BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Caraibi  (Letto 4929 volte)

Offline Malù

• Mozzo
  • **
Caraibi
« il: 16 Agosto 2013, 04:22:00 am »
So bene che questo non è lo spazio dedicato alla musica, ma è pur sempre uno spazio dove conoscersi meglio, quindi, voglio farvi conoscere una parte di me, della mia musica di quello che faccio, che amo fare. Questa è la mia passione e nasce da lontano da qui,nella più famosa delle Isole Caraibiche...CUBA.
A L'haBana ( si pronuncia havana, ma si scrive con la B) nasce la RUMBA ....la madre della SALSA, un movimento  un ritmo bastao su le battute della CLAVE ( strumento a PERCUSSIONE formato d adue barre 20-30 cm generalmente di legno).
Poi il SON è il padre dei ritmi moderni cubani, uno dei primi balli in coppia. E£d eccoci arrivati alla SALSA, che può essere
CUBANA
PORTORICANA(in linea, si balla sul 2)
VENEZUELANA
New york style
Los Angeles style
Il momeno più romantico, la bachata, caratterizzata da 4 tempi con il famoso movimento di bacino sul 4 tempo. E qui ci spostiamo da Cuba a Santo Domingo, patria di questo ballo. dalla bachata derivnao il bachaTANGO( cadenze e tempi del tango in fiusion con tempi bachata) e bachaCHA ( caratterizzato da un ritmo inizialmente della bachata e verso la fine ci si inoltra nel Cha Cha)
A seguire i diversi tipi di balli più comuni caraibici : MERENGUE, CHA CHA, REGGUETON.

Ultimamente è molto famoso un ballo antico,ma riscoperto quest anno, la Kizomba.
E qui viaggiamo dai Caraibi al centro Africa,l' Angola è qui che ha origine questo ballo, e diffuso in altri paesi africnai dove si parla portoghese. E' un ritmo che contine in se tracce del ritmo predecessore della samba, il semba e altri balli delle isole caraibiche francesi.
E' un ballo con un ritmo insistente,marcato,lento e sicuramente molto sensuale.
Si balla generalment ein coppia, molto uniti  in un stretta dolce. E' necessario avere ginocchia flessibili per sopportar eil movimento del bacino diverso da solito non più una roteazione orizzontale ma dall alto verso il basso.

E ora vi propongo il mio pezzo di KIZOMBA preferito, è un pezzo inciso più di 20 anni fa e riproposto in chiave più moderna ora. Questo brano è un chiaro esempio di Kizomba di Cabo Verde.

Buon Ascolto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=au44NRvPaHk[/youtube]
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **

Offline rita

• Cuoco
Re: Caraibi
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2013, 11:56:12 am »
Malù il brano era gradevolissimo ma ciò che più mi ha piacevolmente colpita è stato il modo di descriverla da chi la vive dentro di se.  :-) =)
rita

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #2 il: 16 Agosto 2013, 13:29:48 pm »
Grazie mille ;) Avendo vbissuto sette anni a santo Domingo ho avuto modo di aver eun ottima scuola alle spalle e ho imparato tante cose,ma alla fine io ballo il latino americano perchè mi smuove dentro un emozione forte e' una medicina se sto poco bene,se nono giu di morale,mi passa tutto e sempre.
Per balalre non servono chissà quali qualità serve sono un po' d'orecchio, amore o comuqnue voglia di addentrarsi in questo mondo, imparare un base un giro e alla fine s en ballerino sa guidarti riesc3e a farti fare cose che neanche tu sapevi esistessero, almeno a me è successo così.

La danza la porterò sempre dentro. Mi ha forgiata, mi ha insegnato a misurarmi con le mie forze,c'è sempre stata. La danza è poesia, è magia è la trasposizione verticale di un ardente desiderio orizzontale. Ballare per me è un po' come fare l'amore, non importa che spettacolo si da,bisogna concentrarsi su come ci si sente. Ed io mi sono iinamorata di questa arte,perchè è l'unica che si avvicina di più all'amore, ci vuole corpo,anima,cuore,passione e sentimento,la danza è come parlare in silenzio. E' dire molte cose,senza dire una parola.

Grazie di avermi letto, mi fa molto piacere  <3 :-*

Besitos,Malù

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #3 il: 16 Agosto 2013, 16:20:01 pm »
E per dimostare tutte le mie parole in fatti, ecco un video dove io ballo con un ballerino molto bravo.
 Questa è salsa cubana

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q8e6mfcj2dk[/youtube]

Spero vi sia piaciuto  <3

Besitos,Malù

Offline rita

• Cuoco
« Risposta #4 il: 16 Agosto 2013, 17:29:52 pm »
Bravo il ballerino ma anche Malù :-)

Credo che qualsiasi  forma di pura arte,  che sia musica, canto, danza, disegno, scultura, recitazione, poesia e perché no ricamo, culinaria, ecc. siano  manifestazioni del proprio io in cui la  personalità individuale emerge senza vincoli e costrizioni di sorta. E’ il ritrovarsi con se stessi  in totale libertà. Non è poi così importante che gli altri apprezzino o condividano le ns. passioni, importante è viverle  per noi stessi. :-)
rita

Offline goalroger

• Naufrago
    • gclub
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2014, 14:08:04 pm »
Your information, I have to say, and then it turns out that it is true.