, che a 18 anni mantiene facendo il muratore il padre, ormai anziano e con una pensione minima...
la madre morì in una rapina nella sua casa cercando di fermare i ladri che stavano aprendo la stanza dell' allora piccolo protagonista...
il protagonista prova un affetto profondo per la madre...
al ragazzo si affiancano 2 amici che lo seguiranno nella storia...
questo ragazzo per "arrotondare" spaccia nei vicoli erba e fumo... e lui stesso ne fa uso..
vede una ragazza su un balcone che accudisce i fiori e se ne innamora sul colpo...
in un modo fortuito (ancora da trovare) riesce ad avere il numero e le chiede un appuntamento a cui lei accetta...
la famiglia di lei è apparentemente benestante ma in realtà il fratello di lei è un mini-boss che lo "infiltra" nei gruppi "mafiosi" locali.. facendolo entrare nella malavita..
quando si trova al compleanno di lei le va a grafitare davanti alla sua scuola un ti amo.. e poi nasce la vera storia d'amore..
compie 18 anni e riesce a prendere la patente.. intanto 1 dei suoi amici parte per cercare lavoro e 1 rimane ucciso in una sparatoria in un vicolo...
il protagonista cerca una vendetta e scopre che è stato il fratello della sua lei a farlo uccidere...
cambia fazione e intanto conosce un altra ragazza che gli ruba il cuore...
riesce a uccidere il fratello della sua lei che tradiva con un altra e con cui rimane sempre incerto se lasciare amore per passione...
la sua lei scopre l'assassinio sul fatto e lo perdona sapendo cosa è successo davvero..
la sua ragazza rimane incinta...
lui va a fare una rapina per "trovare i soldi" per il suo matrimonio..
rimane ucciso con un colpo alla nuca...

com'è?  :-d
second voi può andare come storia?
qualcuno ha suggerimenti da darmi? :">

Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: romanzo
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2007, 15:21:23 pm »
Non ci vedo un romanzo, ma è perfetto per una sceneggiatura secondo me   W00T! ...ho già pensato a tutti gli attori etc. .... ^_^

Citazione
in un modo fortuito (ancora da trovare) riesce ad avere il numero e le chiede un appuntamento a cui lei accetta...
Lei cura i fiori sul balcone, malauguratamente le sfugge qualcosa dalle mani ( vaso o paletta o cesoie..) e, per poco, non colpisce il ragazzo per strada...da questo fatto si parlano e...

che te ne pare?

« Ultima modifica: 29 Dicembre 2007, 17:05:50 pm da kant.51 »
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2007, 09:08:37 am »
l'idea è bella... però vorrei che sia il ragazzo ad avvicinarsi... in modo che la ragazza si faccia attendere e che da qui nasca la sua bellezza...
del tipo... non so... vedendo il teatro di Eduardo c'era 1a scena simile... in cui lui si doveva avvicinare a lei per farsi cucire 1 bottone... (gli esami non finiscono mai è solo citata la scena) solo che è troppo in stile retrò....  >_<
Nei momenti difficili mostra un animo forte; allo stesso modo raccogli sapientemente le vele gonfie per il vento troppo favorevole

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2007, 10:13:58 am »
Andrò a rileggermi il pezzo di cui parli...
Però tu cerca di cominciare a scrivere! W00T!

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2007, 11:48:13 am »
mi vergogno quasi a dirlo ma mi scoccio  :P
non ho manco la stampante funzionante  o_O e mi scoccio di ricopiare il pezzo qui sopra  o_O o_O
ho tutto il romanzo in testa, compresi luoghi e personaggi e metodo di narrazione ma mi scoccio di scrivere  o_O o_O o_O
sto male lo so  :-d :P

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2007, 12:11:52 pm »
...e un aiutino da qualcuno?

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2007, 12:57:48 pm »
Capitolo 1

“sveglia scemo!”
Leo si rivolto nel letto e si mise una mano tra i suoi capelli neri, come se volesse riprendersi il sogno che aveva lasciato.
“oh! Ti muovi o no?!?” urlò ancora il padre “18 anni persi…”
“mmm… che ca**o vuoi ora?”
“sbrigati che sono le otto e mezza… dovevi essere a lavoro già da un pezzo..”
“crist…”
Si catapultò dal letto e si infilò in fretta e furia i suoi jeans da carpentiere e la maglietta, ormai sporchi fino all’esasperazione, cercò di lavarsi i denti alla meglio e poi corse davanti casa dove la sua panda 750 l’aspettava. L’aveva presa usata grazie al suo primo stipendio, anche se non stava comodo essendo molto alto e robusto per la sua età, ma l’amava come se fosse sua sorella perchè era il frutto dei suoi primi due stipendi; non era un granchè come auto, ma l’unica cosa che aveva di decente era l’impianto audio, unico lusso che Leo volle permettersi.
“meno male che ci sono le chiavi attaccate”
Mise in moto e partì senza pensarci due volte.
Lo stereo partì sulle note degli articolo31 - a pugni con il mondo.
Gli ricordava troppo quella canzone, sembrava la sua vita… Era un po’ di tempo che le cose gli andavano male.
La tipa lo aveva mollato senza spiegargli il motivo dopo che la sua storia è durata per ben due anni e il lavoro era diventato sempre più difficile da seguire in quanto il capomastro che lo aveva assunto, quasi sicuramente per pietà, era andato in pensione e quando ne arrivò un altro molto più esigente, gli si aggiunsero i tagli alle spese del personale, dunque doveva sacrificarsi se voleva continuare a mantenere lui e suo padre, che viveva grazie ad pensione minima.
Erano rimasti solo due nella loro casa da quando sua madre morì cercando di salvare il suo “piccolo” durante la rapina che avvenne nella sua casa nove anni addietro, gettandosi contro i ladri che stavano aprendo la porta della cameretta di Leo quando incontrò il coltello di uno di loro.
Si perse in quei attimi.
Rivide per un secondo tra le sue mani il viso di sua madre e la sua ferita, e per un attimo stava quasi per tornare a piangere.
Quei occhi… Quel sangue…
“we Leo!”
Si voltò verso la voce che lo chiamava, erano Ciccio e Franco dal bar dove perdevano il loro tempo ogni giorno.
In realtà i due si chiamavano entrambi Francesco ma visto che stavano sempre vicini fin da bambini, si è cercato un espediente per distinguerli.
Era solo una questione di nome in quanto i due erano completamente diversi.
Ciccio aveva i capelli neri e gli occhi azzurri, molto spesso accompagnate da lenti spesse e gel, era abbastanza basso ma molto muscoloso, un classico “tipo da spiaggia”, mentre franco aveva i rasta e gli occhi marroni, spesso e volentieri rossi a causa del fumo che gli andava negli occhi, era uno di quelli che si definiscono “bacchettone”, alto e magro…
Leo tirò il freno a mano mettendo a dura prova gli pneumatici di quel rudere chiamato panda e si ritrovò parcheggiato alla perfezione davanti al bar, che si trovava dall’altra parte della strada.
Abbassò il finestrino con molta calma, mise lo stereo in “att on” e tirò fuori la sigaretta.
“che ti fumi?”
“non ti preoccupare franco… è una sigaretta” disse Leo sogghignando
“allora oggi ci si vede qui…” confermò Ciccio
“bene, porti il fumo che la dividiamo?”
“ok… fatti trovare qui alle 4… poi ne parliamo”
“va bene… adesso devo scappare, non sono come certi io” si aprì un sorriso sulla bocca di Leo
“vai vai”
Schiacciò sull’acceleratore e partì per fare manovra…
Normalmente non si sarebbe mai fidato di un appuntamento da uno sconosciuto, ma loro tre si conoscevano da una vita.
Fin dalle elementari, fin dove la memoria di Leo poteva spingersi, erano stati sempre uniti.
Ciccio e Franco soprattutto, erano come due fratelli, si spalleggiavano continuamente e si dividevano tutto, donne, motorini, erba…
Era quasi invidioso della loro amicizia, ma sapeva che comunque andasse non l’avrebbero tradito mai.
Parcheggiò l’auto e scese.
Era arrivato a lavoro, un'altra giornata cominciava…

EDIT: l'ho rivisto un pò  :P
 ecco il primo capitolo...
com'è? :-O
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2007, 13:28:07 pm da Deleo91 »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2007, 16:20:47 pm »
Bravo ! lo stile è vivace, moderno ( come io non riuscirei mai ad essere per esempio... O:) ! ) e rivedendo qualche ripetizione, REGGE!
Non ti fermare, mi raccomando, faccio il tifo per te-scrittore! W00T!

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2007, 16:33:27 pm »
Si si, la trama per un bel romanzo c'è tutta. Anche se, come dice Kant, io la vedrei perfetta per una sceneggiatura!
Fresco, allegro, veloce, frizzante... E' bello, solo da rivedere un po' nella forma :)
Piccolo scrittore, continua a scrivere però!
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2007, 16:49:59 pm »
sono d'accordo con gli altri,la trama è coinvolgente ;) rivedi solo un po' i verbi, in modo che i tempi concordino...e continua!Vedrai che pian piano la scocciatura per lo scrivere ti passerà... :-d ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2007, 17:07:57 pm »
Coinvolge, coinvolge! :) Vai avanti, e non riuscirai a smettere di scrivere! ;)
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 30 Dicembre 2007, 17:32:10 pm »
Vietato scocciarsi, c'è un forum che aspetta di leggere il resto della storia. Ci so rimasta male :"> :">, non pensavo che finisse li, scrivi come hai in testa, a correggere e stilizzare ci pensi dopo, non ti fermare (:) (:) (:)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #12 il: 30 Dicembre 2007, 19:08:18 pm »
Vero,pensa dopo a correggere altrimenti ti blocchi per manie di perfezione!!! :&#39;(
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Deleo91

• Ciurma
  • Filibustiere in erba
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2007, 10:44:54 am »
grazie a tutti..  :"> mi emozionate così però  o_O  :-"
 (LOL)
comunque lo so che il mio italiano non è dei migliori... se avete correzioni da sottolineare ditemelo direttamente  ^_^
ad esemp si dice "quei occhi" o "quegli occhi"?  :s
comunque oggi scrivo il secondo capitolo  ;)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #14 il: 31 Dicembre 2007, 10:53:45 am »
Scrivi, deleo ( so che è il tuo nick, ma mi riesce difficile! posso chiamarti Leo?)
Alla fine mi impegno a farti una rilettura, levando tutte le sviste se vuoi!