BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: uso del cellulare  (Letto 3530 volte)

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
uso del cellulare
« il: 18 Giugno 2008, 17:42:19 pm »

--------------------------------------------------------------------------------

ecco che cosa ho trovato in una rivista on line a proposito dell'uso dei cell:

--------------------------------------------------------------------------------

Quante radiazioni emette il tuo cellulare?
Di Nicola Bruno
12/06/2008 - 12:37
Cnet ha stilato una guida interattiva per scoprire la quantità di emissioni elettromagnetiche assorbite dal corpo umano durante l'utilizzo dei principali telefonini. Si può effettuare la ricerca per marca e modello. L'iPhone di Apple si posiziona a metà classifica.
Tra qualche certezza e diversi sospetti (più e meno fondati), se ne parla da tempo. Ma fino ad ora nessuno aveva provato a schedare in maniera sistematica i principali modelli di cellulare in base alla quantità di emissioni elettromagnetiche assorbite dal corpo umano durante il loro utilizzo. In rete già circolava qualche utile tabella con i principali modelli venduti, ma ora è arrivata la rivista tecnologica Cnet a pubblicare un database interattivo in cui si può scoprire per ogni modello e marca di cellulare qual è il livello di SAR. Con tanto di classifica dei più e meno "radioattivi".

SOTTO LA LENTE
Modelli con più le emissioni più alte:
1) Motorola V195s
2) Motorola Slvr L6
3) Motorola Slvr L2
4) Motorola W385
5) BlackBerry Curve 8330

Modelli con più le emissioni più basse:
1) LG KG800
2) Motorola Razr V3x
3) Nokia 9300
4) Nokia N90
5) Samsung SGH-G800

SAR è un acronimo inglese che sta per Specific Absorption Rate (in italiano Tasso di Assorbimento Specifico) ed è l'unità di riferimento per misurare la quantità di frequenze radio ed elettromagnetiche assorbite dal corpo umano. E' solitamente espressa in Watt per Kilogrammo (W/kg).
In Europa, i produttori di telefonini sono obbligati a commercializzare modelli che stanno sotto la soglia dei 2 W/Kg, mente negli Stati Uniti e Canada ci sono regole più severe (il tetto è 1,6 W/Kg

non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
Re: uso del cellulare
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008, 19:06:51 pm »

Meno male che ho sempre avuto i Nokia!!!!!!  :-O :-O

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008, 20:15:39 pm »

Anche io nokia, I Love Nokia!!
Sapevo dei motorola... :& :s

Pensate alle persone che ci dormono abbracciate ai cell...mamma mia
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008, 22:15:19 pm »
Pensate alle persone che ci dormono abbracciate ai cell..
Fortuna che io ho un Nokia allora! Non lo spengo mai da quando l'ho comprato (un anno e più). Di solito quando si spegne è perchè è scarico o perchè ho le prove d'esame!  ;)
E la sera lo poggio sul comodino vicino a me ma non mi è capitato di rado di addormentarmi col cel in mano mentre scrivevo qualche messaggio (capita se resti sveglia fino alle 2:30 per parlare con qualcuno) e la mattina me lo ritrovavo in mezzo alle coperte, magari con il messaggio da inviare ancora da finire di scrivere!  o_O  O:) :-" :-O :P (Si, sono un caso patologico, lo so!  O:) )
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline chejenne

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • amici a 4 zampe
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2008, 02:15:08 am »
 :p
allora fra i tanti vince il nokia. Infatti ora sto usando il cel nokia N70 dove ho scaricato opera mini e mi trovo benissimo
non c'e cosa piu bella e misteriosa come l'amore
by chejenne

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2008, 19:45:38 pm »
anche io ho un nokia,am non è stato sempre così... :s
io ci vivo in simbiosi col cell...lo porto sempre con me,anche per la casa...  :">
se avessi un'altro cell.comunque non cambierei le mie abitudini,anche se volessi...non ci riuscirei!!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu