BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: SEMPLICEMENTE IO  (Letto 2963 volte)

Offline fraghi88

• Esploratore
  • *
SEMPLICEMENTE IO
« il: 2 Giugno 2010, 20:27:02 pm »
 =) <3

Ciao a tutti!
Ho realizzato il sogno che avevo fin dall'età di 6 anni e oggi posso dire di essere riuscita nell'intento di regalare un piccolo angolo del mio cuore agli altri attraverso la mia poesia, ma non mi aspetto successo o denaro, anzi l'unico obiettivo che mi posso essere premessa è stato quello di poter far parlare il cuore.Sì,penso che la poesia o la scrittura in generale sia l'arte più bella per riuscire ad identificare il romanticismo e la vera essenza della vita. Io sono una romantica lo ammetto, però mi auguro che una piccola dose dell'amore che ho verso la lettura e la scrittura possa toccare o sfiorare per un attimo il rumore assordante del mondo che a volte è troppo intento a dare protagonismo all'apparenza e alla mediocrità. Non mi definisco poetessa o scrittrice, perchè non oserei mai attribuirmi tali importanti appellattivi, ma sono soltanto una comune 'libera pensatrice' come nel film 'L'attimo fuggente' in cui secondo me si esprime la vera solidarietà per questo concetto e la sua veridicità. Sì, numerosi poeti o scrittori come Shakespeare o Whitman non possono essere definiti soltanto artisti, perchè secondo il mio parere sarebbe riduttivo anche loro, anzi sono riusciti a diventare così celebri proprio perchè umili possessori di quell'arte o quel talento che forse in vita viene riconosciuto troppo tardi, ma che fa vivere completamente l'esistenza attraverso 'un'altalena di emozioni' come dico io e come questo titolo rappresenti al meglio il mio libro di versi. I migliori artisti della letteratura sono riusciti a diventare coloro che sono stati e continuano ad esserlo per la loro libera arte di pensare e di riuscire leggendo un qualsiasi testo altrui a metterci sempre qualcosa di proprio che lo renda unico e inimitabile. Posso ringraziare il mio amore per la lettura che mi ha aiutato a crescere e a migliorarmi sempre più, ma non sono mai riuscita a 'fotocopiare' la formalità o i contenuti di un qualsiasi autore che ho letto, perchè amo vedere le cose con i miei occhi e farle parlare soltanto attraverso il cuore.
Non importa se sia sbagliato o giusto per gli altri, ma so che quella scrittura rimarrà sempre mia e anche io in qualche modo riuscirò a rimanere indelebile come i versi di una poesia.

FRANCESCA GHIRIBELLI

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Re: SEMPLICEMENTE IO
« Risposta #1 il: 2 Giugno 2010, 21:44:22 pm »
ciao e benvenuta nel forum, Francesca!
complimenti per la presentazione... attendiamo quindi di leggere qualcosa di tuo.. ;)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline silvi

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 2 Giugno 2010, 22:29:31 pm »
complimenti francesca... scrivi molto bene!!! benvenuta nel forum... non vedo l'ora di leggere una tua poesia, devono essere veramente belle, ma del resto, se parlano d'amore non possono non piacermi...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 2 Giugno 2010, 23:59:45 pm »
Benvenuta Francesca, in bocca al lupo per il libro e  attendiamo di leggerti... :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline doremicri

• Collaboratori
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 3 Giugno 2010, 07:15:37 am »
Ciao Francesca,benvenuta anche da parte mia  :-)
Music is my first love

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #5 il: 3 Giugno 2010, 13:15:28 pm »
ciao benvenuta,amo tutto sull'amore :-X
Non amare è un lungo morire.

Offline fraghi88

• Esploratore
  • *
« Risposta #6 il: 3 Giugno 2010, 14:58:24 pm »
 ;) <3
Ciao! Grazie a tutti per i vostri complimenti ed in bocca al lupo! Ovviamente la presentazione ed informazioni del mio libro li trovate nella sezione ''piccoli scrittori ....E pubblicano''!

Spero mi leggerete in numerosi e presto mettero' qualche poesia tratta dal libro !!!

Baci a presto! :-*
« Ultima modifica: 3 Giugno 2010, 15:45:10 pm da Manfry »

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2010, 10:33:25 am »
ciaoooooooooooooo!!!!benvenutaaaaaaaaaaaaa tra noi!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2010, 15:04:04 pm »
Benvenuta Francesca e in bocca al lupo per il tuo libro! :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2010, 19:15:36 pm »
Scusa per il ritardo, sono qui per darti anche il mio benvenuto e complimenti per la tua pubblicazione! E' bello quello che hai scritto: "restare indelebile come i versi di una poesia".  Indipendentemente dal fatto che possano piacere o meno agli altri, nei nostri scritti ci saremo sempre noi, indelebili, resteranno lì i nostri pensieri, i nostri sentimenti, la nostra anima. Ammiro chiunque ammiri ed ami le parole. Scrivere è un modo per dare agli altri un pò di noi stessi e di quella parte di mondo che ci appartiene. Buona permanenza nel forum!  ^_^
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2010, 18:27:17 pm »
Benvenuta!!!condivido pienamente le tue osservazioni sulla poesia!buona permanenza qui!!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2010, 23:00:57 pm »
Anche se un pò in ritardo..Benvenuta!!! E in bocca al lupo!! :-* :-*
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia