BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: E' semplicemente amore  (Letto 5271 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: E' semplicemente amore
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2009, 13:39:30 pm »
Brezza, questo concetto assoluto di Amore ( a questo punto devo scriverlo con l'A maiuscola...) è molto bello.
Mi chiedo, però, quanti riescano a incontrarlo. Se mi guardo intorno, direi molto pochi.
E per sempre poi, ancora di meno. Comunque è deciso dal destino? La volontà non c'entra niente? E' un dono, non un merito ?  E' necessario provarlo in due, quindi?
Ti faccio queste domande per approfondire il pensiero, mi riservo una risposta più completa a dopo... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2009, 14:45:40 pm »
:'(  Eh si, cara Kant, non é facile trovarlo, oggi siamo spesso molto distratti, stressati, con mille problemi da affrontare, e quando ci capita davanti magari neanche ce ne rendiamo conto e ce lo lasciamo sfuggire!!
Non é facile, é molto triste, però ci sono ancora persone che ci riescono davvero a trovarlo!!
Gli amici son come le stelle, non sempre si vedono, ma sai che ci sono!!

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2009, 15:23:47 pm »
Sarah, un sentimento così forte e assoluto, come fa a sfuggire? E, se sfugge, significa che non si è concretizzato, quindi si continua a rimpiangere il "se" ...a idealizzare, un amore si può considerare tale, come lo ha definito Brezza, se è solo unilaterale?
Temo di no, lo è potenzialmente AMORE, lo è in nuce, ma gli manca la possibilità di concretizzarsi, di crescere. Quindi si manifesterà con la generosità, il bene per l'altro, il sacrificio, se necessario, ma sarà solo una parte dell'AMORE...
Sono riflessioni, ditemi se non siete d'accordo e perchè... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2009, 15:49:36 pm »
Kant, ho l'impressione che si stia scrivendo all'infinito, scusa l'azzardo!
Non vedo proprio da dove possano nascere problemi,
 non c'e' niente di programmabile, e' tutto istinto, sentimento, passione. Una persona puo' amarne un'altra e questo, penso sia possibile! Obligare l'altra o farle capire x, y, z, non serve a niente
se non lo si sente dentro, anzi puo'  diventare addirittura, irritante o sgradevole ( lo dico per esperienza).
Concludo scrvendo che, non discuto le differenti manifestazione di passione, istinto e sentimento.
Ognuno ama come vuole!
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2009, 17:05:06 pm da liber »
Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2009, 15:54:00 pm »
Cara Kant
la mia risposta si riferiva alla tua domanda:
Citazione
Mi chiedo, però, quanti riescano a incontrarlo.
Se molti non incontrano l' anima gemella, come si usa dire, é come dicevo prima perché si é spesso distratti e non si conosce il vero significato dell' amore.

Come ha spiegato molto bene Brezza, molti non sanno neanche cosa sia il vero amore,
si illudono di saperlo e continuano a confonderlo con i battiti accelerati del cuore davanti a certe persone carine...
Sognano di trovare la dolce metà, ma non fanno nulla di concreto per poterlo realizzare.

Certo tutto può iniziare con una simpatia e deve sicuramente trovare base sull' amicizia...ma il resto é importante perché possa diventare AMORE!!

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2009, 19:52:40 pm »
a Kant-12/39----Parliamo sempre di Amore coniugale quindi fra due persone.  A mio parere questo sentimento non nasce per caso e ritengo pure, nel suo assoluto, che il cosiddetto "destino"c'entri abbastanza.  Il fatto che sia un dono potrebbe anche essere ma non ne sono certo, in quanto alla volontà come suo riconoscimento non direi, per quanto la necessità di essere in due è evidente che sì, altrimenti la chiamerei maledizione.  Escluderei a priori la passione che fa parte di un altro "giro", Attrazione sì, in assoluto, quella è la sua porta di ingresso concreta che deve però passare al vaglio di alcune prove, altrimenti sarebbe attrazione a sè stante, tipo un'intelligenza, una bellezza, un modo di fare e essere.  Se si potesse chiedere a coloro che lo vivono di descrivere con esattezza come è nato e le sensazioni che sono scaturite dopo i primi incontri, alla domanda:"come lo/la pensavate" la risposta sarebbe "la volevo qui con me".  In questa risposta la parte sessuale non era assolutamente contemplata,era la persona in sè, nella sua pienezza, nella penetrazione dello sguardo che risucchiava l'anima.  E' ovvio , almeno in prima battuta, che alcune caratteristiche fisiche, del movimento, della voce e altro giocano un certo ruolo di riconoscimento, ma essi sono il complemento e non la parte primaria.   Per ultimo faccio notare una cosa di cui tu/voi avrete sicuramente letto.   Quante volte vi sono stati casi di persone che si sono incontrate in età giovanile ma anche meno e per casi di vita si sono persi "per strada".  Poi un giorno non definibile si sono rincontrati e guardandosi hanno capito che fra loro era da sempre esistito un legame mentale e fisico che ha sfidato il tempo e le circostanze ricongiungendoli per un Amore che non avrebbe avuto fine......spero di essere stato esauriente nel mio pensiero.

Offline Sarah Sarotti

• --Abbandonati--
  • Cuoco
  • *
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2009, 01:08:02 am »
Citazione
Poi un giorno non definibile si sono rincontrati e guardandosi hanno capito che fra loro era da sempre esistito un legame mentale e fisico che ha sfidato il tempo e le circostanze ricongiungendoli per un Amore che non avrebbe avuto fine.....

E' molto bello quello che hai scritto Brezza
....e come deve essere meraviglioso per quelle persone che si ritrovano e vivono poi il resto della loro vita insieme con quel grande amore che li aveva sempre uniti....Mi piace pensare che il vero amore alla fine trionfi...vorrei che trionfasse sempre e per tutti !!