BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: a che serve studiare?  (Letto 11924 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: a che serve studiare?
« Risposta #15 il: 1 Febbraio 2009, 17:46:34 pm »
Studiare è importantissimo...è una delle poche cose indispensabili che tutti dovrebbero fare...a scuola, con l'università o semplicemente anando in bibioteca e leggendo leggendo leggendo..ma non libri di autori tipo Moccia, libri di autori tipo Shakespeare, Rousseau, Goethe, Hugo eccetera(questo non significa  leggere romanzi più soft sia sbagliato...ma non posso dirmi acculturata se conosco a memoria harry potter-che io amo  :-X- ma non so minimamente che so, per esempio di cosa parla il dscorso sulla disuguaglianza di Rousseau)...la cultura serve primai tutto per se stessi...l'ignoranza non porta da nessuna parte..a cosa mi serve saper fare la velina  se poi non so neanche dove abito??...nauralmente tutto ciò che ho scritto vale per le materie umastiche come per le scientifiche
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline isa

• Mozzo
  • **
Re: a che serve studiare?
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2009, 20:42:50 pm »
Studiare per me è molto importante io stupidamente ho abbandonato gli studi al primo superiore ed ancora oggi me ne pento tantissimo.