Allora, avendo visto gli altri Final Destination non mi aspetto niente da questo....
Cmq Donnie Darko secondo me vuole comunicare che la vita va vissuta nel modo in cui essa vuole andare, ogni uomo cioè se incontra certe persone, gli capitano certe cose, è tutto per un motivo ben preciso, ognuno di noi, con la sua vita e le sue scelte fa parte di un meccanismo ben oliato..
Infatti il coniglio, che ha fatto evitare a Donnie la morte con il motore dell'aereo, lo ha fatto per fargli vedere come sarebbero andate le cose se lui fosse sopravvissuto....sarebbe morta sua madre e sua sorella più piccola, il tipo che parlava della paura (Patric Swayze) avrebbe fatto il pedofilo a oltranza, senza mai pentirsene, la ragazza di cui lui era innamorato sarebbe morta, così come Frank, il coniglio....
Invece con la sua morte niente di tutto questo è successo, e lui si è "tra virgolette" sacrificato pur di fare andare bene le cose per tutti!!! Tra l'altro ho tirato un sospiro di sollievo alla fine del film quando la ragazza dice di non conoscerlo....(sennò veramente era assurdo!!!!!!)
Una cosa però...il motore dell'aereo si era staccato dallo stesso aereo in cui viaggiavano la madre e la sorella, ma loro si erano imbarcate nella versione della vita di Donnie in cui lui sopravviveva, e dunque come può lui morire a causa di una cosa che sarebbe successa se non fosse morto????? :blink: :blink: :blink:
Forse dipende da quei discorsi che fanno sui tunnel spazio temporali verso metà film...
In ogni caso qui solitamente si dice "è il film che vuole così..."