Non ti preoccupare Bone,siamo aperti a qualsiasi argomento e questa è anche la sezione giusta.

Bel topic,comunque...
Io...la penso più o meno come martola,credo che i bivi esistano,credo nella libertà di scelta dell'uomo,ed è proprio per questo purtroppo che spesso accadono situazioni estremamente dolorose...tralasciando i quesiti di cui non ne conosciamo la diretta causa,come
Perché ci son bambini piccoli che muoiono senza nessun motivo?
Perché uno nasce di famiglia ricca e l'altro mangia pane e miseria?
Perché uno nasce bianco e l'altro nero?
(e li tralascio perchè non trovo risposta neanch'io,dovrò chiedere al Grande Capo

) penso che siamo immersi in un profondissimo e intricatissimo sistema di scelte nostre e altrui che tracciano la nostra vita (mai visto Sliding Doors?

)...ogni gesto e ogni nostra scelta,anche la più piccola,ha ripercussioni su noi e gli altri,così come le scelte altrui più o meno volontariamente hanno ripercussioni sulle nostre vite...anche la cosa più stupida,scegliere se uscire o no per la spesa,ci aprirà un tipo di futuro e ce ne precluderà un altro...permetterà ad una persona d'incontrarci o meno,e così via...poi ci sono i Grandi Bivi,quelli delle grandi scelte che danno una svolta secca alla nostra vita,quelli che segnano una tappa,un nuovo viaggio...
La mia convinzione principale,infine,circa i tuoi perchè,è che per ogni cosa c'è un motivo,e attenzione:non intendo una punizione(perchè un bambino nato povero o malato non può avere colpe),ma un motivo che si rivelerà nella sua vita futura...anche se può sembrare molto brutto(e in alcuni casi lo è

#39;( ),io la penso così...
ora,il dilemma:si è capito cosa penso?