BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Pioggia  (Letto 5513 volte)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Pioggia
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2009, 22:11:13 pm »
In un certo modo hai invertito i tempi del vissuto e la realtà nei quali la pioggia cadeva.   Ieri, quando ancora giovane lei mi bagnava, la consideravo per quello che era.  I fatti della vita di quei tempi accompagnavano i problemi che io dovevo affrontare e risolvere e mai la sua realtà mi disturbava...era pulita!  Ossia ciò che facevo non considerava l'ambiente di malnati che mi circondava, facevo, costruivo e cercavo di dare consistenza ai sogni o meglio agli obiettivi che volevo raggiungere.   Oggi non è più così, "lei" è pregna delle schifezze generate dai malnati che in modo assurdo e per loro interessi di assoluto egoismo l'anno resa sporca.  La "forza" come tu esprimi è sempre e soltanto la mia; il bisogno e desiderio di vivere, costruire (non più per me) rendere reali i miei obiettivi, ma, non più accompagnati dall'illusione positiva verso gli altri.   Quindi: quella forza è solo quella che tu riesci a esprimere in te stessa perchè se mai dovessi cercarla negli altri o in ciò che è stato dovresti quanto meno fare un assurdo slalom fra quelle gocce per trovarne qualcuna un pò meno sporca delle altre.  Questo non vuole significare che bisogna perdere ogni speranza ma che è soltanto più difficile credere innocentemente in essa.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2009, 22:14:16 pm »
Ok..ora ho capito e credo di poter comunque essere d'accordo con te..grazie
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2009, 10:20:26 am »
é davvero bella Lady. Scusa, non sono una che scrive rghe di saggezza come gli altri ma spero che tu apprezzerai lo stesso. Ti garantisco che mi sono commossa mentre la leggevo.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2009, 15:34:18 pm »
Non ti preoccupare darkangel..grazie davver di cuore!!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!